Black Friday | Cyber Monday

Black Friday e Cyber ​​Monday Throw-back: lezioni che puoi imparare da 2016

Le vendite del Black Friday hanno toccato notevoli altezze lo scorso anno. Con un fatturato da record 3.34 di $, l'industria eCommerce ha visto un incremento di circa 21%. Ma al di là delle statistiche, è la lezione su cui gli e-rivenditori dovrebbero concentrarsi. Le incredibili realizzazioni dell'anno 2016 ha sicuramente dato forma a molti trend da seguire anche quest'anno.

Il blog ha delineato alcuni degli aspetti fondamentali della stagione delle vendite dell'anno scorso. Ampliati con questi fatti e preparati per la stagione più impegnativa dell'anno.

Non è un affare di un giorno

Uno degli aspetti più importanti che richiede la considerazione degli e-marketer è che questo non è un affare di un giorno. Ciò implica che le aspettative dei clienti non si esauriranno lo stesso giorno. In effetti, c'è un'enorme base di clienti che in realtà aspetta le offerte post-vendita. Ci sono stati molti siti l'anno scorso che hanno esteso le loro offerte dal Black Friday al Black November. Quello che era prima una vendita di un giorno ora si è trasformato in una vendita di una settimana. I giganti dell'e-commerce come Amazon hanno esteso le vendite dal Black Friday al Thanksgiving. E questo è ciò che i tuoi clienti si aspettano anche quest'anno. Mentre i cacciatori di occasioni devono aver già iniziato a colpire internet per trovare l'accordo giusto, è importante fornire loro ciò che stanno cercando.

Suggerimento: Con pochi giorni in più, è ora che tu prepararsi per la stagione di vendite estesa. Questo comportamento potrebbe continuare per tutta la stagione delle vacanze. Pertanto, è necessario attrezzarsi per le vacanze di conseguenza. Non aspettarti di chiudere l'accordo e raggiungere l'obiettivo lo stesso giorno. Ci sono molte più opportunità e devi essere preparato per lo stesso.

La dominazione mobile è la chiave

È interessante notare che 75% delle ricerche totali in rete online è stato fatto utilizzando i telefoni cellulari. Inoltre, 55% degli acquisti online è stato fatto utilizzando dispositivi portatili. La dominazione mobile è destinata ad aumentare anche in questa stagione. Inoltre, se osserviamo da vicino il comportamento dei consumatori, vedremo che gli acquirenti online si aspettano di ottenere tutto lì e là. Questo è ciò che rende ancora più importante portare il negozio a una certa distanza dai clienti. Oltre a questo, un'altra figura entusiasmante mostra che le app mobili hanno toccato un picco di installazioni 1.2 milioni il Black Friday.

Suggerimento: La prima considerazione è rendere il sito web mobile-responsive che devi aver già fatto. Tuttavia, la preparazione degli ultimi minuti per la settimana più impegnativa deve includere anche il test finale. Assicurati che il sito sia pronto a gestire il traffico imprevisto proveniente dai dispositivi mobili. Le funzionalità aggiuntive per le vacanze, come i pop-up di uscita, devono funzionare anche sui telefoni cellulari. Inoltre, questo è il momento migliore per aggiornare il tuo sito a una piattaforma mobile. Knowband di costruttore di app per dispositivi mobili può aiutarti a muoverti anche nell'undicesima ora. Sia che tu abbia un negozio eCommerce su Prestashop, Magento, OpenCart o qualsiasi altra piattaforma, puoi convertirlo in un negozio mobile completo. Fornisci offerte lucrative in cambio dei download e motiva i tuoi clienti fedeli ad installare la tua applicazione.

Traffico maggiore, ma entrate minori

Questa è stata una delle osservazioni dell'anno scorso. Il traffico del sito Web era più che le aspettative, mentre le entrate guadagnate erano inferiori. Questo è dimostrato che i clienti spendono meno delle aspettative. La ragione potrebbe essere la presenza di così tante scelte o l'intenzione dei clienti di ottenere un accordo migliore. Questo potrebbe colpirti duramente se non sei ancora pronto a contrastare lo stesso. Gli e-merchants dovrebbero concentrarsi sull'aiutare l'intenzione di acquisto dei visitatori. Fornire motivi convincenti ai clienti per evitare la procrastinazione e inserire immediatamente l'ordine. Un altro modo per frenare queste uscite è mostrare le offerte a scadenza ai clienti. Fornisce ai clienti le offerte a cui semplicemente non possono resistere. L'opzione di consegna di un giorno con un conto alla rovescia può fare la magia. Qualcosa di simile a Timer di spedizione Prestashop è uno di questi modi per creare l'urgenza dei sensi nelle menti degli acquirenti.

Suggerimento: Prepara le pagine di destinazione per il traffico imprevisto. Insieme a questo, sii pronto per ottenere meno conversioni che ti aspettavi. È qui che entra in gioco il ruolo del re-marketing e del re-targeting. Le festività natalizie sono più inclini all'abbandono del carrello. Utilizzalo come un'opportunità per le conversioni future. Il Black Friday sta diventando più lungo ogni anno e questa tendenza potrebbe continuare anche in futuro. Le opportunità non finirebbero dopo questo giorno. Gli e-marketer devono stare attenti per riportare questi clienti al negozio.

Lascia che colpiscano l'affare

L'idea generale delle vendite del Black Friday e del Cyber ​​Monday è quella di ottenere un accordo spigoloso. Con così tante opzioni tra cui scegliere, anche le aspettative degli acquirenti online sono aumentate. Pertanto, gli sconti piatti potrebbero non incuriosirli. Devi attirarli alla pagina di checkout, ma in modo sottile. Anche se è il momento perfetto per un marketing aggressivo, a volte potrebbe non essere fruttuoso. Inoltre, il cercatore d'occasioni ama fare shopping presto. Secondo il rapporto, più di mezzo milione di visite al negozio eCommerce è successo a 1 AM al mattino.

Suggerimento: Tenendo presente l'aspetto sopra menzionato, gli e-marketer devono trovare modi innovativi di omaggi per attrarre i visitatori. Invece di andare con i mezzi convenzionali, fornire loro l'opportunità di fare un affare. I pop-up interattivi e gamificati come girare e vincere può essere di qualche aiuto. Il processo di rotazione della ruota per ottenere offerte fa sentire i clienti come se avessero vinto qualcosa che ha colpito un affare. Anche un piccolo sconto può essere apprezzato. Inoltre, offrire offerte a mezzanotte può aumentare le vendite a nuovi livelli.

Avvolgere

La aspettativa dei clienti è alto. Mentre eventuali cambiamenti strategici in questa ora possono essere pericolosi, questo è il momento perfetto per fare alcuni piani di riserva. Inoltre, è importante pianificare le strategie di vendita post-vacanza. Usa i take away dell'ultimo anno e tocca le opportunità in modo efficace.

Potrebbe piacerti anche:

Joe Parker

We boast of the best in the industry plugins for eCommerce systems and has years of experience working with eCommerce websites. We provide best plugins for platforms like - Magento, Prestashop, OpenCart and Shopify . We also provide custom module development and customization services for the website and modules..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *