7-tips-to-boost-sales-on-online-marketplaces

7 consigli per incrementare le vendite sui mercati online!!

Mercati dell’e-commerce come eBay, Etsy e Amazon stanno diventando sempre più popolari in questi giorni. Per questo motivo, non solo un gran numero di commercianti online si sta dirigendo verso i mercati. Ma anche il numero di nuovi arrivati ​​è considerevolmente alto.

Per questo motivo, ogni giorno diventa difficile per i venditori tenere il passo con la concorrenza del mercato. Pertanto, diventa importante provare e implementare nuove strategie in varie occasioni. Allo stesso modo, nell’articolo di seguito, abbiamo cercato di illustrare i 7 migliori suggerimenti che possono aiutarti a far crescere la tua attività sui mercati online.

7-modi-per-aumentare-le-vendite-del-mercato-online

Cerca di imparare dagli altri:

La prima cosa è prima. L’apprendimento è la parte più importante di qualsiasi processo. La stessa cosa vale per le imprese online. Piuttosto che provare cose nuove e imparare dalle stesse.

Ad esempio, puoi tenere d’occhio alcuni dei tuoi concorrenti per ottenere idee su offerte e strategie. D’altra parte, i principali mercati come eBay, Etsy e Amazon fornire supporto 24 ore su 7, XNUMX giorni su XNUMX alla comunità dei venditori. Quindi, nel caso in cui ti trovi tra le nuvole, sentiti libero di chiedere agli esperti.

Gestione delle consegne:

Il secondo suggerimento rivoluzionario che stimola un’azienda in modo indiretto è la gestione della consegna della qualità. Inoltre, i clienti preferiscono ordinare da fornitori che hanno ottime valutazioni di consegna.

Inoltre, come venditore di marketplace, puoi potenziare il tuo business online migliorando il tuo tempi di spedizione e consegna. Pertanto, se stai cercando il metodo più semplice ma più efficace, migliorare la gestione delle consegne potrebbe essere l’opzione giusta per il tuo business online.

Collega i tuoi negozi online con i marketplace:

Il seguente trucco è un capolavoro se stai già vendendo i tuoi prodotti dal tuo negozio di e-commerce. Con l’aiuto di Knowband Connettori del mercato, come amministratore di un negozio online, puoi integrare il tuo negozio con eBay, Etsy e Google Shopping.

Inoltre, forniamo un ampio numero di opzioni per l’integrazione dei negozi di eCommerce con i Marketplace.

connettore del mercato ebay

Ad esempio, i commercianti di e-commerce PrestaShop ora possono collegare i loro negozi con eBay, Etsye Google Shopping. Inoltre, gli amministratori possono eseguire tutte le azioni richieste direttamente nel pannello di amministrazione del negozio.

Marketing per posta:

Ciò potrebbe sembrare un po’ sorprendente in quanto i venditori non consentono alcun tipo di attività promozionale contro i clienti del marketplace. Ma d’altra parte, questo è il trucco più efficace e jolly.

Se possiedi un negozio online e vendi prodotti online, puoi utilizzare le e-mail ricevute dagli ordini del marketplace per promuovere la tua attività. Inoltre, dovrebbe essere abbastanza facile raccogliere le e-mail dei clienti dai loro ordini.

Ora tutto ciò che devi fare è raccogliere l’e-mail e inserirla nella tua lista di marketing. Ma l’unica cosa da tenere sempre in considerazione è che non dovresti essere troppo aggressivo mentre monitori i clienti del mercato tramite il mail marketing.

Poiché i mercati hanno politiche rigorose contro questo tipo di attività promozionali.

Pertanto, nell’elenco dei nostri migliori consigli, il mail marketing si trova al 4° postoth posto.

Mantieni aggiornato il tuo inventario:

Mantenere aggiornato l'inventario del tuo negozio sul mercato è uno dei fattori più comuni alla base del successo dei commercianti

Mantenere aggiornato l’inventario del tuo negozio sul mercato è uno dei fattori più comuni alla base del successo dei commercianti. Non solo un inventario del negozio aggiornato e ben educato aumenta la fiducia nei clienti. Ma aumenta anche le possibilità di ordini fornendo al cliente più opzioni tra cui scegliere.

Tuttavia, mercati come Etsy addebitano una tariffa separata in base al numero dell’inserzione. Tuttavia, è sempre una buona idea avere un inventario aggiornato con un numero considerevole di prodotti.

Gioco dei prezzi:

Il cliente visita i mercati a causa del nome e della reputazione del marchio del mercato stesso. Dove d’altra parte, lo stesso motivo rende difficile per i venditori online costruire un marchio sui mercati.

Pertanto, approfittando dello stesso, come commerciante del mercato online, dovresti sempre impostare un prezzo competitivo per i tuoi prodotti.

Lo stesso non solo ti aiuterà a distinguerti dalla concorrenza, ma ti aiuterà anche ad aumentare il traffico dei clienti.

Allo stesso modo, se vendi da negozi online PrestaShop, OpenCart, WooCommerce e Magento 2. Puoi anche vendere le scorte del tuo negozio a un prezzo aumentato/diminuito con la funzione di gestione dei prezzi offerta da Knowband Marketplace Connectors.

Reputazione del venditore:

Gestire una reputazione di venditore educato sui mercati è uno dei maggiori fattori che giocano bene nell’attirare i clienti.

Inoltre, puoi migliorare la reputazione del tuo venditore fornendo varie opzioni ai tuoi clienti. Avere una solida politica di restituzione, gestire buone valutazioni dei clienti e consegne rapide dei prodotti sono alcuni dei migliori esempi.

Nell’articolo di cui sopra, abbiamo coperto i primi 7 più facili e più modi efficaci per incrementare le vendite sui mercatini. Inoltre, in qualità di venditore online, puoi anche vendere gli stessi prodotti con lo stesso stock sia sul tuo sito Web che sui mercati contemporaneamente.

Dai un’occhiata agli integratori di eBay, Etsy e Google Shopping di Knowband per portare il tuo business online a livello globale.

Joe Parker

We boast of the best in the industry plugins for eCommerce systems and has years of experience working with eCommerce websites. We provide best plugins for platforms like - Magento, Prestashop, OpenCart and Shopify . We also provide custom module development and customization services for the website and modules..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *