How-to-reduce-shipping-cost

6 Simple Ways to Reduce Shipping Cost

Le tendenze nel settore degli affari cambiano ogni giorno, quindi nessuna azienda ha raggiunto la perfezione. Va bene se le vendite diminuiscono in un giorno e la frequenza di rimbalzo è aumentata, ma diventa un ostacolo se non puoi fare qualcosa al riguardo. A volte l'aumento della frequenza di rimbalzo per l'eCommerce è dovuto alle spese di spedizione. C'è un modo per ridurre i costi di spedizione? Sì possiamo! Se l'aumento delle tariffe non è nelle carte e desideri ridurre i costi, questi suggerimenti professionali possono aiutarti a ridurre potenzialmente i costi di spedizione. Ottimizza i tuoi prodotti sul negozio eCommerce e pratica questi metodi per rendere il tuo prodotto accessibile a te e ai tuoi clienti.

1. Cambia il tuo materiale di imballaggio

Il materiale di imballaggio è un fattore importante che influisce sul costo di spedizione ma cambiando il materiale un commerciante potrebbe risparmiare molto. Le spese di spedizione dipendono dalle dimensioni e dal peso del materiale utilizzato per l'imballaggio. Puoi sempre scegliere una scatola di piccole dimensioni realizzata con un materiale più leggero per ridurre i costi di spedizione. In alternativa, puoi passare a una busta di plastica o una busta di plastica imbottita con bolle d'aria ed evitare il costo aggiuntivo.

2. Fatti aiutare dai vettori regionali

Diminuendo la distanza di spedizione con l'aiuto di distributori regionali, il proprietario di un negozio di e-commerce può risparmiare qualche centesimo. Un ordine all'ingrosso può essere spedito in un luogo per una particolare zona o regione. Un'app come "Verifica disponibilità prodotto per codice postale ' può essere utilizzato dai proprietari del negozio durante il caricamento del prodotto. L'amministratore può mappare zone con codici postali per diverse posizioni geografiche. Per ridurre i costi di spedizione, gli ordini all'ingrosso possono essere inviati al distributore regionale che spedirà il prodotto alla giusta destinazione

3. Rinuncia al costo di spedizione con ritiro in negozio

Nei giorni scorsi, per evitare ritardi nei tempi di spedizione e per ricevere il prodotto dal primo cliente, ha iniziato a optare per l'opzione di ritiro in negozio. Questo vantaggi della caratteristica sia il commerciante che il cliente. Aumenta le opportunità di acquisto d'impulso, riduce i resi e riduce i costi di spedizione per il commerciante. I consumatori ottengono anche il vantaggio di fare clic e ritirare risparmiando il costo aggiuntivo che si intende spendere per la spedizione e possono ritirare l'ordine secondo la loro convenienza. Questa è un'opzione vantaggiosa per entrambe le parti.

4. Il commerciante può mantenere i contatti con il fornitore

Collaborare con il fornitore ridurrà i costi di spedizione per il commerciante. Il proprietario può richiedere costi di consegna inferiori con questo. Il costo di trasporto aggiuntivo lo ridurrà a quasi la metà del prezzo e questo è più applicabile ai prodotti di alto valore. Cerca sempre di negoziare con i tuoi fornitori per ottenere buoni affari.

5. Ridurre i costi utilizzando servizi di spedizione prepagati

Vari corrieri di terze parti offrono servizi di spedizione prepagati in cui forniscono buoni affari e sconti. La spedizione prepagata ti farà ottenere uno sconto fino al 20% sui costi di spedizione semplicemente acquistando in anticipo una gamma di etichette di spedizione. Non è necessario aggiungerli a un pacchetto prima che un ordine effettivo debba essere spedito. Questo non solo fa risparmiare tempo ma anche costi. Funziona solo se spedisci regolarmente ordini dello stesso peso e misure o se conosci gli stessi dettagli e scala.

6. Gli ordini ibridi possono far risparmiare denaro

Gli ordini ibridi possono ridurre i costi di spedizione

I fornitori di spedizioni ibride ritirano i tuoi ordini e poi collaborano con altri corrieri, per spostare i pacchi in una struttura di smistamento o in un ufficio postale, dove vengono consegnati in un'area locale per la consegna dell'ultimo miglio. In alcuni casi, ciò può ridurre i costi di consegna fino al 50%. Il più grande svantaggio dei sistemi ibridi è che hanno una strategia restrittiva di peso, volume e dimensioni. I tempi di consegna possono anche essere più lunghi rispetto all'utilizzo delle normali opzioni di spedizione con gli stessi corrieri.

Parole finali: Alcuni dei principali fattori che determinano le prestazioni della tua azienda online sono il grado di riduzione dei costi. Questi modi fantastici ridurranno i prezzi. Se non strettamente controllati, i costi di spedizione possono aumentare rapidamente. E alla fine dell'anno fiscale, scoprirai che hanno intaccato enormemente il tuo margine di profitto.

Knowband fornisce alcuni strumenti per aiutarti con problemi di spedizione come il Plugin COD e addon di spedizione gratuito. Questi possono aiutarti con una migliore esperienza di spedizione e aumentare le conversioni dei clienti.

Ti potrebbe piacere leggere:

Vishakha Nathani

Vishakha Nathani

Vishakha can be found writing, crafting or digging Earth. Her love for writing made her switch her profession from a Geologist to a Writer. Additionally, she likes keeping herself engaged in crafting and redecorating spaces. You might found her posting 3 am poetry on her Instagram story. Her proclivity for writing is never-ending.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *