how-to-build-an-ecommerce-mobile-app

How to build an eCommerce Mobile App?

Mobile Commerce e la sua crescita:

Tutti noi possiamo testimoniare l'impatto della digitalizzazione in questo mondo tecnocentrico. Insieme a tutte le sezioni principali, l'industria eCommerce ha visto un'enorme crescita e progressi negli ultimi anni. In precedenza gli acquirenti erano limitati ai siti Web solo per l'acquisto di prodotti. Tuttavia, poiché la maggior parte dei venditori online portava la propria attività sul sito web alla piattaforma mobile, l'app per lo shopping mobile è una sorta di necessità e non solo un lusso. Prima di tutto, restringiamo la differenza esatta tra eCommerce e m-commerce. Il commercio mobile sta vendendo prodotti su vari dispositivi portatili mentre l'eCommerce sta vendendo prodotti tramite siti web online. Molti esperti di marketing stanno citando questo mCommerce in tutto il mondo sta per raggiungere circa $ 693B Entro la fine di 2019.

mobile-commerce-statistiche

Le app mobili sono una sorta di necessità inevitabile al giorno d'oggi con il costante aumento degli utenti mobili su base giornaliera. Gli acquirenti vogliono tutto a portata di mano a cui possono facilmente raggiungere. Tuttavia, la necessità di utilizzare le app mobili eCommerce viene spesso ignorata dai commercianti online e alla fine subisce una perdita enorme.

In che modo le app mobili eCommerce sono emerse come una tendenza?

La creazione di un'app mobile per il tuo sito eCommerce non è solo limitata al codice uno. Devi accertarti che l'app debba corrispondere esattamente al tuo sito web in termini di aspetto e funzionalità. Invece di fornire alcune semplici app programmabili ai tuoi utenti, pensa a un approccio migliore e offri loro uno con tutto l'aiuto e l'assistenza. Chi non vuole optare per tali app di eCommerce che possono aumentare le entrate del proprio sito Web? Le app mobili aumentano la portata del tuo business online regionale tra il pubblico di tutto il mondo. Portano il tuo business in ogni angolo del mondo dove vuoi raggiungere fisicamente. Ma devi essere sicuro del tipo di app per dispositivi mobili che viene offerta ai tuoi utenti. Iniziamo con alcune domande di base che dovresti chiedere per la tua app: 1. La tua app mobile è in grado di indirizzare il pubblico giusto? 2. La tua app mobile supporta i prodotti che vendi? 3. Come puoi gestire l'inventario con le app? 4. La tua app può espandere la tua attività su scala globale? 5. La tua interfaccia per app è abbastanza semplice e accattivante? 6. L'acquisto di prodotti è semplice per gli acquirenti? 7. Riesci a gestire le funzionalità dell'app da solo? 8. Riesci a ottimizzare l'interfaccia utente della schermata iniziale come in varie occasioni? Ultimo ma non meno importante, 9. Come gestirai l'app e lo store contemporaneamente allo stesso tempo? Queste sono alcune domande di base che dovrebbero essere considerate prima di andare avanti codifica o non codifica modo per creare un'app mobile eCommerce. Ci sono vari altri aspetti da analizzare anche durante la creazione di un'app mobile eCommerce.

Elementi essenziali per la creazione di app mobili perfette:

mobili-app-creazione

1.

La progettazione dell'app deve essere incentrata sull'utente. Tutte le funzionalità e le funzionalità della tua app eCommerce mobile dovrebbero essere chiare per gli acquirenti mobili. Cerca di utilizzare la giusta selezione di colori e il corretto utilizzo di altri elementi di progettazione per attirare l'attenzione dell'utente solo con l'app progettata in modo perfetto. Spesso accade che i visitatori dell'app mobile accedano all'app a causa dei fantastici progetti e finiscano come potenziali utenti. Inoltre, dovresti cercare di mantenere un tocco di marca nelle tue app. La tua app ritrae la tua attività agli utenti, quindi cerca di mantenerla il più efficace possibile. Le schermate dell'app devono essere realizzate in modo corretto e le transazioni tra di esse devono essere fluide. Mostra il logo del tuo negozio sull'app e promuovi il tuo marchio insieme ai prodotti del negozio.

2. Analisi del pubblico

Essendo un proprietario di un negozio di e-commerce è necessario analizzare il pubblico di destinazione. Questa ricerca ha il suo significato in quanto ti consente di prendere una decisione basata su simpatie, antipatie, comportamenti di acquisto, ecc. Dell'utente. Ti aiuterà a fornire l'esatta app mobile di cui l'utente ha bisogno. Le tue strategie di marketing si basano effettivamente su questo aspetto fondamentale del business dell'e-commerce. In questa età di concorrenza più severa, non ti permetti di commettere errori in quanto può farti perdere un sacco di conversioni e lead. Mantenere le funzionalità dell'app secondo il gusto e le preferenze del pubblico sarà sicuramente un punto d'argento per la tua attività.

3. Traccia la concorrenza

Elenca i tuoi concorrenti che sono già passati al cellulare o non vedono l'ora di farlo. Analizza la loro mossa e controlla cosa li rende una scelta migliore per gli utenti di te. Ricerca le loro migliori caratteristiche e vantaggi e cerca di trarre il massimo da questa analisi.

4. Tecnologia giusta

La scelta della tecnologia giusta per la tua app è il requisito principale per lo sviluppo di app per dispositivi mobili eCommerce. La tua app deve essere aggiornata con tutti gli ultimi progressi e dovrebbe funzionare senza alcun difetto. Prova ad optare per le app mobili eCommerce native per garantire la sostenibilità. Allo stesso modo, devi anche decidere se vuoi sviluppare un'app per Android o un'app per iOS o entrambi come per il tuo pubblico di destinazione. Questi erano alcuni degli aspetti fondamentali della comprensione e dell'analisi prima di andare effettivamente allo sviluppo di app. Ora diamo un'occhiata ad alcune delle funzionalità indispensabili della tua app eCommerce Mobile.

Le migliori app per eCommerce Mobile che dovresti cercare!

mobili-app-caratteristiche

1. Processo di registrazione facile

In questo ritmo di vita quotidiana nessuno vuole armeggiare con i lunghi moduli di accesso quando si tratta di accedere alla tua app. Molti proprietari di negozi e-commerce ignorano questo fatto e alla fine non finisce bene. Non devi fare questo errore e incorporare le opzioni di accesso rapido nella tua app in primo luogo. Inoltre, ci devono essere almeno le opzioni di accesso 2-3 nelle tue app, comprese le reti di social media. Fornire una o due opzioni di accesso tocco nella tua app potrebbe non solo motivarle ad aprire l'app e a navigare nel negozio, ma anche a promuovere la vendita per la tua attività.

2. Opzioni di pagamento facili

Prendiamo un'istanza che un utente ha visitato la tua app e ha aggiunto prodotti nel suo carrello. Ma, quando ha provato a effettuare il pagamento, non c'erano abbastanza opzioni di pagamento. Questo farà sicuramente uscire l'utente senza l'acquisto di un prodotto di successo. Dovresti fare sul serio per fornire più opzioni di pagamento affidabili e preferite dall'utente nella tua app. Con Amazon Pay, PayPal, COD, Braintree, Stripe ecc. Puoi facilmente spingere i tuoi utenti a effettuare l'acquisto.

3. Integrazione della rete sociale

Nessuno può negare il potere dei social media. Se gestisci un'attività, i social media potrebbero essere un punto di svolta per te se usati correttamente. La tua app eCommerce richiede anche l'integrazione sociale per renderla popolare. Fin dal login one-tap alla condivisione social dei prodotti, le app mobili diffonderanno il tuo passaparola tra i potenziali acquirenti. Quindi, devi collegare i social network di base nella tua app per ottenere benefici migliori.

4. Sincronizzazione completa

Essere proprietario di un negozio eCommerce che gestisce contemporaneamente sia le app che il negozio potrebbe essere frenetico. Quindi, perché non connetterti entrambi l'uno con l'altro? Offri la sincronizzazione 100% tra il tuo negozio e le app mobili e velocizza il processo di gestione dell'inventario. Una volta sincronizzate le app e il tuo sito Web online, tutti gli aggiornamenti effettuati sul sito Web si riflettono automaticamente sulle app mobili. Questo dimezza il carico di lavoro e consente di risparmiare un sacco di tempo per concentrarsi sulla concorrenza e migliorare le vendite.

5. Le notifiche push

La tua app è la principale fonte di comunicazione tra te e l'acquirente se ha lo strumento giusto. Le notifiche push sono lo strumento di marketing perfetto per un'app mobile eCommerce. L'invio di notifiche personalizzate agli utenti dell'app aumenterebbe il coinvolgimento delle app. Notificare agli utenti gli sconti, le vendite, le offerte e altri dettagli relativi al negozio migliorerebbero sicuramente le vendite del tuo negozio eCommerce.

6. Personalizzazione dell'app

Tutte le migliori app mobili eCommerce offrono la migliore esperienza di acquisto agli utenti delle app. Si consiglia di optare per la soluzione di app mobile eCommerce che consente di personalizzare la schermata iniziale da soli. La schermata iniziale della tua app è responsabile della prima impressione sugli utenti. Quindi, è necessario assicurarsi che soddisfi sicuramente le aspettative dell'utente. Ciò aiuterà anche l'amministratore del negozio a incrementare le vendite nel tuo negozio. Esistono varie soluzioni di eCommerce per dispositivi mobili automatizzate PrestaShop, OpenCart, Magento, Magento 2, WooCommerce e altri che ti consentono di presentare il layout desiderato nelle tue app. Puoi persino leggere vari suggerimenti per progettare belle app mobili eCommerce.

7. Servizio di assistenza

La soddisfazione del cliente è un aspetto importante che non dovrebbe essere ignorato ad ogni costo. Durante lo shopping online tramite la tua app, c'è la possibilità che l'utente possa avere dubbi sull'acquisto. Quindi, ci devono essere opzioni di contatto affidabili nella tua app. Ciò consentirà non solo ai tuoi utenti di contattarti direttamente per qualsiasi domanda o problema, ma anche per la loro fedeltà al tuo negozio.

8. Cassa più facile

Più semplice è la schermata di checkout, maggiori sono le possibilità di un acquisto di successo. Lo schermo di verifica facile spesso motiva gli utenti a non abbandonare il carrello senza effettuare il pagamento.

Incartare

Si spera che questo tour dello sviluppo di un'app mobile per eCommerce sia stato risolto le app mobili sono migliori dei siti online. Quindi, vai avanti, fai tutte le tue ricerche e analisi e scegli la giusta soluzione per lo sviluppo di app per dispositivi mobili eCommerce.

Sembra buono? Trova altri articoli su come queste app mobili possono essere utili al tuo business eCommerce:

In che modo le app mobili eCommerce possono incrementare la tua piccola impresa?
Motivi per cui le attività di eCommerce necessitano di un'app mobile?


Joe Parker

We boast of the best in the industry plugins for eCommerce systems and has years of experience working with eCommerce websites. We provide best plugins for platforms like - Magento, Prestashop, OpenCart and Shopify . We also provide custom module development and customization services for the website and modules..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *