Componente aggiuntivo del mercato iperlocale di Prestashop di Knowband – Scopri tutto qui!

Prestashop Hyperlocal Marketplace Addon by Knowband - Know it all here!

In questo blog esamineremo senza dubbio il componente aggiuntivo Prestashop Hyperlocal Marketplace di Knowband. I mercati sono famose piattaforme di vendita al dettaglio online in cui possono registrarsi una varietà di commercianti. Inoltre, per valutare e analizzare il pubblico più ampio del Marketplace. Ci sono alcuni mercati enormi e famosi che sono molto popolari.

Concentrandosi sul modulo del mercato iperlocale di Prestashop, il plug-in è molto più che trasformare il tuo negozio in un mercato. In effetti, collegherà anche i clienti con i venditori locali.

Il mercato iperlocale multi-vendor consente ai fornitori di visualizzare l’ambito della propria zona di spedizione. Inoltre, imposta anche le stime delle spese di spedizione per un’area più ampia del limite predefinito. Gli acquirenti possono effettuare ordini dai commercianti vicini. Inoltre, farli consegnare in un certo lasso di tempo. Utilizzando l’attività di e-commerce iperlocale di Prestashop di Knowband, questo dovrebbe essere fattibile.

Logo del mercato iperlocale di Prestashop

Finalmente, siamo arrivati ​​al punto in cui inizieremo a parlare di Knowband Marketplace iperlocale Prestashop. Pertanto, in questo blog, terremo d’occhio tutto ciò che dovresti sapere sul plugin. Inoltre, un laico dovrebbe sapere in cosa si sta cacciando prima di creare un mercato iperlocale.

Andiamo avanti e controlliamoli uno per uno di seguito.

Qual è la definizione del componente aggiuntivo del mercato iperlocale di Prestashop?

Il mercato di consegna iperlocale di Prestashop di Knowband è il modo più rapido e semplice per trasformare il tuo negozio in una configurazione iperlocale. Puoi anche iniziare a occuparti delle cose una volta acquisito il modulo, installato nel tuo negozio eCommerce e configurato. Puoi iniziare subito a elaborare le richieste del venditore per unirti e vendere sulla tua piattaforma. Di conseguenza, la configurazione dello stabilimento può essere completata in tre fasi fondamentali. Li esamineremo di seguito.

Quali sono i passaggi per configurare il mercato dei servizi iperlocali Prestashop?

  • Acquista il modello di business di consegna iperlocale di Prestashop da Knowband.
  • Scarica i file e le cartelle nel back-end del negozio.
  • Premi il pulsante Installa.

Una volta installato il modulo, puoi procedere e configurarlo secondo la tua scelta.�

Cosa distingue il modello di business di consegna iperlocale di Prestashop dagli altri?

La prima vera differenza è sicuramente la durata tra l’effettuazione dell’ordine e la sua consegna. Inoltre, il mercato di Knowband ha una varietà di funzionalità. Alcune di esse sono disponibili di seguito:

Impostazione generale del mercato iperlocale di Prestashop

 

  • Commissioni del venditore

L’amministratore può scegliere di addebitare la commissione in percentuale o fissa per tutti i venditori. Inoltre, può addebitare a diversi venditori commissioni diverse sui loro ordini.

 

  • Impostazioni di approvazione/obiezione della richiesta del fornitore

Dopo che un fornitore ha inviato una richiesta di registrazione, l’amministratore può anche preimpostare le opzioni. Di conseguenza, facendo clic su un pulsante sull’addon del mercato iperlocale di Prestashop, può accettare o disapprovare rapidamente le proposte.

  • I clienti possono anche essere venditori

I proprietari dei negozi possono anche offrire ai propri clienti la possibilità di registrarsi come venditori. Il mercato iperlocale di Prestashop consente inoltre ai clienti di registrarsi come fornitori.

  • I pannelli per l’amministratore e il fornitore sono unici

Ogni venditore ha un pannello in cui può aggiungere o modificare cose nel Marketplace. In effetti, i fornitori ottengono una dashboard da cui possono svolgere tutte le loro attività. Ad esempio, gestisci il loro profilo, elenca i prodotti e fai di più.

  • Preferenze che aggiornano lo stato dell’ordine

Un proprietario del modulo del mercato iperlocale di Prestashop può concedere ai rivenditori l’autorizzazione a supervisionare e modificare lo stato dell’ordine. Inoltre, possono anche gestire l’evasione degli ordini e fornire i record degli ordini, tra le altre cose.

Funzionalità della zona di spedizione di Prestashop Hyperlocal Marketplace di knowband

  • Disegni delle zone di spedizione

A vantaggio dei commercianti, il gestore del negozio può aggiungere zone di spedizione.

  • Di seguito è riportato un elenco di consigli sugli articoli

Qualsiasi commerciante che si iscrive al programma è libero di vendere tutto ciò che vuole. Tuttavia, l’amministratore deve prima accettare la sinossi dell’elemento e della categoria. Con pochi clic dal back-end, la gestione delle scorte per i prodotti in consegna diventa semplice.

  • Richieste di pagamento

I commercianti possono richiedere il pagamento delle loro entrate tramite il mercato iperlocale multi-vendor. Il responsabile del negozio può automatizzare o accettare manualmente le richieste con un solo segno di spunta. I venditori hanno la possibilità di visualizzare il totale e la logica del pagamento, oltre a selezionare uno qualsiasi dei metodi di pagamento disponibili. Inoltre, il presidente ha la facoltà di approvare o modificare i criteri di pagamento.

  • Email Templates

Registrazione del fornitore, approvazione dell’account del fornitore, approvazione dell’articolo, aggiornamenti della ricerca, richiesta di pagamento e altri eventi coperti nei layout e-mail del componente aggiuntivo Prestashop.

  • Sono disponibili più pagamenti e alternative di consegna

Diverse opzioni di consegna e pagamento sono configurabili dall’amministratore. Nella scheda Spedizioni della dashboard del fornitore, i rivenditori possono visualizzare i loro piani di spedizione oppure verranno visualizzate le operazioni di spedizione predefinite dell’amministratore. Dovrebbero esserci approcci di base per promuovere i metodi di consegna unici del venditore.

Opzione tariffe di spedizione del mercato Hyperlocal di Prestashop di knowband

  • Compatibilità GDPR

L’attività di e-commerce iperlocale di Prestashop garantisce la conformità al GDPR.

I vantaggi del mercato di consegna iperlocale di Prestashop

  • Le commissioni sono semplici:

Il mercato è una fonte di reddito regolare e può essere vantaggioso sostenere le imprese locali. Abbiamo già discusso di questo aspetto nel blog.�Il bonus può essere unico o equivalente, a discrezione dell’amministratore.

  • Non ci sono requisiti per l’archiviazione:

Poiché consente a più commercianti di vendere su un’unica piattaforma, l’addon Prestashop è utile per la gestione dell’inventario. Sia il supervisore che il venditore possono aggiungere e rimuovere articoli e corsi.

  • Un modello di business redditizio:

I vantaggi dei mercati di eCommerce vanno a vantaggio di una strategia organizzativa flessibile. Forse ci sono meno rischi finanziari con un negozio di eCommerce indipendente. Un crescente assegno al consumatore lavora di pari passo con lo sviluppo dei fornitori, determinando in definitiva un’azienda in crescita.

  • Facilita la crescita dei ricavi:

Poiché hanno accesso a una vasta base di clienti, i venditori si rivolgono a mercati iperlocali per vendere. È più probabile che i clienti siano insoddisfatti di cose che non intendevano acquistare durante la navigazione di articoli sui mercati.

Di conseguenza, il Componente aggiuntivo di Prestashop Hyperlocal Marketplace ha maggiori possibilità di effettuare una vendita. Come mai? Perché hanno familiarità con un’ampia selezione di prodotti da una varietà di fornitori.

Che cos’è un mercato iperlocale e come funziona?

Gli ordini possono essere effettuati tramite un sito Web, un’applicazione mobile o una telefonata. Il mercato iperlocale utilizza un programma integrato per offrire un’esperienza senza interruzioni su diversi mezzi.

Il backend del mercato iperlocale è affidabile e degno di fiducia. I venditori ricevono gli ordini dei clienti e si assicurano che gli acquisti siano completi entro scadenze rigorose.

Qual è la differenza principale tra un mercato tradizionale e un mercato iperlocale?

Le imprese iperlocali sono aziende che si estendono in una vasta area geografica. Ad esempio, fornitori di servizi nelle vicinanze, negozi di alimentari, ristoranti e così via. Sono accessibili tramite app o piattaforme tradizionali e potresti iniziare a usarle proprio ora. Il mercato dei servizi iperlocali Prestashop soddisfa tutte le esigenze dei consumatori. In verità, li affrontano nel modo più efficiente possibile.

D’altra parte, l’eCommerce consuma su scala pubblica o globale. Inoltre, include una procedura gigantesca su scala molto più ampia. Inoltre, ho fatto uno sforzo per soddisfare standard che non siano eccessivamente severi. La capacità di un mercato online di offrire ai clienti opzioni più economiche determina il suo successo. Inoltre, chi approva il soggiorno per un breve periodo o per un periodo più lungo?

Cosa rende il modello aziendale di consegna iperlocale di Prestashop di Knowband così attraente?

Il mercato di consegna iperlocale di Prestashop di Knowband offre funzionalità che aiuteranno la tua attività di eCommerce. Per molto tempo dopo l’acquisto, Knowband offre il miglior servizio clienti. Inoltre, per i primi tre mesi, i clienti ricevono assistenza clienti gratuita. Inoltre, il team di supporto è disponibile per assisterti con qualsiasi domanda o problema che potresti avere con il modulo. Per un servizio clienti avanzato oltre i tre mesi, potresti dover pagare un sovrapprezzo.

App mobile del mercato iperlocale di PrestaShop

Per le attività di e-commerce iperlocali di Prestashop Pacchetto per la creazione di app mobili, clicca qui.

In the End

Quindi, cosa ne pensi dell’addon del mercato iperlocale di Prestashop di Knowband? È un’opzione funzionale e vantaggiosa per la tua attività di eCommerce. In caso di domande, faccelo sapere a support@knowband.com.

Akash Goyal

An enthusiast of everything digital. Still processing how e-Commerce has taken the world by storm in the last decade. Gradually improving day by day in bringing you the most helpful content to grow your own brand.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *