Gli annunci sul mercato 3 per attrarre venditori su Multi-Vendor Marketplace di Magento

Magento Multi-Vendor Marketplace

La Estensione del Marketplace Multi-Vendor Magento è una soluzione che converte il tuo negozio eCommerce Magento in un sito di marketplace online multi-vendor. Proprio come un centro commerciale fisico o un mercato in cui puoi invitare i venditori ad aprire il loro negozio e vendere i loro prodotti. In cambio, hai la possibilità di prendere in carico i venditori come affitto per lo spazio online che forniresti loro nel tuo complesso (sito di mercato).

Al contrario, le estensioni del marketplace sono quelle estensioni che aggiungono nuove funzionalità e funzionalità all'estensione del marketplace Magento. Queste funzionalità aggiungono nuove opportunità per l'amministratore del mercato e i venditori per gestire vari aspetti dell'intero mercato. Ci sono annunci per il miglioramento del SEO, l'ottimizzazione della velocità di conversione, la gestione dei prodotti, la gestione dell'helpdesk e molto altro.

Qui in questo articolo, inseriremo 3 tali annunci di mercato che possono aiutarti a stabilire un rapporto forte con i tuoi venditori. Queste estensioni forniscono alcune opzioni di accessibilità estese che rendono più semplice l'operazione del negozio sul mercato per i venditori. Usando questi ad-dons, l'amministratore del marketplace può creare una UX migliorata per i venditori / commercianti / venditori e incoraggiare più venditori a venire e registrare un account di negozio sul mercato.

Ora, se chiedi, perché è così importante mantenere felici i venditori, allora capisci semplicemente il Pollo e uova problema di un affare di mercatoe capirai.

1. L'amministratore dei contatti del mercato ad-don

L'amministratore dei contatti del mercato ad-don

Qualsiasi venditore che desideri registrarsi su un mercato vorrebbe prima di tutto sapere se sta facendo affari con un'azienda responsabile dall'altra parte. Non avere un sistema di supporto al venditore è un chiaro segno di possibilità di negligenza nella gestione delle lamentele dei venditori da parte dell'amministratore del marketplace. Nessun venditore vorrebbe aprire un negozio in un mercato dove non possono nemmeno registrare la sua richiesta o reclamo se necessario.

In questa situazione, un sito di marketplace può sempre fornire il supporto desiderato ai propri venditori con un sistema di supporto del venditore a bordo. L'amministratore di Marketplace Contact Ad-don è uno di questi sistemi di supporto ai venditori che sarebbe apprezzato dai venditori onboard.

  • Consente al venditore di creare una query o un ticket di reclamo con l'amministratore del market direttamente dalla dashboard del venditore.

biglietto di reclamo con l'amministratore del marketplace

  • Consente all'amministratore di controllare il reclamo e le richieste di tutti i venditori e di rispondere ripetutamente.

Tutti i biglietti

Il venditore o l'amministratore potrebbero non essere registrati per tutto il tempo per vedere immediatamente i biglietti e le risposte. Ecco perché, insieme ai messaggi sull'interfaccia del marketplace, l'ad-don invia anche una e-mail al venditore e all'amministratore ogni volta che viene ricevuto un nuovo messaggio.

Questo annuncio potrebbe essere una grande estensione per il mercato. Con una migliore esperienza utente e un supporto continuo per i venditori, avrai un USP sul tuo sito di mercato che attirerà sempre più commercianti per fare affari con te.

2. Il market manager per la restituzione del mercato Ad-don

Il market manager per la restituzione del mercato Ad-don

Quando guardiamo al livello di concorrenza eCommerce in 2017, mantenere il tasso di vendita al livello desiderato è un compito complesso. Quando tutti nel mercato dell'e-commerce sono impegnati a recuperare i loro carrelli abbandonati, la nuova generazione di vendite sembra essere un compito enorme.

Tuttavia, se non sei in grado di completare questo mega compito e mantenere il tasso di conversione del tuo marketplace ottimale, difficilmente attirerai nuovi venditori sul tuo sito. Inoltre, ci sono possibilità che anche i mercanti di bordo ritirino le loro mani.

In questa situazione, è necessario mantenere i clienti soddisfatti fornendo tutte le strutture possibili che possono essere immaginate su un negozio eCommerce fin d'ora. I clienti felici significano più vendite, più vendite significano venditori felici.

L'opzione per rendimenti facili è una di queste strutture che ogni cliente eCommerce cerca. Difficilmente troverai un cliente eCommerce che effettua un acquisto senza leggere la politica di restituzione dei prodotti del negozio. È lì che hai bisogno di un advisor per la gestione del ritorno sul tuo mercato.

  • Con una semplice funzione di reso attraverso l'ad-don, puoi consentire ai tuoi clienti di inviare una richiesta di reso, rimborso o sostituzione direttamente ai venditori interessati.

Return Manager

  • Sia l'amministratore che i venditori ricevono una notifica su una nuova richiesta di reso. I venditori possono elaborare la richiesta di reso e possono approvarla / disapprovarla in base alle politiche di restituzione del mercato.

Ora, in base alle tue politiche di restituzione, puoi utilizzare questo annuncio per creare un'esperienza di acquisto definitiva sul tuo marketplace. Naturalmente, i clienti apprezzeranno la funzione di restituzione e rimborso. Tali servizi ai clienti possono contribuire a generare più vendite e un buon nome per il tuo sito web sul mercato.

A chi non piace la rapida gestione dei rimborsi di Amazon in caso di mancata consegna degli ordini non consegnati? Nonostante, ho avuto un'esperienza di ordini non consegnati a causa di un errore del corriere, ero felice di effettuare un riordino con Amazon perché mi hanno rimborsato per l'ordine non consegnato così velocemente.

Stato di rimborso Amazon

È così che anche una brutta esperienza di acquisto non può impedire ai tuoi clienti di fidarti di te se hai un piano di recupero come rimborso e resi facili.

3. Modalità venditore per le vacanze del venditore Ad-don

Andato a pescare

Sia che tu abbia un sito di marketplace o un negozio di eCommerce basato su inventario, l'esperienza del cliente è una di queste cose che deciderà il destino della tua attività. Ma non puoi aspettarti che il tuo sito web offra un'esperienza cliente decente quando non riesci ad evadere gli ordini in tempo.

Su un mercato, l'impossibilità di evadere un ordine in tempo può accadere a causa di molte ragioni:

  • Il prodotto era esaurito
  • Errore del corriere
  • Il venditore non ha spedito l'ordine o il tempo ecc.

Qualunque sia la ragione del fallimento nella consegna del prodotto o nell'evasione degli ordini, il brutto nome rimarrà sul tuo mercato; non sul venditore. Quindi è tuo compito assicurarti che i venditori stiano effettuando gli ordini in tempo.

Ora, è un compito frenetico. Non sempre, ma a volte potrebbe verificarsi una situazione per un venditore quando potrebbe non essere disponibile per soddisfare un ordine ricevuto per il suo prodotto. La ragione potrebbe essere qualsiasi cosa:

Il venditore potrebbe essere andato in vacanza e potrebbe non avere nessun altro impiegato per gestire il negozio del mercato fino ad allora. Le ragioni della vacanza potrebbero essere numerose: circostanze ricreative o inevitabili.

In tale situazione, quando il venditore non sarebbe disponibile per soddisfare gli ordini, è certo che per questo motivo perderai alcuni clienti soddisfatti.

Come evitare questo?

La modalità di vendita del venditore per il mercato pubblicitario Ad-don è la risposta. Dietro la spiegazione di tutte queste situazioni, il mio obiettivo principale era quello di introdurre questo ad-don come un grande risolutore di problemi, e lo fa efficientemente.

Questo annuncio consente al venditore di attivare la modalità vacanza prima di andare in vacanza. In questa situazione:

  • Tutta la lista dei prodotti di un determinato venditore verrà nascosta ai clienti. Cioè, i clienti non vedranno i prodotti di questo venditore sul mercato fino a quando non tornerà dalle vacanze.
  • Il venditore può impostare un timer automatico per disattivare la modalità vacanza, oppure può farlo manualmente quando torna dalla vacanza.
  • L'amministratore del marketplace vede l'elenco di tutti i venditori che hanno attivato la modalità vacanza.
  • L'amministratore può scegliere di approvare o disapprovare la richiesta di modalità vacanza di un venditore. Ciò significa che i venditori non possono attivare la modalità vacanza finché l'amministratore non li consente.

Quindi, admin è ancora il capo, i venditori non possono andare in vacanza ogni ora o allora.

Nel corso di

Quindi, queste tre funzionalità su qualsiasi sito di marketplace sono sicuramente anche il booster di conversione e il risparmio. Il Estensione del Marketplace Multi-Vendor Magento è supportato da molti di questi annunci come questi. Puoi avere una demo gratuita sia del pannello di amministrazione che dell'interfaccia front-end. Fai un tour dell'estensione per vedere come può aiutarti a lanciare un'attività di mercato per conto tuo.

Questo mi piaceva? Ti piaceranno anche questi:

Joe Parker

We boast of the best in the industry plugins for eCommerce systems and has years of experience working with eCommerce websites. We provide best plugins for platforms like - Magento, Prestashop, OpenCart and Shopify . We also provide custom module development and customization services for the website and modules..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *