PrestaShop Return Manager (RMA) New features added in latest version

Nuove funzionalità aggiunte all’addon di PrestaShop Return Manager (RMA) [Rilasciata la versione 3.0.8]

Il modulo PrestaShop Return Manager (RMA) di Knowband è noto come uno dei migliori componenti aggiuntivi di PrestaShop che semplifica e velocizza la gestione dei resi dei prodotti nel tuo negozio eCommerce e ti aiuta a migliorare l’esperienza del cliente. Con il componente aggiuntivo PrestaShop Return Manager, puoi fornire semplici funzionalità di restituzione degli ordini sul tuo sito web e aggiungere un file politica di ritorno per i tuoi prodotti. È una dura realtà che dovrai emettere un rimborso o un reso in risposta a determinate richieste di reso legittime. Per rendere conveniente il processo, con le stesse funzionalità del modulo, un cliente può chiedere un rimborso, un accredito o addirittura annullare l’ordine in tutto o in parte. Una semplice procedura di reso sul tuo sito web può convincere l’acquirente a tornare da te la prossima volta che farà acquisti online. Dobbiamo rimanere aperti a qualsiasi possibilità perché questo è un gioco a lungo termine. Il componente aggiuntivo Return Manager è stato scaricato da oltre 2000 client su Negozio KnowBand e il negozio PrestaShop Addon. Di recente sono state introdotte alcune nuove funzionalità in Componente aggiuntivo PrestaShop Return Manager (RMA) nell’ultimo aggiornamento. In questo post, esamineremo in dettaglio tutte le nuove funzionalità aggiunte.

Nuove funzionalità aggiunte al componente aggiuntivo PrestaShop Return Manager (RMA):

1. Opzione di ricerca nel pannello di amministrazione per tutte le schede delle schede

Nell’ultima versione di PrestaShop Return Manager (RMA), l’e-merchant può ora cercare e filtrare gli ordini in varie schede di elenco. L’opzione di ricerca viene aggiunta per le seguenti schede di elenchi in attesa di richieste di annullamento, elenco di ordini annullati approvati, elenco di resi in sospeso, elenco di ordini di reso attivi, elenco di resi annullati e elenco di archiviazione. L’amministratore può ordinare gli ordini fornendo dettagli come ID ordine, Nome cliente, ID elenco relativo e anche una data.

PrestaShop Return Manager (RMA) Nuove funzionalità aggiunte nell'ultima versione

2. Definisci lo stato dell’ordine per iniziare a calcolare il tempo della politica

Il gestore dei resi degli ordini PrestaShop ora consente all’amministratore del negozio di impostare lo stato dell’ordine da cui verrà calcolato il tempo della politica di restituzione. Nella versione precedente, l’orologio inizia a ticchettare il giorno in cui è stato effettuato l’ordine e un ritardo nella consegna dell’ordine talvolta supera il periodo ei clienti non riescono a effettuare la richiesta di reso. Con questa funzione, il proprietario del negozio può impostare lo stato su “Consegnato” per calcolare il tempo della politica di restituzione.

Stato dell'ordine con testo personalizzato nell'addon di PrestaShop Return Manager (RMA)

3. Funzionalità nel pannello di amministrazione per inviare un’e-mail di prova

Il modulo ora consente all’amministratore del negozio di inviare e-mail di prova prima di finalizzare il modello. Questa funzionalità viene aggiunta a tutti i modelli di email forniti dall’addon di PrestaShop Return Manager (RMA).

invia-e-mail-di-prova-con-componente aggiuntivo di PrestaShop Return Manager (RMA)

4. Per le e-mail, i modelli specificano il testo personalizzato per ogni stato di restituzione

Un’altra funzionalità aggiunta nel modulo è un’opzione nel pannello di amministrazione per aggiungere un testo personalizzato per ogni Stato di restituzione e ha creato un segnaposto che può essere utilizzato nel modello di e-mail dello stato di restituzione.

Testo dello stato dell'ordine Componente aggiuntivo di PrestaShop Return Manager (RMA)

L’amministratore può aggiungere un messaggio personalizzato nell’opzione fornita per ogni stato dell’ordine. Un’e-mail con un testo personalizzato fornirà maggiore chiarezza al cliente.

Testo dello stato dell'ordine Componente aggiuntivo di PrestaShop Return Manager (RMA)

Funzionalità aggiunte per una gestione più semplice

5. Aggiunta la scorciatoia del menu a sinistra dell’addon del gestore dei resi sulla dashboard

Come mostrato nell’immagine qui sotto, l’amministratore è ora in grado di accedere al modulo PrestaShop Return Manager (RMA) dal menu a sinistra del pannello di amministrazione di PrestaShop. Ciò fornisce un rapido accesso all’amministratore per la configurazione del modulo.

Accesso rapido al modulo RMA

6. Visualizza tutti i conteggi delle inserzioni di reso nella parte superiore del pannello di amministrazione

Nella dashboard del negozio PrestaShop, l’amministratore può accedere rapidamente ai conteggi degli elenchi del gestore dei resi dall’opzione fornita in alto. Facendo clic su una qualsiasi delle opzioni di elenco, l’utente verrà reindirizzato alla rispettiva pagina di elenco.

dashboard-to-access-the-PrestaShop-Return-Manager-Addon- (RMA)

7. Compatibilità con PrestaShop v1.7.7.1:

PrestaShop ha recentemente lanciato la versione PS v1.7.7.1, che include alcune nuove funzionalità e correzioni di bug. Abbiamo reso il componente aggiuntivo PrestaShop Return Manager (RMA) completamente compatibile con la nuova versione di PrestaShop v1.7.7.1. Per altre funzionalità esistenti del modulo, puoi fare riferimento al nostro precedente post sul blog. Esegui l’upgrade all’ultima versione dell’addon del gestore resi di PrestaShop:

PrestaShop Order Return Manager

Manuale utente

Demo di amministrazione

Demo anteriore

Puoi anche scaricare il modulo PrestaShop Return Manager (RMA) dal file store ufficiale di PrestaShop Addon.

Vishakha Nathani

Vishakha Nathani

Vishakha can be found writing, crafting or digging Earth. Her love for writing made her switch her profession from a Geologist to a Writer. Additionally, she likes keeping herself engaged in crafting and redecorating spaces. You might found her posting 3 am poetry on her Instagram story. Her proclivity for writing is never-ending.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *