La storia di successo di Apple: dall’essere defunta all’essere la prima azienda da trilioni di dollari

Apple's-Success-Story

Recentemente, Apple è diventata la prima azienda da 1 trilione di dollari. Oltre ad essere la più grande organizzazione tecnologica, è la migliore tra le sue controparti. Dalla costruzione di una scheda madre senza monitor e tastiera (Apple I) al nuovissimo iPhone X (Behemoth), Apple ha lasciato dietro di sé ogni biggie tecnologica. Apple, essendo principalmente un’azienda basata su prodotti focalizzata sul proprio iPhone invece di provare le proprie mani ovunque e vedere dove li ha portati. Il progresso del loro smartphone è così alto che gli altri produttori di telefoni non riescono nemmeno a muovere l’ago. Approfondiamo la storia di successo di Apple e scopriamo come è successo.

Apple-first-computer

Apple e la tecnologia sono come le due facce di una medaglia. Il modo in cui stanno portando le nuove incredibili tecnologie in questi telefoni di piccole dimensioni è semplicemente incomparabile. Il suo attuale predominio e la sua ascesa sono piuttosto sconcertanti per i suoi concorrenti e persino per noi. Sia il passato che il recente successo di Apple si basano sulla crescita dei suoi prodotti. Oltre al loro marchio di fabbrica iPhone, Apple ha anche altri prodotti di successo. Ad esempio, il suo iPad ha introdotto sul mercato i tablet. iPad vantava il 46% della quota di mercato statunitense e ha ottenuto un fatturato di $ 5.9. È di gran lunga il tablet di maggior successo al mondo.

L’evoluzione di Apple: quando Apple era quasi in bancarotta

Il viaggio di Apple è stato un po’ straordinario sin dall’inizio. Chi avrebbe mai pensato che un 21enne che ha abbandonato il college avrebbe avuto questa enorme visione? Tutto è iniziato con Jobs in un garage con i suoi due amici Steve Wozniak e Ronald Wayne. Jobs e Wayne hanno iniziato a lavorare per una società di giochi mentre Wozniak ha lavorato per Hewlett Packard. Ma, il 1 aprile 1976, questo trio ha costruito il primo computer Apple ed è stato il primo passo di questo straordinario viaggio. Ma Wayne ha venduto le sue azioni Apple per soli $ 800 solo tre mesi dopo l’avvio di Apple mentre i due Steve hanno continuato con la loro visione.

Estate del 1997: quando Apple era quasi in bancarotta

Tutti sanno che Apple ha avuto un ottimo quarto trimestre ed è diventata la prima azienda da 1 trilione di dollari, ma la strada per il successo non è stata facile per il produttore di iPhone. Gli iPhone stanno facendo meglio che mai oggi. Ma pochissimi di noi sanno che Apple una volta era sull’orlo del fallimento. Si, come no! È successo 20 anni fa nell’agosto del 1997. Diamo uno sguardo dettagliato a ciò che è successo con la Apple nella parte posteriore dell’estate del 1997. Apple stava attraversando una fase disastrosa in quel momento ed era sul punto di scomparire. Apple ha deciso di acquistare una società di computer “NEXT” con la speranza di una giusta direzione per la loro azienda. Ma Steve Jobs ha convinto il consiglio di amministrazione a farsi aiutare da un’organizzazione consolidata piuttosto che ad acquistare un’azienda. Steve Jobs sapeva che se la Apple doveva essere salvata, l’unica possibilità era chiedere aiuto ai concorrenti. Microsoft ha capito che eliminare la concorrenza non è l’unico modo per vincere e si è fatta avanti per salvare Apple. Ha investito $ 150 milioni in cambio di azioni non negoziabili. Ha assicurato ad Apple che avrebbe supportato il Mac per cinque anni. A favore, Apple ha ritirato la causa contro Microsoft secondo cui Microsoft aveva copiato Mac OS per rendere Internet Explorer il browser predefinito nei computer invece di una scelta. Dopo l’accordo, Jobs ha persino ringraziato Bill Gates per il loro supporto, che è stato persino riportato dal Time Magazine quell’anno:

Estate del 1997: quando Apple era quasi in bancarotta

Estate 2018: quando Apple vale 1 trilione di dollari

Vari big della tecnologia come Alphabet (Google), Amazon, Microsoft hanno svolto un ottimo lavoro nello spazio tecnologico. Il 2 agosto 2018, Apple ha raggiunto il valore di mercato con $ 1 trilione in cui iPhone X ha avuto un ruolo importante. Le vendite di iPhone sono aumentate in modo tale che quando è cresciuto dell’1%, le entrate sono aumentate immediatamente del 20%. Con un fatturato di 53.3 miliardi di dollari, l’azienda è riuscita a crescere del 17% all’anno. Altri servizi Apple potrebbero non mostrare la stessa crescita magica, ma iPhone sta uccidendo da un lato ed è abbastanza di ciò che Apple richiede.

banner-apple-4-1

Quando si parla di capitalizzazione di mercato, Apple è stata la più grande azienda al mondo in tutti questi anni. Ora, Apple e Tim Cook stanno diventando più potenti che mai e possiamo sperare che facciano un uso fruttuoso di questo successo.

I numeri magici di Apple: un vantaggio per gli investimenti

La brillante fortuna dell’azienda è sicuramente una buona notizia per i singoli investitori. Lo stock di Apple è ampiamente posseduto dagli insegnanti agli elettricisti agli avvocati. Salendo a $ 1 trilione, ha dato un riflesso di quanto sia grande la portata dell’investitore con Apple. Apple è ora in una posizione in cui sta crescendo ed è redditizia per gli investitori di ogni tipo, siano essi principianti o affermati. Kate Warne, la stratega degli investimenti di Edward Jones, afferma: La valutazione di $ 1 trilione di Apple è un ottimo promemoria per gli investitori che le aziende con idee innovative combinate con prodotti e servizi di livello mondiale possono creare valore per gli investitori nel tempo”..

Apple è salita a $ 1 trilione: ora la parte difficile

mela 1 trilione di dollari

Ogni area che Apple sta prendendo di mira e investendo denaro ha concorrenti in agguato. Che si tratti dei Chatbot e dell’IA, delle auto e della voce, le aziende affamate cooptate lo stanno seguendo come un’ombra. Apple ha superato il trilione di dollari e ci ha lasciato tutti sbalorditi. Ma possono mantenere il loro vantaggio nel mercato tecnologico? Apple può fornire gli incredibili progressi tecnologici come ha fatto in passato? Riuscirà a coinvolgere più clienti fedeli? Perché se ci guardiamo dietro, in gara ci sono altri concorrenti. Sostenere numeri così grandi non sarà facile quando avranno altri big della concorrenza che hanno il potenziale per sopraffarli. In realtà, la sfida principale sarebbe quella di gestire il compiacimento di questa crescita. Come si suol dire, il successo arriva sia con la benedizione che con la maledizione, quindi Apple deve pianificare correttamente le sue prossime mosse.

Apple e polemiche: camminate mano nella mano

Apple e le polemiche non si sono mai lasciate dalla parte dell’altro. Varie accuse hanno seguito Apple negli ultimi due decenni. Di recente, Google è stata multata di $ 5 miliardi per abuso di Android e la spada è persino appesa ad Apple. Ecco alcune accuse che Apple ha dovuto affrontare in passato:

  1. Polemica sulla batteria dell’iPhone
  2. iPhone rallenta la controversia
  3. Pratiche anticoncorrenziali
  4. Violazione di compatibilità universale
  5. Fattura fiscale irlandese

L’elenco non finisce qui; l’arco di Apple grande o piccolo è pieno di accuse. Ma in qualche modo li schiva ogni volta. La negatività è sempre stata lì intorno ad Apple, ma non si lascia mai minare.

Incartare

Il regno di Apple è pieno di sconfitte, sconfitte, trionfi e controversie, ma ha dimostrato il suo potenziale sul mercato. Non ha costruito il suo impero dall’oggi al domani. Apple ha superato i flop dei prodotti, vicino al fallimento, la morte del suo fondatore per un valore di $ 1 trilione. Se Microsoft non avesse investito in Apple, l’azienda non sarebbe arrivata così lontano. Immagina il mondo di oggi senza tecnologie come iPhone, iPad, Mac ecc? La storia di successo di Apple è piena di sforzi e sacrifici, quindi non permetterà a nessuno di sopraffare così facilmente. Non è nascosto a nessuno che ha una forte concorrenza sul mercato. Sarebbe interessante vedere la lotta tecnologica lanciata da altre aziende per superare Apple e come Apple le contrasterà. Quel tempo lo dirà.

Joe Parker

We boast of the best in the industry plugins for eCommerce systems and has years of experience working with eCommerce websites. We provide best plugins for platforms like - Magento, Prestashop, OpenCart and Shopify . We also provide custom module development and customization services for the website and modules..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *