Magento Bird View Analytic – Manuale dell'utente

Passi per l'installazione di Magento Bird View Analytic estensioni

1. Scarica il file zip dal negozio Magento e decomprimi in una cartella.

2. Dopo aver decompresso, i seguenti file / cartelle verranno estratti come mostrato nella schermata seguente:

1

3. Accedi tramite FTP e trascinare rilasciare tutte le cartelle nella directory principale del server.

4. Troverete che il collegamento dell'estensione verrà visualizzato in Sistema >> Bird View Analytic.

Modulo di amministrazione

Questo modulo funzionerà fondamentalmente e sarà visibile nel pannello di amministrazione. Non c'è interazione di clienti con questo modulo e solo l'amministratore ha accesso a questo modulo.

2

Dopo aver copiato questo modulo, un link per accedere a questo modulo verrà visualizzato in Sistema >> Bird View Analytic menu come mostrato sotto la schermata: Dopo aver fatto clic su questo link, la pagina modulo sarà aperta come mostrato nella schermata di seguito:

3Ci sono le seguenti schede che vengono visualizzate sul lato sinistro nelle schermate sopra. Ogni scheda ha diverse funzionalità che sono descritte di seguito in dettaglio:

Impostazioni generali

Facendo clic sul collegamento del modulo, questa scheda sarà aperta per impostazione predefinita come mostrato nella schermata sopra. Questa scheda ha l'impostazione di questo modulo. Ogni impostazione è spiegata di seguito:

Impostazioni di estensione

1. Attivare: Questa impostazione abiliterà / disabiliterà il funzionamento di questo modulo. C'è il pulsante interruttore per ON / OFF questo modulo. Per impostazione predefinita, verrà disattivato.

2. Mostra su Dashboard: Questa impostazione verrà utilizzata per visualizzare i seguenti report sul dashboard. a) Rapporto d'ordine b) Rapporto di oggi. c) Rapporto di questa settimana d) Rapporto di questo mese e) Rapporto di quest'anno Questa impostazione mostra / nasconde tutti i rapporti di cui sopra. Per impostazione predefinita, questa impostazione sarà ON.

Rapporti dashboard predefiniti

Questa sezione ha per configurare le impostazioni per i rapporti del dashboard.

1. Rapporto ordini: Mostra / nascondi report sul dashboard. Per impostazione predefinita, questo sarà ON.

2. Rapporto di oggi: Mostra / nascondi report sul dashboard. Per impostazione predefinita, questo sarà ON. L'amministratore può anche impostare l'ordine di questo rapporto.

3. Questo rapporto settimana: Mostra / nascondi report sul dashboard. Per impostazione predefinita, questo sarà ON. L'amministratore può anche impostare l'ordine di questo rapporto.

4. Questo rapporto mensile: Mostra / nascondi report sul dashboard. Per impostazione predefinita, questo sarà ON. L'amministratore può anche impostare l'ordine di questo rapporto.

5. Questo rapporto annuale: Mostra / nascondi report sul dashboard. Per impostazione predefinita, questo sarà ON. L'amministratore può anche impostare l'ordine di questo rapporto.

Segnala le impostazioni dell'intervallo

Qui l'amministratore può impostare l'intervallo di tempo per i report per i quali desidera visualizzare inizialmente. Vi sono vari intervalli di tempo che verranno visualizzati nell'elenco a discesa con ciascun rapporto. Questi intervalli di tempo sono: 1. Ultimi 7 Days 2. Ultimi 15 Days 3. Mese corrente 4. Il mese scorso 5. L'amministratore dell'anno corrente può impostare l'intervallo di tempo per i vari rapporti seguenti: 1. Rapporto ordini cruscotto 2. Vendite per catalogo 3. Articoli per lo più visti 4. Vendite per tempo 5. Vendite per gruppo clienti 6. Vendite per Paese

Dashboard Statistics

Questa scheda mostrerà tutti quei rapporti che saranno visualizzati sul cruscotto. Non ci sarà alcun impatto delle impostazioni del report del dashboard in questa scheda. Facendo clic su questa scheda, il seguente rapporto verrà visualizzato come mostrato nella schermata di seguito:

4

1. Rapporto ordini: Questo è un rapporto sulle vendite che mostrerà: a) Entrate totali, b) Totale ordini, c) Totale tasse, d) Spedizione totale ed e) Prodotto totale venduto. Questo rapporto verrà visualizzato in forma grafica.

2. Rapporto di oggi: Questo rapporto mostrerà il rapporto di oggi. Il parametro percentuale mostrerà la percentuale di aumento / diminuzione del parametro corrispondente dopo il confronto con il giorno precedente.

3. Questo rapporto settimana: Questo rapporto mostrerà questo report settimanale. Il parametro percentuale mostrerà la percentuale di aumento / diminuzione del parametro corrispondente dopo il confronto con la settimana precedente.

4. Questo rapporto mensile: Questo rapporto mostrerà questo rapporto mensile. Il parametro percentuale mostrerà l'aumento / diminuzione percentuale nel parametro corrispondente dopo aver confrontato con il mese precedente.

5. Questo rapporto annuale: Questo rapporto mostrerà il report di quest'anno. Il parametro percentuale mostrerà la percentuale di aumento / diminuzione del parametro corrispondente dopo il confronto con l'anno precedente. Il rapporto dal punto 2 a 3 mostrerà i seguenti parametri: 1. Ordini 2. Entrate 3. Prodotto venduto 4. Sconti Al passaggio di qualsiasi valore percentuale, il modulo visualizzerà i valori dei parametri corrispondenti con il valore precedente come mostrato nella schermata di seguito:

5

Se il valore precedente di qualsiasi parametro è 0, verrà visualizzato il modulo N / D etichetta invece di visualizzare aumento / diminuzione percentuale come mostrato nella schermata seguente:

6

Qui l'amministratore può vedere il rapporto di vendita del prodotto e il rapporto di categoria in base al tipo di rapporto selezionato. Per impostazione predefinita, il modulo mostrerà le vendite per rapporto sul prodotto come mostrato nella schermata di seguito:

7

L'amministratore può anche filtrare il rapporto selezionando i seguenti parametri nell'opzione filtro:

1. Tipo di rapporto: Questo sarà un elenco a discesa che ha due opzioni: a) Prodotto eb) Categoria. Con questa opzione, il modulo visualizzerà il report di conseguenza. Per impostazione predefinita, verrà selezionato il tipo di prodotto.

2. Status: Questo sarà un elenco a discesa che visualizzerà tutto lo stato dell'ordine.

3. Data d'inizio: Campo obbligatorio. Questo sarà un campo della data. Il modulo mostrerà il report in poi di questa data. Inizialmente, il modulo calcolerà la data di inizio in base all'intervallo di tempo salvato nell'impostazione generale.

4. Data di fine: Campo obbligatorio. Questo sarà anche un campo data. Il modulo mostrerà il rapporto prima di questa data. Inizialmente, il modulo calcolerà la data di fine in base all'intervallo di tempo salvato nell'impostazione generale.

5. Pulsante di reset: Questa azione mostrerà il report corrispondente in base ai valori predefiniti.

6. Esporta come CSV: Esportare e scaricare report in base ai parametri del filtro in formato CSV.

Relazione grafica

Rapporto tabulareQuesta sezione mostra i migliori prodotti 20 / report di categoria in forma grafica. Il grafico mostrerà il report in base alla vendita in percentuale. L'etichetta dell'asse X visualizzerà il rapporto SKU del prodotto (nel caso del tipo di prodotto) e il nome della categoria (nel caso del tipo di categoria). E l'asse Y mostra le vendite in percentuale.

Rapporto tabellare

In questa sezione, il report Prodotto / categoria verrà visualizzato in formato tabulare. In questa tabella verranno visualizzate le seguenti colonne: 1. Nome prodotto / categoria 2. SKU (in caso di report del tipo di prodotto) 3. Vendita (in%) 4. Quantità (numero di pezzi venduti) 5. Vendita totale (in denaro)

Rapporto Articoli più visti

Qui l'amministratore può vedere la maggior parte dei report visualizzati / popolari dei prodotti e della categoria in base al tipo di rapporto selezionato e all'intervallo di date. Per impostazione predefinita, il modulo visualizzerà per lo più i report dei prodotti visualizzati come mostrato nella schermata di seguito:

8

Parametri del filtro

9

L'amministratore può anche filtrare il rapporto selezionando i seguenti parametri nell'opzione filtro:

1. Tipo di rapporto: Questo sarà un elenco a discesa che ha due opzioni: a) Prodotto eb) Categoria. Con questa opzione, il modulo visualizzerà il report di conseguenza. Per impostazione predefinita, verrà selezionato il tipo di prodotto.

2. Elenco di categorie: Questo sarà un elenco a discesa che visualizzerà tutte le categorie attive nel sistema. Qui l'amministratore può selezionare più categorie per filtrare il rapporto. Per impostazione predefinita, verranno elencate tutte le categorie attive. Campo obbligatorio in caso di rapporto tipo di categoria.

3. Elenco prodotti: Questo sarà anche un elenco a discesa che mostrerà tutti i prodotti di tipo semplice. Qui l'amministratore può selezionare più prodotti e cercare il prodotto nel menu a discesa. Selezionando la categoria, il modulo aggiornerà questo elenco di prodotti e mostrerà solo i prodotti di categoria selezionati. Se il tipo di rapporto è Categoria, questo elenco verrà nascosto. Per impostazione predefinita, il modulo mostrerà tutti i prodotti di tipo semplice e il report verrà visualizzato per tutti i prodotti. Campo obbligatorio in caso di tipo di rapporto del prodotto.

4. Data d'inizio: Campo obbligatorio. Questo sarà un campo della data. Il modulo mostrerà il report in poi di questa data. Inizialmente, il modulo calcolerà la data di inizio in base all'intervallo di tempo salvato nell'impostazione generale.

5. Data di fine: Campo obbligatorio. Questo sarà anche un campo data. Il modulo mostrerà il rapporto prima di questa data. Inizialmente, il modulo calcolerà la data di fine in base all'intervallo di tempo salvato nell'impostazione generale.

6. Pulsante di reset: Questa azione mostrerà il report corrispondente in base ai valori predefiniti.

7. Esporta come CSV: Esportare e scaricare report in base ai parametri del filtro in formato CSV.

Relazione grafica

Questa sezione mostrerà i migliori prodotti 20 / report di categoria in forma grafica. Il grafico mostrerà il report in base al numero di visualizzazioni. L'etichetta dell'asse X visualizzerà il rapporto SKU del prodotto (nel caso del tipo di prodotto) e il nome della categoria (nel caso del tipo di categoria). E l'asse Y mostra il numero di visualizzazioni.

Rapporto tabellare

In questa sezione, il report Prodotto / categoria verrà visualizzato in formato tabulare. In questa scheda verranno visualizzate le seguenti colonne: 1. ID prodotto / categoria 2. Nome prodotto / categoria 3. Tipo di prodotto (in caso di rapporto sul tipo di prodotto): 4. SKU (in caso di report del tipo di prodotto) 5. Visualizzazioni (in%) 6. Numero di visualizzazioni

Vendite per tempo

In questa scheda, l'amministratore può visualizzare il report delle vendite in base al tempo. Questa scheda mostrerà i tipi di rapporto 3 come per volta. Qui il tempo è stato diviso nella seguente categoria: 1. Giorni della settimana (rapporto sul display solo per i giorni della settimana, ad esempio dal lunedì alla domenica) 2. Mesi dell'anno (Visualizzazione del report solo per mesi dell'anno, da gennaio a dicembre) 3. Per anni (Visualizza rapporto annuale) Per impostazione predefinita, il modulo visualizzerà il rapporto dei giorni della settimana come mostrato nella schermata di seguito:

10

Parametri del filtro

11

L'amministratore può anche filtrare il rapporto selezionando i seguenti parametri nell'opzione filtro:

1. Data d'inizio: Campo obbligatorio. Questo sarà un campo della data. Il modulo mostrerà il report in poi di questa data. Inizialmente, il modulo calcolerà la data di inizio in base all'intervallo di tempo salvato nell'impostazione generale.

2. Data di fine: Campo obbligatorio. Questo sarà anche un campo data. Il modulo mostrerà il rapporto prima di questa data. Inizialmente, il modulo calcolerà la data di fine in base all'intervallo di tempo salvato nell'impostazione generale.

3. Tipo: Questo sarà un elenco a discesa, che mostrerà le seguenti opzioni: a) Giorni della settimana, b) Mesi dell'anno e c) Per anni. Per impostazione predefinita, saranno selezionati i giorni della settimana.

4. Pulsante di reset: Questa azione mostrerà il report corrispondente in base ai valori predefiniti.

5. Esporta come CSV: Esportare e scaricare report in base ai parametri del filtro in formato CSV.

Relazione grafica

Questa sezione mostrerà il report in base al tipo selezionato in forma grafica. Il grafico mostrerà il report in base alla vendita (in denaro). L'etichetta dell'asse X visualizzerà il nome del giorno (nel caso del tipo di giorni della settimana), il nome del mese (nel caso del tipo di Mesi di Anno) e l'anno (nel caso di Tipo di Anno). E le vendite degli show sull'asse Y (in denaro).

Rapporto tabellare

In questa sezione, il report delle vendite verrà visualizzato in formato tabulare. In questa tabella verranno visualizzate le seguenti colonne: 1. Etichetta: a) Nome del giorno (lunedì – domenica) nel caso del rapporto Giorni della settimana. b) Nome del mese (gennaio – dicembre) in caso di rapporto Mesi di anno. c) Anno (2014, 2015 ecc.) nel caso di un rapporto Per anni. 2. Vendita (in%) 3. Totale ordini 4. Quantità (prodotto venduto) 5. Vendita totale (in denaro)

Vendite per gruppo di clienti

In questa scheda, l'amministratore può visualizzare il report delle vendite per ciascun gruppo di clienti. Per impostazione predefinita, il modulo visualizzerà un report in base all'intervallo di tempo salvato, come mostrato nella schermata di seguito:

12

Parametri del filtro

13

L'amministratore può anche filtrare il rapporto selezionando i seguenti parametri nell'opzione filtro:

1. Data d'inizio: Campo obbligatorio. Questo sarà un campo della data. Il modulo mostrerà il report in poi di questa data. Inizialmente, il modulo calcolerà la data di inizio in base all'intervallo di tempo salvato nell'impostazione generale.

2. Data di fine: Campo obbligatorio. Questo sarà anche un campo data. Il modulo mostrerà il rapporto prima di questa data. Inizialmente, il modulo calcolerà la data di fine in base all'intervallo di tempo salvato nell'impostazione generale.

3. Pulsante di reset: Questa azione mostrerà il report corrispondente in base ai valori predefiniti.

4. Esporta come CSV: Esportare e scaricare report in base ai parametri del filtro in formato CSV.

Relazione grafica

Questa sezione mostrerà il report in base al tipo selezionato nel grafico a torta. Nel grafico a torta, ciascuna sezione evidenzierà i dati di vendita corrispondenti in percentuale, come mostrato nella schermata sopra.

Rapporto tabellare

In questa sezione, il report delle vendite verrà visualizzato in formato tabulare. In questa tabella verranno visualizzate le seguenti colonne: 1. Nome del gruppo 2. Nome della classe fiscale (attualmente applicabile) 3. Vendita (in%) 4. Totale ordini 5. Quantità (prodotto venduto) 6. Vendita totale (in denaro)

Vendite per paese

In questa scheda, l'amministratore può visualizzare il report delle vendite per ciascun Paese. Per impostazione predefinita, il modulo visualizzerà un report in base all'intervallo di tempo salvato, come mostrato nella schermata di seguito:

14

Parametri del filtro

15

L'amministratore può anche filtrare il rapporto selezionando i seguenti parametri nell'opzione filtro:

1. Data d'inizio: Campo obbligatorio. Questo sarà un campo della data. Il modulo mostrerà il report in poi di questa data. Inizialmente, il modulo calcolerà la data di inizio in base all'intervallo di tempo salvato nell'impostazione generale.

2. Data di fine: Campo obbligatorio. Questo sarà anche un campo data. Il modulo mostrerà il rapporto prima di questa data. Inizialmente, il modulo calcolerà la data di fine in base all'intervallo di tempo salvato nell'impostazione generale.

3. Pulsante di reset: Questa azione mostrerà il report corrispondente in base ai valori predefiniti.

4. Esporta come CSV: Esportare e scaricare report in base ai parametri del filtro in formato CSV.

Relazione grafica

Questa sezione mostrerà un report nella mappa del mondo. Ogni paese sarà evidenziato con colori diversi in base alla gamma di vendita. Nel Paese in bilico, modulo visualizza il nome del paese e la vendita (in denaro) da quel paese.

Gamma di vendita

La vendita è suddivisa in serie 4 come segue: 1. Gamma 1: questo intervallo indica un intervallo di vendita superiore a 60%. 2. Intervallo 2: intervallo compreso tra 35% e 60%. 3. 3 Range: indica il range tra 15% a 35%. 4. Gamma 4: indica intervallo inferiore a 15% 5. L'ultimo non è range. Indica solo il paese non trovato.

Rapporto tabellare

In questa sezione, il report delle vendite verrà visualizzato in formato tabulare. In questa tabella verranno visualizzate le seguenti colonne: 1. Codice Paese 2. Nome del paese 3. Vendita (in%) 4. Totale ordini 5. Quantità (prodotto venduto) 6. Vendita totale (in denaro)

Dashboard Item

Se un report è abilitato per la visualizzazione sul dashboard dalle impostazioni generali, il modulo le visualizzerà sul dashboard. Il report che verrà visualizzato sul dashboard è identico al report che viene visualizzato in Dashboard Statistic Tab. Ad esempio, se tutti gli elementi del dashboard sono abilitati, il modulo visualizzerà i report sul dashboard come mostrato nella schermata di seguito:

16

Front End

Non c'è interazione di questo modulo con gli utenti sul front-end. Solo una funzionalità funzionerà internamente sul front end che non influisce su nessuna altra parte del sistema.

Joe Parker

We boast of the best in the industry plugins for eCommerce systems and has years of experience working with eCommerce websites. We provide best plugins for platforms like - Magento, Prestashop, OpenCart and Shopify. We also provide custom module development and customization services for the website and modules.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *