"I social media sono importanti per i rivenditori online!"
Se stai cercando di portare la tua attività eCommerce a nuovi livelli, i social media sono la carta vincente oggi. Il vasto coinvolgimento degli utenti sulle piattaforme di social media si è dimostrato un aspetto importante per i venditori online per utilizzarli per un marketing efficace. Tra tutte le piattaforme di social media, Facebook è uno dei più utilizzati. Ecco perché è un aspetto inevitabile per i commercianti stabilire il loro negozio web sulla più grande piattaforma di social media al mondo e fare più vendite. Tutto ciò di cui hanno bisogno è una pagina Facebook con pochi follower per iniziare.
Facebook fornisce una piattaforma per i proprietari di negozi e-commerce sotto forma di un negozio di Facebook per aiutarli a commercializzare la propria attività. Aiuta i rivenditori online ad espandere la propria attività di fronte a un vasto pubblico di Facebook.
È un fatto provato che i clienti tendono ad acquistare un prodotto quando ne viene informato. Per questo, un negozio su Facebook si dimostra efficace. I venditori possono creare contenuti sorprendenti sulle loro pagine di business di Facebook e attirare l'attenzione degli utenti verso il loro negozio. Puoi facilmente collegare il tuo negozio di e-commerce alla tua pagina Facebook con l'aiuto di alcuni plugin.
Negozio Facebook Prestashop?addon by Knowband is one such addon for Prestashop owners that helps them incorporate their own shop on Facebook. It allows them to manage their Facebook shop quite comfortably. A merchant can adjust the look and feel of their shop with multiple color combinations, feature selected categories and products on the shop and do much more.
Fornisce Knowband Estensione del negozio FB per Magento come pure.
Parliamo brevemente di come un negozio di Facebook può aiutarti a far crescere il tuo negozio web e ottenere conversioni migliori.
1. Guida il traffico da Facebook al sito web
Il numero di utenti di Facebook sta colpendo un nuovo conteggio ogni giorno. Si stima che il numero raggiungerà 3 miliardi nei prossimi due anni. Con tali numeri, i rivenditori ottengono un enorme vantaggio nel rendere le persone consapevoli del proprio marchio e ottenere vendite più elevate. Ciò crea una buona opportunità per i proprietari di negozi di e-commerce di reindirizzare direttamente una buona parte del traffico della pagina al loro sito web. Lo store di Facebook può creare un impatto significativo sulle conversioni del tuo negozio
2. Condivisione sociale
Il negozio di Facebook garantisce la condivisione sociale. Molte volte, se un prodotto pubblicato da un venditore è apprezzato dai visitatori, ci sono alcune possibilità che suggeriranno questo prodotto ad alcuni dei loro familiari o amici. Lo store di Facebook abilita la funzione di condivisione sociale in cui i visitatori possono condividere i prodotti con quelli noti. Il negozio di Facebook aiuta il venditore in molti modi. In primo luogo, il venditore è in grado di promuovere i prodotti su una piattaforma gratuita. In secondo luogo, i visitatori che condividono il prodotto possono portarlo a un potenziale acquirente che aiuta a rendere abbastanza facile la vendita del prodotto.
3. Migliore visibilità del prodotto
Uno dei migliori vantaggi del negozio di Facebook è che è facile da raggiungere per gli utenti. La maggior parte delle persone possiede un account Facebook. Pertanto, diventa abbastanza facile per il venditore raggiungere i potenziali acquirenti. Uno dei principali problemi riscontrati dal venditore è quello di trovare una piattaforma buona e conosciuta per promuovere il prodotto. Con un negozio Facebook, questo problema si riduce al minimo e le possibilità di conversioni aumentano considerevolmente. Oltre a questo, i commercianti possono persino aumentare il numero di follower nel loro negozio di Facebook con alcuni fantastici sconti e offerte. Addon Superfan di Prestashop?is one such way to compel the visitors to follow you on Facebook.
4. Facilità di shopping
Quale potrebbe essere una migliore opzione per gli utenti rispetto alla ricerca dei loro prodotti preferiti sulla stessa piattaforma che usano generalmente per scopi di intrattenimento? Il negozio di Facebook garantisce che il cliente non debba lasciare la piattaforma durante la navigazione di alcune cose nel tuo negozio. Migliora l'esperienza del cliente e aiuta il venditore a migliorare le prestazioni di vendita.
5. Facile accesso al prodotto del sito web
La maggior parte delle persone che usano Internet ha un facile accesso a Facebook. Pertanto, la creazione di un negozio su Facebook aiuta il venditore a rendere il proprio negozio di e-commerce facilmente accessibile agli utenti di Facebook.
Le persone possono accedere a Facebook tramite cellulari, tablet e altri dispositivi. Pertanto, l'idea di accedere al negozio web semplicemente utilizzando il sito desktop diventa obsoleta. Gli utenti possono navigare nel negozio di Facebook utilizzando qualsiasi modalità. Utilizzando l'approccio del negozio di Facebook si elimina la barriera di una forma limitata di accesso al negozio online, garantendo una copertura migliore per ottenere maggiore visibilità e un migliore tasso di conversione.
6. Facile da tracciare il traffico proveniente da Facebook
Avere un negozio su Facebook facilita il monitoraggio dei membri della community di Facebook. Quando colleghi il tuo negozio alla tua pagina Facebook, quindi con l'aiuto di Google Analytics, puoi ottenere una panoramica del traffico proveniente da Facebook. Puoi controllare da dove arrivano i tuoi clienti, monitorare le conversioni e ottimizzare il tuo negozio di conseguenza.
7. Maggiore coinvolgimento dell'utente
La vendita di prodotti su Facebook non è difficile se sai come coinvolgere gli utenti. Affinché questo accada, è necessario creare una relazione amichevole con la propria comunità. Falli sentire che tieni a loro. Annuncia premi emozionanti, vendite, sconti, risolvi le loro domande nella sezione commenti, usa le storie di Facebook, organizza i quiz, ecc. In questo modo, troverai più coinvolgimento dell'utente nel tuo negozio di Facebook e ti aiuterà a capire meglio la tua community.
8. Annunci di Facebook
Le pubblicità su Facebook ti aiutano ad avere più clienti e ad aumentare la consapevolezza del marchio. Presenta il tuo marchio a un nuovo gruppo di persone in modo che sempre più persone lo sappiano. Facebook offre un'opzione "Boost post" con la quale puoi portare la visibilità del tuo marchio al livello successivo. Puoi scegliere come target un pubblico specifico con un budget specificato.
Conclusione
La maggior parte degli eCommerce si sta spostando sui social media per una crescita migliore. Non si può semplicemente ignorare il potere dei social media se desiderano portare i loro affari al livello successivo. Non avere un negozio su Facebook potrebbe comportare la perdita di gran parte dei potenziali acquirenti. Allora, vai e apri il tuo negozio facebook oggi!
Se hai altri punti da aggiungere, faccelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Potrebbe piacerti anche:
- 5 Ways Facebook Album può aiutarti a rimanere in vantaggio
- Come ottenere e impostare un Addon di PrestaShop su Facebook sul tuo sito web?
- Sfrutta la potenza di Facebook per migliorare le tue vendite
- Semplici approcci per aumentare le vendite tramite Facebook