How To Benefit Your Online Store from Emotional Marketing and Content?

Come trarre vantaggio dal tuo negozio online dal marketing e dai contenuti emozionali?

Per fare in modo che il tuo pubblico noti, ricordi, condivida e faccia un acquisto, il tuo campagne di marketing dovrebbe in gran parte fare appello alle loro emozioni. Per avere una risposta dai clienti, il marketing emozionale di solito fa appello a una singola emozione. Emozioni come felicità, tristezza, rabbia o paura sono utilizzabili per il marketing. Il marketing emozionale si concentra sui trigger psicologici che influenzano i sentimenti degli utenti. Aiuta anche a conservare un marchio o un prodotto e li ispira ad agire.

Qualsiasi azione che suggerisca una relazione più stretta con un marchio, come un clic, un acquisto, una visita o una telefonata, può essere l’azione necessaria.

Perché il marketing emozionale funziona?

Perché il marketing emozionale funziona

Il marketing emozionale ha un’ottima prima impressione

È una cosa molto comune chiedersi cosa sia più impressionante se una persona parla blandamente con te o se c’è il tuo coinvolgimento nella discussione. Se sei coinvolto, sentirai una connessione e potresti attaccarti emotivamente alla discussione.

Per quanto riguarda il marketing emotivo, considera una situazione. Quale annuncio ti impressionerebbe di più se dovessi scegliere tra i due? Uno che si limita a discutere di prodotti o quello che ti ha fatto ridere, piangere o eccitarti? La risposta è chiara poiché la maggior parte del pubblico risiederà solo con la seconda opzione.

Dopo qualche tempo, se chiediamo informazioni sui prodotti, i prodotti che avevano una connessione emotiva vengono in mente agli utenti. La ragione di ciò è semplicemente perché la prima impressione fatta dai prodotti del marketing emozionale è più forte.

Il marketing emozionale motiva gli utenti ad agire

Il marketing emozionale è un metodo efficace per innescare uno o due acquisti. Inoltre, le emozioni stimolano anche altre azioni che potrebbero aiutare la tua attività e marchio ad espandersi.

Se un cliente è felice, probabilmente spargerà la voce sul tuo marchio, il che aumenterà il riconoscimento del tuo marchio. La nostra capacità di entrare in empatia e connettersi con gli altri aumenta a causa della tristezza. Inoltre, questo aumenta la nostra capacità di dare e connetterci con il prodotto o la campagna. Alla fine, aumenta la nostra base di clienti. Quindi emozioni diverse giocano ruoli diversi nell’e-commerce. Inoltre, prima di utilizzare l’essenza di queste emozioni dovresti avere un’immagine chiara.

Come utilizzare l’emozione nell’e-commerce come strumento di marketing?

Come trarre vantaggio dal tuo negozio online dal marketing e dai contenuti emozionali

È ora di parlare di come questa strategia può funzionare per te ora che abbiamo stabilito perché l’emozione ha molto da offrire all’e-commerce.

Usa un design intrigante ed evita di utilizzare modelli di siti Web noiosi

Anche se il tuo sito Web può essere abbastanza funzionale e utile, potrebbe non comunicare in modo efficace la personalità distintiva del tuo marchio e ricevere una risposta emotiva dai visitatori. Il design del sito Web svolge un ruolo fondamentale nel connettersi emotivamente ai visitatori. Dove finisce la ricerca del valore da parte del cliente quando il prezzo è l’unico fattore che separa il tuo sito web da un altro?

Allo stesso modo, come può il tuo sito web incoraggiare i clienti per connetterti con la tua attività? Facendo loro sentire che la loro unicità ha un valore, è possibile aumentare la loro base di clienti. Design ed emozione sono intrinsecamente legati. Quindi assicurati di infondere la personalità del tuo marchio nel design del tuo sito web per suscitare una risposta emotiva molto più forte.

Cassa senza interruzioni

Per evitare che gli acquisti guidati dalle emozioni dei clienti passino a quelli razionali, fai il processo di checkout libero da ogni impedimento. Ciò è possibile utilizzando il nostro modulo di pagamento di una pagina che consente ai clienti di completare l’acquisto entro un minuto. Ciò è possibile rendendo il processo di pagamento semplice da comprendere, visivamente accattivante e con un chiaro obiettivo finale facilmente raggiungibile.

Usando la Carta dell’Avidità

Vantaggi del gestore di spedizione gratuito di Knowband

L’avidità è una parola comune che è utilizzabile nella scrittura persuasiva. Usare termini in una lingua come “gratis”, “comprane uno, prendine uno gratis” o “consegna gratuita” è piuttosto potente. Con il nostro Plugin Prestashop, è possibile fornire regali, spedizione gratuita e offerte di sconto ai clienti.

L’intenzione di acquisto aumenta quando c’è la possibilità di ricevere uno sconto sostanziale o un regalo in cambio di un acquisto. Nel contenuto del sito Web per la consegna e i resi, puoi enfatizzare molto la parola “gratis”. I clienti vengono inoltre informati tramite e-mail dal business online sulle vendite “solo oggi”, “solo per te” o “solo per il prodotto che ti è piaciuto”. Questi tipi di parole creano un senso che attira i visitatori alla conversione.

In the End

Qui stiamo discutendo i vari metodi che possiamo utilizzare sui siti Web di e-commerce per promuovere le vendite. Inoltre, puoi metterti in contatto con noi in caso di problemi o dubbi relativi ai nostri moduli. Si prega di connettersi con noi all’indirizzo support@knowband.com se si dispone di sviluppi personalizzati specifici per l’azienda. Possiamo assisterti con la personalizzazione del modulo se hai bisogno di aggiungere o rimuovere funzionalità al modulo. Inoltre, possiamo aiutarvi con lo sviluppo di un nuovo modulo secondo le vostre esigenze. Inoltre, se ci sono problemi con il tuo sito web, anche noi possiamo aiutarti.

Joe Parker

We boast of the best in the industry plugins for eCommerce systems and has years of experience working with eCommerce websites. We provide best plugins for platforms like - Magento, Prestashop, OpenCart and Shopify . We also provide custom module development and customization services for the website and modules..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *