How to use Catch_Lite?

Obiettivo del blog

Dopo aver letto questo blog, sarai in grado di capire come cache_lite viene utilizzato per creare cache per l'HTML.

Conosciamo la Cache_Lite

Cache_Lite è un sistema di memorizzazione nella cache che può essere utilizzato per siti Web ad alto traffico. La semplice logica di cache lite è quella di servire l'HTML dalla cache se la cache è già stata creata per quell'HTML in modo che il tempo di recuperare / preparare dall'esecuzione del codice / del database per la creazione dell'HTML possa essere salvato. Cache_Lite crea cache di HTML per una pagina sulla base di un id quando la richiesta di quella pagina arriva la prima volta e serve semplicemente la prima volta la pagina senza cache. Ora, quando verrà richiesta di nuovo la stessa pagina, l'HTML verrà semplicemente prelevato dalla cache corrispondente all'ID e mostrerà la pagina, ovvero il sistema non creerà nuovamente HTML e getterà l'HTML dalla cache.

Verifica prima dell'implementazione di Cache_Lite

Prima di implementare cache_lite, è necessario verificare se PEAR è installato o meno. Per questo, crea un file nella root e salva le linee di codice sottostanti in quel file ed esegui lo stesso sul browser.

<? php require_once 'Cache / Lite.php'; var_dump (class_exists ('Cache_Lite', false)); ?>

Se si ottiene il valore booleano true in risposta, il PEAR è già installato e contiene il pacchetto Cache_Lite. Ma se si ottiene booleano falso o qualsiasi altro errore nella risposta, è inoltre necessario verificare se PEAR non è installato o PEAR non ha pacchetto Cache_lite. Per questo crea un file nella root e salva le linee di codice sottostanti in quel file ed esegui lo stesso sul browser.

<? php require_once 'System.php'; var_dump (class_exists ('System', false)); ?>

Se si ottiene il valore booleano true in risposta, il PEAR viene installato ma PEAR non ha il pacchetto Cache_Lite. In questo caso, si prega di fare riferimento https://pear.php.net/package/Cache_Lite. Se ricevi ancora boolean false o altri errori, PEAR non è installato o include_path non è impostato. In questo caso, si prega di fare riferimento https://pear.php.net.

Implementazione di Cache_Lite

Se PEAR è installato e ha il pacchetto Cache_Lite, è possibile iniziare a implementare la Cache_Lite. Il processo per creare cache lite è il seguente:

  1. In primo luogo, includi il pacchetto Cache_Lite. Per questo è necessario il file Cache / Lite.php.
  2. Crea un id che dovrebbe essere unico per quell'HTML in modo che possa essere identificato nella cartella della cache al momento del recupero dalla cache. Cifra questo id usando md5.
  3. Definire la directory in cui si desidera salvare la cache e aggiornare il tempo dopo il quale si desidera aggiornare la cache. Se si desidera aggiornare la cache una volta al giorno, impostare 86400. Ora quando una pagina viene aperta per la prima volta, la cache verrà creata e quella pagina verrà servita dalla cache per la prossima ora 24 (questa ora 24 verrà calcolata dopo aver creato la cache). Ora la cache verrà aggiornata solo quando la pagina verrà caricata di nuovo dopo l'ora 24.
  4. Successivamente, crea un oggetto di cache_lite e controlla se la cache è stata creata per l'id o no. Se viene creata la cache, decomprimere i dati della cache e caricare i dati sul browser. E se la cache non viene creata, recupera i dati dal buffer di output, compresso questi dati e salvato nella cache.

Per ulteriori informazioni, guarda lo snippet di codice scritto di seguito:

define ('CACHE_LITE_STATUS', 'ON'); // Set diverso da ON se non vuoi servire HTML dalla cache define ('CACHE_LITE_REFRESH_TIME', '43200'); // Questa è la durata della cache dopo la quale si desidera aggiornare la cache. if (CACHE_LITE_STATUS == 'ON') {require_once ('Cache / Lite.php'); $ id = 'testid'; // Questo è l'ID univoco che utilizza la cache che verrà creata. $ id = md5 ($ id); $ options = array ('cacheDir' => "testDir /", // testDir è la directory in cui verrà salvata la cache. La cache verrà creata con lo stesso nome di id, quindi il nome del director dovrebbe essere con una barra finale alla fine ' lifeTime '=> CACHE_LITE_REFRESH_TIME); $ Cache_Lite = nuova Cache_Lite ($ opzioni); if ($ data = $ Cache_Lite-> get ($ id)) {echo gzuncompress ($ data); // Per decomprimere una stringa compressa. Questo serve per decomprimere i dati recuperati dalla cache} else {ob_start (); // Attiva buffer di output $ data = ob_get_contents (); // Questo restituirà il contenuto del buffer di output $ data = gzcompress ($ data, 9); // Per comprimere i dati del buffer di output $ Cache_Lite-> save ($ data); // Per salvare i dati compressi nella cache ob_end_flush (); // Svuota il buffer di output e disattiva il buffer di output}}

sommario

Dopo aver letto questo documento puoi provare lo stesso codice sul tuo sistema per servire l'HTML usando Cache_Lite. Per favore fateci sapere per ulteriori miglioramenti.


Arihant Jain

Arihant is a highly experienced PHP developer and also have good knowledge of database designing. He believes to spread the knowledge in the simple form which he learned after reading a lot of stuff and/or facing many struggles so he keeps himself always interested in writing blogs.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *