must-have-features-while-designing-a-prestashop-store

Caratteristiche indispensabili durante la progettazione di un negozio PrestaShop

Gestire un negozio di e-commerce non è un gioco da ragazzi, anche con numerosi obiettivi e risultati da raggiungere. Indipendentemente dai prodotti che vendi, ci saranno sicuramente sfide che ti aspettano. Quando si tratta di progettare il sito Web del negozio PrestaShop, si tratta solo di avere un'interfaccia ben funzionante (UI) per fornire un'ottima esperienza utente (UX). È una buona cosa che alcune delle popolari soluzioni di piattaforma di eCommerce come PrestaShop escano con un backend così ricco di funzionalità per raggiungere questo obiettivo. La piattaforma eCommerce di PrestaShop aiuta a lanciare ed eseguire un sito Web online nel modo più fluido e fluido. Con un'adeguata pianificazione nella giusta direzione, un negozio al dettaglio online può essere reso più promettente e divertente. Ma la domanda è: quali sono quelle caratteristiche principali che bisogna tenere a mente durante la progettazione di un sito Web PrestaShop eCommerce? Bene, questo articolo ha lo scopo di approfondire alcuni di essi insieme alla loro implementazione e ottimizzazione.

Funzionalità principali da aggiungere nello store eCommerce di PrestaShop:

# 1. Posizionamento di navigazione e categoria:

navigazione-categoria-placement

Non è l'ideale avere i prodotti elencati senza impostarli in categorie e sottocategorie appropriate. A parte la semplice categorizzazione dei prodotti, ogni categoria / sottocategoria deve essere organizzata nella barra di navigazione / menu a levetta in modo tale che i clienti non debbano fare più di 4-5 clic per raggiungere la loro scelta di pagina. Inoltre, disponi di tutti gli altri collegamenti necessari nella barra / menu di navigazione con il motivo di renderlo più fluido sul front-end per i tuoi acquirenti. Mantieni gli URL di categoria SEO friendly e disponi di immagini in miniatura pertinenti con tag alt rilevanti sul codice sorgente delle immagini. Ciò migliora ulteriormente la SEO in loco e rende la tua immagine di categoria rilevabile nei risultati di ricerca di Google.

# 2. Design della pagina del prodotto:

product-page-design

L'amministratore del negozio PrestaShop deve progettare la pagina del prodotto tenendo presente quanto segue:

  • A seconda del prodotto che stai vendendo, aggiungi i campi necessari come SKU, dimensioni / peso, data di scadenza, disponibilità di magazzino, quantità minima per ordine, spese di spedizione e tasse, consegna in aree specifiche (codice PIN), ecc.
  • Aggiungi collegamenti rapidi per suggerire ai clienti prodotti / accessori correlati.
  • Hai la possibilità di aggiungere un prodotto alla lista dei desideri. Alcuni siti Web di e-commerce consentono inoltre agli utenti di creare più cartelle della lista dei desideri che possono anche condividere con i rispettivi amici. Questo è un approccio straordinario per incoraggiare i nuovi visitatori a creare un account e contribuire ad aumentare le conversioni sul tuo sito e-commerce.
  • Aggiungi i collegamenti rapidi di condivisione social per piattaforme popolari come Facebook, WhatsApp, Pinterest, Instagram, URL personalizzato, ecc.
  • Oltre alle immagini dei prodotti, anche la tendenza è quella di aggiungere un video con i dettagli del prodotto. Aiuta i clienti a ottenere una visione migliore di vari dettagli sul prodotto. Questo aiuta ulteriormente ad aumentare le vendite per quel particolare prodotto. Ad esempio, il video di assemblaggio di un guardaroba fai-da-te.

# 3. Design per una navigazione pratica:

progettare-per-pratico-browsing

Aggiungi le opzioni di filtro e ordinamento pertinenti per trovare facilmente il prodotto. Per i giganti dell'eCommerce come Amazon, diverse categorie di prodotti richiedono opzioni di filtro diverse. Ad esempio, la categoria di abbigliamento può avere filtri come marca, colore, taglia, vestibilità, materiale del panno, ecc. D'altra parte, la categoria di smartphone può avere filtri come marca, colore, dimensioni, sistema operativo, RAM, ecc. Se il tuo Il sito Web di eCommerce di PrestaShop vende una vasta gamma di diverse categorie di prodotti, con il giusto set di parametri di filtro per ciascuna di tali categorie. Alcune delle opzioni di ordinamento molto comuni sono: popolarità, prezzo (da basso ad alto o da alto a basso), valutazioni / recensioni dei clienti, ecc. In base ai prodotti che vendi, devi progettare il tuo sito web e-commerce PrestaShop per avere opzioni di ordinamento in base a le esigenze e le scelte dell'utente.

# 4. Offerta coupon e buoni sconto:

offerta-sconto

Non è sufficiente creare coupon e buoni con tutti i tipi di sconti. La loro disponibilità e vantaggi devono essere progettati in modo intelligente per essere introdotti agli acquirenti online. Alcuni siti Web di e-commerce tendono a visualizzarli nella home page e nelle pagine di pagamento, mentre alcuni siti Web hanno quei codici coupon visualizzati continuamente allegando una scheda adesiva nella parte inferiore dello schermo. Tali fattori devono essere considerati durante la visualizzazione di codici promozionali e altri sconti.

# 5. Pagamenti e pagamenti senza interruzioni:

seamless-casse-pagamenti

Le pagine di checkout possono essere differenziate in due diversi design. Uno di questi prevede di avere voci utente più dettagliate che lo rendono un po 'più lungo e richiede tempo. Mentre l'altro è con una pagina di checkout con voci limitate ma necessarie che rendono la procedura di checkout davvero veloce. Rendi le tue pagine di pagamento incoraggiando gli utenti a fare più acquisti. Progetta le tue pagine di checkout per avere alcune voci pre-compilate durante il checkout. Ad esempio, è necessario salvare tutti gli indirizzi di consegna precedenti in modo che i clienti non debbano digitare nuovamente l'intero indirizzo ogni volta che acquistano qualcosa. Aggiungi tutte le opzioni di pagamento pertinenti in base al pubblico che stai offrendo. Imposta i tuoi gateway di pagamento con affidabilità e sicurezza affidabili in considerazione. Mantieni i processi semplici in modo che i clienti non possano uscire dal pagamento e dal pagamento senza acquisti riusciti.

# 6. Backend intuitivo:

user-friendly-backend

Un buon sito Web PrestaShop non deve solo essere progettato per tenere a mente i fattori incentrati sul cliente, ma anche mirare alla comodità dell'amministratore del sito Web. Per i proprietari di siti Web di eCommerce sulla piattaforma PrestaShop, è una sorta di necessità disporre del giusto set di strumenti per gestire il sito Web, l'inventario, i dati degli utenti, i gateway di pagamento e altri fattori di vendita al dettaglio online. Ad esempio, se si desidera che i clienti che visitano i siti Web acquistino un determinato prodotto in quantità limitata, l'amministratore può impostare tali limiti in pochi minuti tramite il pannello di amministrazione senza spendere ore in programmazione. Questa è solo una funzionalità nominale tra tutte. In parole semplici, la progettazione e il funzionamento completi del sito Web possono essere controllati con pochi clic del mouse. La maggior parte degli elementi in un sito Web PrestaShop può essere aggiunta / abilitata con estrema facilità grazie alle funzionalità di back-end integrate. Inoltre, è possibile aggiungerne altri tramite moduli PrestaShop di terze parti o codifica personalizzata. Pertanto, i proprietari dei negozi non sono vincolati alla disponibilità di modelli ed estensioni.

Conclusione:

Queste potenti funzionalità sopra descritte e anche altre possono essere progettate e implementate in un negozio Web PrestaShop. Se sei, in qualsiasi forma, associato a un'attività di eCommerce o stai pianificando di avviarne uno, scegli PrestaShop e tieni a mente questi punti.

PrestaShop-store-design

Noi di KnowBand Plugin offriamo tutti i tipi di plugin / estensioni per migliorare e migliorare la funzionalità del tuo negozio PrestaShop. I nostri principali plug-in e-commerce e servizi di sviluppo hanno aiutato una vasta gamma di proprietari di negozi al dettaglio in tutto il mondo a gestire la propria attività su una delle seguenti piattaforme di e-commerce:

Plugin PrestaShop
Plugin OpenCart
Plugin Magento
Plugin Magento 2
Plugin WooCommerce

Hai qualche domanda? Sentiti libero di raggiungerci a support@knowband.com o visitare il sito Plugin KnowBand.


Joe Parker

We boast of the best in the industry plugins for eCommerce systems and has years of experience working with eCommerce websites. We provide best plugins for platforms like - Magento, Prestashop, OpenCart and Shopify . We also provide custom module development and customization services for the website and modules..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *