Personalizzazione del sito Web PrestaShop indispensabile per aumentare le vendite

must-have-prestashop-website-customization-to-boost-sales

La creazione di un sito Web PrestaShop con la scelta del tema è solo l'inizio dell'idea imprenditoriale. Per renderlo disponibile per gli acquirenti online front-end e distinguersi dagli altri concorrenti, è necessario aggiungere alcune modifiche aggiuntive. Questi miglioramenti / aggiunte mirano a rendere il tuo e-store unicamente su misura per servire i tuoi clienti in modo migliore. Indipendentemente dalle modifiche apportate e dalla strategia di marketing che seguiamo, è sempre opportuno disporre di alcune personalizzazioni del negozio PrestaShop che possono aumentare le vendite e ottimizzare i tassi di conversione. In questo articolo, vedremo molti di questi modi per la crescita del business dell'eCommerce online.

# 1. Personalizzazione della home page:

Utilizza le funzionalità integrate offerte dalle piattaforme eCommerce di PrestaShop per aggiungere banner pertinenti e attirare più clienti

# 2. Navigazione senza interruzioni:

Mantenere gli sforzi di navigazione dell'utente minimi ed efficienti. Imposta la barra di navigazione come un menu appiccicoso sul sito Web desktop e mobile. Di tutte le categorie sui siti Web, assicurarsi che l'utente non debba effettuare più di 4-5 clic per raggiungere la propria scelta di sottocategorie o prodotti.

# 3. Supporto linguistico per le attività transfrontaliere:

Se tu

# 4. Consenti raccomandazioni personalizzate:

Puoi migliorare istantaneamente la soddisfazione del cliente, l'esperienza dell'utente e quindi aumentare le tue vendite semplicemente introducendo la personalizzazione. Queste personalizzazioni possono anche essere rese olistiche implementandole nella navigazione "in loco", e-mail attivate personalizzate, notifiche web / push, programmi fedeltà, pubblicità. Alcuni esempi di e-mail attivate sono e-mail di benvenuto, e-mail di carrello abbandonate, e-mail di riduzione dei prezzi dei prodotti della lista dei desideri, e-mail di riattivazione inviate dopo l'inattività, ecc.

# 5. Aggiungi un chatbot:

Sempre più netizen stanno iniziando a preferire la comunicazione a un'azienda tramite chatbot. Questi chatbot potrebbero essere statici o addirittura dinamici. Molti chatbot possono essere facilmente automatizzati per servire i clienti in modo personalizzato. Puoi anche aggiungere opzioni di chat dal vivo o risposte automatizzate a tempo. Ora, le piattaforme di social messenger offrono anche chatbot statici come l'icona di Facebook Messenger.

# 6. Visualizza prodotti complementari:

Ogni volta che un cliente visita una qualsiasi pagina del prodotto, puoi anche consigliarlo con altri prodotti complementari al prodotto inizialmente visitato. Questo può essere fatto per qualsiasi categoria di prodotti, ad esempio, per la categoria di abbigliamento, può essere realizzato sotto forma di un lookbook.

# 7. Pre-compilare le voci di pagamento:

Consenti agli utenti di salvare gli indirizzi. Usa quei dati per precompilare le opzioni di pagamento. Allo stesso modo, le preferenze di pagamento possono anche essere precompilate. Tali opzioni aiutano le procedure di pagamento e migliorano l'esperienza complessiva del cliente.

# 8. Programmi fedeltà:

Tratta i tuoi acquirenti frequenti con sconti extra come punti di credito fedeltà, coupon speciali, ecc. Avere acquirenti fedeli e di frequente ritorno è il miglior tipo di clienti che un'azienda di e-commerce può avere. Di solito sono anche responsabili di indirizzare i loro amici al tuo sito / app di shopping. Quindi, è bello offrire loro crediti e premi fedeltà per incoraggiarli a fare acquisti di più.

# 9. Sviluppo modulo PrestaShop personalizzato:

Molte personalizzazioni possono essere fatte semplicemente usando i moduli Prestashop preesistenti. Ad esempio 'Responsabile resi"Modulo"Ruota di sconto Spin & Win'Modulo, Lookbook Module, ecc. La cosa migliore di PrestaShop è essere una piattaforma open source, qualsiasi tipo di modulo può essere personalizzato in base a qualsiasi tipo di esigenza aziendale.

# 10. Design ottimizzato per dispositivi mobili:

Qualunque cosa tu progetti nel tuo sito Web PrestaShop, assicurati di renderlo reattivo. Ciò significa che tali design dovrebbero apparire correttamente allineati sui dispositivi mobili e dovrebbero essere visivamente accattivanti con tutte le sue funzionalità intatte.

# 11. Integrazioni del marketplace:

Puoi integrare altre piattaforme sul tuo sito PrestaShop. Alcuni esempi sono Integrazioni Amazon, Integrazione Etsy, ecc. KnowBand offre vari integratori di mercato per l'e-commerce. Controlla tutti da qui.

PrestaShop-personalizzazione-servizi
Assicurati di testare tutte le personalizzazioni per la garanzia della qualità e il debug, ove necessario. Se hai bisogno di qualsiasi tipo di personalizzazione PrestaShop o di qualsiasi modulo sul tuo sito, sentiti libero di parlare con noi a support@knowband.com.


Joe Parker

We boast of the best in the industry plugins for eCommerce systems and has years of experience working with eCommerce websites. We provide best plugins for platforms like - Magento, Prestashop, OpenCart and Shopify . We also provide custom module development and customization services for the website and modules..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *