Knowband Blog | Ecommerce Modules

Vuoi più vendite e conversioni sul tuo sito Magento? Non dimenticare queste email transazionali

Le e-mail sono una parte importante delle attività di transazione commerciale quotidiana che facilitano una migliore comunicazione tra proprietari di negozi e clienti in un ambiente di commercio elettronico. È necessario contattare i clienti in ogni fase di un impegno di eCommerce aziendale e questo può essere gestito solo in modo efficace con modelli di e-mail transazionali aziendali. Questi modelli possono essere personalizzati facilmente per ottenere il massimo impatto tra i clienti target.

Se si sta utilizzando il sito Magento, è necessario essere consapevoli di questi modelli di email transazionali utilizzati nel normale funzionamento del proprio negozio Magento. Cerchiamo di discutere tutti questi modelli di email transazionali di Magento uno per uno.

1. Modulo di Contatto-

Questo modello di posta elettronica viene generalmente generato per i servizi di supporto di un sito Magento ogni volta che un cliente entra in contatto con la società tramite un link "Contattaci" disponibile su quel sito.

2. Aggiornamento della nota di credito-

Questo modello di email viene inviato al cliente registrato del tuo sito ogni volta che una nota di credito viene aggiornata nel backend del tuo sito Magento.

3. Aggiornamento della nota di credito per gli ospiti-

Questo modello di posta elettronica viene inviato in particolare a un cliente ospite ogni volta che viene eseguito un aggiornamento della nota di credito nel backend Magento.

4. Hai dimenticato la password dell'amministratore-

Questo tipo di modello di email viene ricevuto dall'amministratore Magento nel caso in cui abbia dimenticato la password di amministratore. Insieme a questa email, ci sarà un link per l'amministratore per cambiare la password.

5. Ha dimenticato la password-

Se sei uno di quei clienti del sito che ha dimenticato la sua password e ha fatto clic su "Password dimenticata"

6. Condivisione del registro regalo-

Ogni volta che un cliente desidera condividere il proprio registro regalo dal proprio sito Web tramite e-mail, viene utilizzato questo modello di e-mail.

7. Aggiornamento del Registro regali-

Questo tipo di email viene utilizzato ogni volta che un registro regalo viene aggiornato dall'account del cliente al tuo sito web. Le persone che riceveranno questi messaggi sono determinate al momento di eseguire gli aggiornamenti da parte del cliente.

8. Aggiornamento fattura-

Se sei uno di quei clienti registrati i cui dettagli della fattura sono stati modificati dal back-end Magento, questa è l'email che ti verrà inviata.

9. Aggiornamento fattura per Guest-

Nel caso in cui i dettagli della fattura del cliente ospite siano modificati dal back-end del sito Magento, l'e-mail sopra indicata verrà ricevuta da loro.

10. Nuove note di credito

Se un cliente registrato ha una nuova nota di credito sotto il suo account, lui / lei riceverà questo tipo di email.

11. Nuova nota di credito per gli ospiti-

Con la creazione di una nuova nota di credito sotto l'account cliente ospite, questo tipo di email viene inviato.

12. Nuova fattura-

Ogni volta che viene creata una nuova fattura nel nome di un cliente registrato, questo tipo di e-mail viene ricevuto da loro.

13. Nuova fattura per ospite-

Se la fattura viene generata per il cliente ospite, questa è l'e-mail che viene ricevuta da quei clienti ospiti.

14. Nuovo ordine-

Questa email viene inviata ai clienti registrati del sito che hanno effettuato un nuovo ordine sul proprio account.

15. Nuovo ordine per gli ospiti-

Se viene effettuato un nuovo ordine su un sito Web tramite un account cliente ospite, viene utilizzato questo tipo di email.

16. Nuovo RMA-

Ogni volta che un cliente registrato richiede una richiesta di reso di reso del prodotto, questa e-mail viene inviata a loro. RMA indica l'autorizzazione alla restituzione della merce che richiede l'approvazione del proprietario del negozio prima che il prodotto da restituire possa essere rispedito dal cliente. L'e-mail sopra è una e-mail di conferma ricevuta dal cliente che informa che il loro reso è stato ricevuto ed è attualmente in fase di revisione.

17. Nuovo RMA per Guest-

Questo tipo di e-mail viene inviato al cliente ospite se la richiesta di RMA per il reso di un prodotto viene eseguita da loro.

18. Nuova spedizione-

Se viene creata una nuova spedizione nell'ordine effettuato da un cliente, questa e-mail viene ricevuta dal cliente che ha effettuato l'accesso.

19. Nuova spedizione per gli ospiti-

Questo tipo di email viene ricevuto dal cliente ospite se viene creata una nuova spedizione sul proprio ordine.

20. Nuovo account-

Ogni volta che un nuovo cliente crea un account sul sito Magento, questa email viene ricevuta da loro. L'email è costituita dai dettagli dell'account del nuovo cliente.

21. Nuova chiave di conferma dell'account-

Questa email sarà ricevuta dal nuovo cliente per quanto riguarda la conferma del suo nuovo account sul tuo sito Magento.

22. Nuovo account confermato-

Se sei quel nuovo cliente che ha confermato la creazione del suo account, questa è l'email che verrà ricevuta da loro.

23. Conferma iscrizione newsletter-

Nel caso in cui desideri che il cliente confermi l'iscrizione alla tua newsletter, questa è l'email che verrà inviata al cliente.

24. Iscrizione alla newsletter effettuata-

Questa è l'email che viene ricevuta dal cliente quando ha confermato l'iscrizione alla newsletter con o senza la conferma.

25. Newsletter Annulla l'iscrizione Success-

Se sei quel cliente che ha annullato l'iscrizione a una newsletter, questa è l'email che ti verrà inviata.

26. Aggiornamento ordine-

Nel caso in cui sia richiesto un aggiornamento nell'ordine di un cliente, questa è l'email che verrà ricevuta da loro. Questa e-mail consiste nel collegamento all'ordine cliente sul tuo sito web insieme ai dettagli dell'aggiornamento.

27. Aggiornamento ordine per Guest-

Questo tipo di email viene ricevuto dal cliente ospite se l'ordine richiede un aggiornamento. L'email contiene i dettagli sull'aggiornamento dell'ordine.

28. Commenti amministratore RMA-

Questa e-mail viene inviata al cliente se qualsiasi commento riguardante l'RMA viene aggiornato dall'amministratore tramite il back-end Magento. L'e-mail sopra conterrà un collegamento al profilo dell'account del cliente insieme ai commenti dell'amministratore relativi alle richieste RMA.

29. Commenti amministratore RMA per Guest-

Il cliente ospite riceverà l'e-mail di cui sopra se i commenti sull'RMA vengono aggiornati dall'amministrazione attraverso il backend del sito Magento. L'e-mail contiene informazioni sull'ordine elaborato per la richiesta RMA e altre informazioni per ulteriori discussioni.

30. Ricorda Password-

Per situazioni in cui il cliente deve essere ricordato della propria password, questo tipo di e-mail viene inviato a loro.

31. Aggiornamento saldo punti Rewards-

Questa e-mail inviata ai clienti ricorda loro il loro attuale inventario di punti premio. Puoi anche impostare questa azione per gli aggiornamenti automatici via e-mail attraverso il backend del tuo sito Magento.

32. Punti di ricompensa Avviso di scadenza –

Ogni volta che l'attuale inventario dei punti dei premi sta per scadere, questa email mostrata sopra viene inviata ai clienti per ricordare loro lo stesso. È inoltre possibile impostare questa azione per gli avvisi e-mail automatici tramite il backend Magento.

33. Invia il prodotto ad un amico-

Nel caso in cui un cliente invii un prodotto a un suo amico da un sito Magento tramite e-mail, questo tipo di formato e-mail viene inviato a quel particolare destinatario indicato nell'e-mail del cliente.

34. Condividi Wish List-

Questo tipo di email viene inviato ogni volta che il cliente condivide la sua lista dei desideri con un'altra persona.

35. Aggiornamento della spedizione

Ogni volta che l'ordine del cliente registrato è completo e l'oggetto ordinato viene spedito a loro, questa e-mail sarà ricevuta dal cliente.

36. Aggiornamento della spedizione per gli ospiti

Questa e-mail viene ricevuta dal cliente ospite se l'ordine da essi effettuato è completo e l'oggetto viene infine spedito a loro.

37. Aggiornamento del credito di archiviazione

In caso di aggiornamenti effettuati nel credito del negozio esistente del cliente, questo tipo di email viene inviato al cliente.

Con tutta questa vasta gamma di e-mail transazionali su Magento piattaforma, ora è molto più facile per i proprietari dei siti Magento effettuare il loro funzionamento quotidiano del loro sito eCommerce. Tutte queste risposte via email possono essere avviate senza difficoltà dall'amministratore del negozio effettuando una piccola personalizzazione nel sito Magento attraverso il pannello di amministrazione di back-end. Una volta, sei in grado di utilizzare questi modelli di email, ottenere i tassi di conversione richiesti per il tuo sito Magento sarà un compito semplice.

Storie correlate: