the-ultimate-guide-to-efficient-layout-and-design-for-website-and

La guida definitiva al layout e al web design efficienti per il negozio di e-commerce

Dalla pagina del prodotto ai moduli di contatto, ogni singolo aspetto del tuo sito web potrebbe potenzialmente portare alla decisione di un utente di effettuare un acquisto. Se vuoi creare fiducia con i tuoi clienti, investire in un sito web professionale è un must e migliorare tale fiducia è essenziale se vuoi che il tuo negozio di e-commerce abbia successo. quando costruire un sito di e-commerce, il web design è fondamentale. Il successo del web design per l’e-commerce consiste nell’utilizzare colori, caratteri, immagini, parole e grafica appropriati per attirare i visitatori a effettuare un acquisto. Il design del tuo sito di e-commerce dovrebbe attirare potenziali clienti, fornire un’eccellente interfaccia utente e mostrare il tuo negozio nella migliore luce.

1. Pensa come un visitatore del sito web

pensa-come-un-visitatore-di-sito web

Il tuo sito web non dovrebbe avere alcun contenuto che li metta a disagio quando ti aspetti che condividano informazioni sensibili come i dettagli della carta di credito. Il punto è che se vuoi che i tuoi visitatori ti prendano sul serio, devi convincerli che ti prendi sul serio e un web design competente è il modo migliore per farlo. Ottimizza il design della pagina di pagamento dal punto di vista di un visitatore.

2. Mantenerlo semplice

Il web design della pagina di checkout gioca un ruolo fondamentale perché è la pagina che decide la tua fortuna. Cerca di mantenere semplice il design della pagina di pagamento. Utilizza il massimo degli spazi bianchi durante la progettazione della pagina di pagamento, ma tienila pulita. Varie progetti di layout sono disponibili per rendere il pagamento di una pagina pulito, facile da navigare, il che rende l’acquisto facile indipendentemente da ciò che stai vendendo.

3. Mostra l’immagine del prodotto pertinente nella pagina di pagamento

mostra-immagine-prodotto-sulla-pagina di pagamento

Nel mondo del web design, si osserva che le foto migliorano le conversioni e questo è ancora più vero quando si parla di e-commerce. Se non ci sono immagini del prodotto che scelgono di acquistare (o solo una singola immagine di scarsa qualità), si sentiranno più riluttanti a effettuare l’acquisto e, di conseguenza, le conversioni andranno a gonfie vele. Nessuno acquisterà la vista di una merce invisibile. Se desideri che le persone acquistino il tuo prodotto, devi mostrare loro ciò che stanno acquistando attraverso immagini di prodotti di alta qualità.

4. Utilizzare color come vantaggio

Colori diversi ispirano sentimenti diversi e ogni colore ha la sua emozione significativa ad esso collegata. Gioca con quei colori emotivamente stimolanti mentre progetti le pagine del tuo sito web per far sentire i tuoi clienti attaccati durante lo shopping. Usa scala, contrasto e armonia per renderlo più attraente. Puoi aggiungere pulsanti luminosi e colorati come il rosso per il pulsante “acquista ora”, noto per l’eccitazione e la passione. Il punto è che il colore è uno degli strumenti più importanti nella tua cassetta degli attrezzi di progettazione e può avere un effetto importante sul design del tuo e-commerce se sai come usarlo.

5. Avere un approccio sistematico:

Indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando un checkout a pagina singola o un checkout in più passaggi, il design della pagina web della pagina di checkout dovrebbe avere indicatori che indirizzano il cliente al passaggio successivo e lo informano sullo stato di avanzamento del processo. Su entrambi, One Page Checkout e Multi-Step checkout, è utile posizionare un indicatore di avanzamento durante la progettazione del layout. Se metti tutti gli elementi su una pagina, sembra interattivo. Gli studi suggeriscono che l’approccio sistematico delineando le fasi porta a conversioni più elevate.

6. Utilizzare i badge di sicurezza

idee per la progettazione di siti web

Le persone, in particolare i nuovi visitatori, spesso mettono in dubbio il livello di sicurezza di un sito web. Non si fidano facilmente di un sito Web e spesso si sentono un po ‘ombrosi nel condividere le loro informazioni di pagamento. Fagli sentire che il sito web è affidabile e che i loro pagamenti sono sicuri. Mostra loro i badge di sicurezza per rafforzare la fede. Può includere i loghi delle scelte di pagamento, Norton, McAfee, badge di sicurezza di Padlocks o anche un breve testo che recita “Pagamento rapido e sicuro”. Il sito Web dovrebbe essere progettato tenendo presente questo aspetto e non dimenticare di prendere un certificato SSL perché un sito Web protetto può farlo mantenere la fiducia tutto.

7. Non distrarre i clienti attesi

Dopo tutti gli sforzi che hai fatto per invogliare il cliente, non distrarlo quando sta per effettuare il checkout finale. Ogni web design eCommerce include funzionalità per mostrare prodotti rilevanti per il cross-selling. La visualizzazione delle immagini dei prodotti correlati nella pagina di pagamento può mettere un punto fermo al potenziale lead. Questo può essere una distrazione se non fatto bene. Evita di fare errori del genere che possono costarti un potenziale cliente.

8. Ottimizza e rendilo mobile responsive

Modulo negozio eCommerce amp-accelerated-mobile-pages per le vendite delle festività natalizie 2020

Ora è ufficiale, poiché il modo più comune per navigare in Internet, il mobile ha superato il desktop e anche lo shopping lo richiede. Se vuoi attirare i consumatori che desiderano fare acquisti sui loro telefoni o tablet, devi assicurarti che il design del tuo sito web sia completamente mobile responsive. I millennial preferiscono lo shopping mobile e una pagina di pagamento che non sia reattiva ai dispositivi mobili e il caricamento lento può uccidere la conversione. Rendi il web design e l’interfaccia utente mobile friendly.

9. Prendi in considerazione l’utilizzo di One Page Checkout

Una pagina di pagamento goffa può uccidere conversioni e vendite. Devi rendere il processo di acquisto il più semplice, diretto e indolore possibile per raggiungere il tuo obiettivo. Considera l’utilizzo One Page Checkout e chiarisci chiaramente la procedura: quali dati ti servono per elaborare la transazione (e dove devono inserirli), le varie opzioni di consegna disponibili (e quanto costano) e cosa fare nel caso in cui il loro ordine sia problematico o hanno bisogno di fare un ritorno. Quando l’acquisto è completo, guida i tuoi clienti a una pagina di conferma in modo che sappiano che è stato completato. One Page Checkout offre checkout ospite, accesso social, più opzioni di layout, diversi gateway di pagamento, scelte di spedizione e molto altro. Il suo design del layout sembra essere semplice. Puoi sostituire la pagina di checkout esistente con One Page Checkout appositamente progettato per semplificare il processo.

10. Consenti pagamento come ospite

Una registrazione obbligatoria prima dell’acquisto sembra fastidiosa. Puoi rendere il processo di registrazione facoltativo per i visitatori con il One Page Checkout dando Guest Checkout come scelta. Avere un popup che dice “Accedi per creare un account è irritante !!” Le persone in One Page Checkout vorrebbero condividere le informazioni per tenere traccia della spedizione. Se un utente ha fretta, puoi aiutarlo ad acquistare in meno tempo con il pagamento come ospite. Il modulo One Page Checkout consente ai tuoi clienti di effettuare il checkout dalla pagina di checkout come visitatori.

Avvolgere Up

Può essere complicato progettare un sito di e-commerce e la pagina di checkout, ma ora che conosci i migliori suggerimenti per la progettazione di pagine di pagamento e-commerce, hai tutto il necessario per progettare un sito Web che non solo abbia un bell’aspetto ma converta come un matto. quindi cosa stai aspettando? Ridisegna il tuo sito web e dai un nuovo look al tuo negozio online con questi suggerimenti. Contattaci a support@knowband.com per qualsiasi supporto eCommerce. Lettura consigliata:

Vishakha Nathani

Vishakha Nathani

Vishakha can be found writing, crafting or digging Earth. Her love for writing made her switch her profession from a Geologist to a Writer. Additionally, she likes keeping herself engaged in crafting and redecorating spaces. You might found her posting 3 am poetry on her Instagram story. Her proclivity for writing is never-ending.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *