tips-to-customize-prestashop-website-for-good-friday-easter-sale

Suggerimenti per personalizzare il sito Web PrestaShop per il venerdì santo e la vendita di Pasqua

Nella maggior parte delle festività natalizie, gli e-shopper sono molto attivi ed entusiasti quando si tratta di acquisti online. Indipendentemente dalla religione, lo shopping online è qualcosa in cui ogni netizen si impegna. Il prossimo festival è Pasqua e Venerdì Santo, e abbiamo già iniziato a vedere alcuni siti Web di e-commerce che danno ai teaser la loro vendita basata sulle festività natalizie. Per tutti i proprietari di siti Web di eCommerce, ecco alcune delle personalizzazioni del sito Web PrestaShop che devono essere provate per le strategie di potenziamento della vendita nell'e-store. Questo articolo è utile per le aziende di e-commerce con il loro sito Web basato su PrestaShop. Con PrestaShop, diventa molto conveniente per gli amministratori di e-store personalizzare il proprio sito Web in linea con il tema di Pasqua / Venerdì Santo. Alcune di queste utili personalizzazioni sono menzionate di seguito:

1. Ganci PrestaShop per Pasqua e Venerdì Santo:

Gli hook di PrestaShop sono immagini che possono essere utilizzate solo per la visualizzazione o anche come collegamento ipertestuale. I ganci sono qualcosa che viene utilizzato principalmente per evidenziare qualsiasi cosa. Per evidenziare le offerte, i nuovi arrivi, le chicche pasquali, ecc. Usa vari ganci sulla tua home page, piè di pagina, barra laterale, ecc. E mantieni informato l'utente.

a) Ganci di azione:

Questo tipo di hook consente alle immagini di avere collegamenti ipertestuali. Quindi, questi hook sono cliccabili e quindi possono essere usati per reindirizzare il visitatore del sito a una pagina pertinente. Usa le immagini pasquali e reindirizza l'utente a una pagina di prodotto / categoria specifica. Questi tipi di hook si comportano anche come un CTA (Call to Action) e devono essere posizionati strategicamente per ottenere una migliore percentuale di clic e quindi conversioni.

b) Display Hook:

Proprio come suggerisce il nome, i ganci di visualizzazione sono semplicemente immagini semplici. Questi hook non consentono l'aggiunta di collegamenti ipertestuali e vengono semplicemente visualizzati. Per la tua vendita di Pasqua, usa le immagini con del testo informativo e accattivante per far conoscere ai tuoi utenti i vari modi in cui trarrebbero beneficio dalla tua vendita di Pasqua. Mostra i tuoi codici coupon, offerte promozionali e altro su questi ganci per display. Oltre a creare questi ganci, è necessario prestare molta attenzione anche al loro posizionamento. Alcune aree comuni in cui è possibile posizionare i ganci sono: a) Più aree sulla homepage. c) Aree widget sinistra / destra. d) Piè di pagina.

2. Personalizzazioni banner lato superiore:

PrestaShop ha il banner principale configurato per impostazione predefinita che gli amministratori di e-store possono semplicemente abilitare e disabilitare. Devi avere sconti speciali o codici promozionali pasquali in vendita. Visualizzali agli utenti su questo banner in alto. Questo banner sottile, nella parte superiore estrema della pagina, è facilmente visibile ai visitatori del tuo sito.

3. Notifica ai tuoi clienti:

utilizzando notifiche web, invia notifiche ed e-mail, fai sapere ai tuoi clienti i motivi per cui non dovrebbero perdere la vendita di Pasqua / Venerdì Santo. Attirali con offerte promozionali e programmi di riferimento. Dal back-end del tuo sito PrestaShop, puoi creare e inviare queste notifiche ai tuoi clienti esistenti. Se possiedi anche un'app mobile PrestaShop, invia notifiche push in-app agli utenti dell'app mobile. Ti stai chiedendo come creare un'app PrestaShop dal tuo sito Web? Prova il PrestaShop Mobile App Builder modulo per avviare un'app mobile eCommerce.

4. Offrire anche sconti a tempo limitato:

Mantieni i tuoi sconti e coupon speciali pasquali validi solo per un periodo di tempo limitato e tieni informato i visitatori del tuo sito. Questo è uno dei casi in cui le vendite durante tali festival aumentano. Puoi anche progettare un banner per il conto alla rovescia basato sul tempo. Vedendo il conto alla rovescia in esecuzione, è probabile che più e-shopper si impegnino con esso e le offerte menzionate.

5. Gamify Alcuni CTA basati sulla Pasqua:

Invece di utilizzare semplici elementi CTA (Call To Action) sulla tua pagina, usa alcune versioni gamified di essi. Come il 'Ruota di sconto Spin & Win"o un tipo interattivo di quiz sulla lotteria.

Incartare

Ci sono stati alcuni dei suggerimenti per la personalizzazione di PrestaShop che, spero, possono aiutarti a preparare il tuo sito Web PrestaShop per la prossima stagione di saldi. Con PrestaShop come modulo open source, puoi effettuare molte più personalizzazioni semplicemente utilizzando varie delle sue funzionalità di back-end e Moduli di terze parti o anche codici personalizzati. Ora tocca a te trarre il meglio da questo festival e servire i tuoi clienti in modi deliziosi questa Pasqua. Quindi, per qualsiasi requisito del genere, mandaci un messaggio a support@knowband.com o visitare il sito KnowBand.

PrestaShop-personalizzazione-servizi


Joe Parker

We boast of the best in the industry plugins for eCommerce systems and has years of experience working with eCommerce websites. We provide best plugins for platforms like - Magento, Prestashop, OpenCart and Shopify . We also provide custom module development and customization services for the website and modules..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *