In che modo le reti di social media stanno potenziando la SEO!!

how-social-media-networks-are empowering SEO

L’ottimizzazione per i motori di ricerca e il social media marketing sono due aspetti diversi del marketing. Sebbene entrambi abbiano le proprie caratteristiche e il proprio flusso di lavoro. Eppure, alla fine, l’obiettivo è definire il traffico su un sito web. Sia il social media marketing che la SEO sono alcuni dei modi di marketing più efficaci che portano traffico a un sito web.

Anche se il Social Media Marketing per eCommerce e SEO è completamente diverso. Tuttavia, gli algoritmi SEO aggiornati di Google considerano la presenza sui social media di un marchio mentre considerano le classifiche SEO.

Differenza tra SEO e SMM:

Il social media marketing è una strategia di marketing per promuovere un marchio sulle piattaforme dei social media. Ad esempio, i team SMM lavorano su diverse strategie per migliorare brand awareness sulle piattaforme social. Come Instagram, Facebook, ecc.

D’altra parte, l’ottimizzazione per i motori di ricerca è il modo più efficace per indirizzare il traffico organico verso un sito web. Include la pubblicazione di contenuti, la creazione di collegamenti, l’ottimizzazione della velocità di caricamento e gli aspetti di aggiornamento della pagina di ricerca di Google.

In che modo l’ottimizzazione dei social media influisce sulla SEO!!

In che modo l'ottimizzazione dei social media influisce sulla SEO

Secondo i recenti annunci di Google, i collegamenti vengono generati dalle piattaforme dei social media. Poiché Facebook e Twitter influiscono direttamente sull’ottimizzazione per i motori di ricerca. Ad esempio, se pubblichi contenuti pertinenti sulle pagine dei social media del tuo marchio. Le possibilità di aumentare la percentuale di clic e la condivisione sui social sono elevate.

Di conseguenza, finirai per farti notare traffico clienti verso il tuo sito web.

Oltre a ciò, vari fattori indiretti di marketing sui social media incidono sulla SEO e sul traffico complessivo di un sito web. Ad esempio, le piattaforme di social media tengono traccia dei dati analitici come la percentuale di clic, la frequenza di rimbalzo, la profondità di visualizzazione e il tempo totale trascorso da un utente su un sito Web. Quindi, discutiamo alcune delle strategie indirette di ottimizzazione dei social media che aggiungono un valore significativo all’ottimizzazione dei motori di ricerca.

Migliora le prestazioni dei tuoi contenuti:

La sola creazione di contenuti non è sufficiente per la crescita di un sito web. Tuttavia, se stai solo aggiungendo contenuti su un sito Web e non mostri lo stesso sulle piattaforme dei social media. Inoltre, le piattaforme social come Instagram hanno un vasto pubblico che noterà i tuoi contenuti pubblicati.

presenza sui social media di un marchio

Pertanto, fornire aggiornamenti dei contenuti alla tua famiglia sociale può aumentare il traffico organico del tuo sito web. Nel seguente metodo, Social Media Marketing avrà un impatto indiretto sul tuo SEO.

I backlink sono l’aspetto più importante dell’ottimizzazione per i motori di ricerca. Bene, la domanda è come viene reindirizzato al social media marketing.

Quindi, ecco come. Pubblicare i tuoi contenuti e altri aggiornamenti sulle piattaforme social porterà traffico al tuo sito web. Nel caso in cui tu stia distribuendo contenuti di valore su piattaforme social, allora è più probabile che raggiungerai facilmente il tuo pubblico mirato. D’altra parte, se mantieni i tuoi contenuti SEO solo sul tuo sito web, allora non sarà utile per SMM. Pertanto, l’aggiunta di aggiornamenti regolari sui social media è uno dei modi più semplici per tenere informata la tua base di clienti sulle tue attività commerciali.

Fattore di fiducia del cliente:

Avere un’immagine di marca sana piattaforme sociali migliora la fiducia dei clienti in un marchio. Come?

Considera un utente che naviga su Internet e in qualche modo atterra sul tuo sito Web Prestashop alla ricerca dei suoi prodotti preferiti. Ora è un visitatore per la prima volta e non sa molto del tuo marchio. Nel caso seguente, la prima cosa che farà sarà controllare gli account Instagram e Facebook del sito web.

Inoltre, se il tuo team di marketing ha svolto un lavoro sufficiente per migliorare la tua presenza sui social media, allora va bene. Tuttavia, se non sei in grado di mantenere un profilo social valido per la tua attività, ci sono enormi possibilità di frequenza di rimbalzo.

Stai cercando di vendere su Facebook dal tuo negozio PrestaShop?

Sei un venditore di negozi di e-commerce Prestashop e stai cercando di vendere i tuoi prodotti su Facebook? Puoi dare un’occhiata a Knowband Addon del negozio Facebook di Prestashop.

knowband-fb-store-funzionalità

Inoltre, con l’aiuto del modulo FB Store, puoi integrare la tua fan page di Facebook con il tuo negozio eCommerce Prestashop. Inoltre, puoi tenere traccia di altre informazioni rilevanti come il monitoraggio del traffico tramite Statistiche di Google, gestire l’interfaccia utente del tuo negozio Facebook e molto altro con i clic.

Puoi anche inviarci una mail a support@knowband.com per ulteriori informazioni e altre domande relative all’e-commerce.

Joe Parker

We boast of the best in the industry plugins for eCommerce systems and has years of experience working with eCommerce websites. We provide best plugins for platforms like - Magento, Prestashop, OpenCart and Shopify . We also provide custom module development and customization services for the website and modules..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *