Knowband Blog | Ecommerce Modules

Coding o Non-Coding: cosa scegliere per l'app mobile eCommerce?

Cerchi il numero di dollari richiesti per ottenere una coppia di app mobili eCommerce native? Continua a leggere per trovare la risposta.

Perché l'eCommerce mobile è un grosso problema oggi?

La digitalizzazione ha toccato le nostre vite negli ultimi anni in modi che non avremmo mai immaginato. Con il mercato delle app per dispositivi mobili in continua crescita e la facilità di acquisto fornita dai dispositivi mobili, le app hanno lasciato il segno nel settore dell'e-commerce. Le app mobili per lo shopping hanno superato i siti web desktop con il loro motivo di "Shop on the go". Se crediamo al seguente stats, nell'anno 2018, la percentuale di 16 degli acquirenti di tutto il mondo utilizzava i propri smartphone per acquistare prodotti. Questi dati erano precedenti 11% nell'anno 2017.

Tutti i proprietari dei negozi eCommerce avrebbero sognato che il loro negozio fosse affollato dagli utenti. Le app per dispositivi mobili di E-Commerce potrebbero renderle reali indirizzando la maggior parte degli utenti di dispositivi mobili in tutto il mondo. Inoltre, la facilità di fare affari con le app mobili eCommerce non ha paragoni. Tutti questi fatti e cifre indicano che le app mobili stanno conducendo il dibattito app mobili Vs siti web mobili.

Come dovrebbe essere la tua app eCommerce mobile?

Il costo esatto è determinato dagli aspetti che prendi in considerazione durante lo sviluppo dell'app. E questo dipende totalmente da te! Dovresti ottenere la tua app eCommerce mobile sviluppata secondo la tua scelta e necessità. Ma, prima di questo, il passo fondamentale è quello di mantenere tutti i fattori interessati cristallino. Ci sono alcuni aspetti chiave che sono d'obbligo se stai davvero avvistando la tua app come un punto di svolta. Diamo un'occhiata a loro:

1. L'analisi del pubblico ti farà sapere dove colpire!

Durante lo sviluppo di un'app mobile eCommerce, l'analisi dell'utente è la cosa più essenziale e di base, tanto per cominciare.

2. Scegliendo la tecnologia giusta, avrai la tua app lontana!

Un altro aspetto importante è l'utilizzo della giusta tecnologia durante lo sviluppo della tua app eCommerce mobile. Oltre a tenere d'occhio il budget dello sviluppo delle app, dovresti scegliere la soluzione che ti offre i massimi vantaggi. Dal mantenere la perfetta sincronizzazione tra l'app e il sito Web per l'integrazione di più lingue sono pochi i progressi tecnologici che devi scegliere per la tua app. In realtà, secondo me, dovresti scegliere la soluzione nativa per lo sviluppo di app per dispositivi mobili.

3. L'app ben progettata potrebbe dare voce al tuo marchio ad alta voce!

Cerca di creare il design della tua app rilassante e intuitivo senza farti ingombrare in alcun modo possibile. La grafica accattivante dell'app, le transazioni senza soluzione di continuità da una schermata dell'app all'altra, i temi cromatici e gli stili di carattere accattivanti sono alcuni fattori di progettazione che possono offrire un'esperienza di acquisto ineguagliabile ai tuoi utenti. La tua app è la tua identità aziendale. Quindi, dovrebbe essere mantenuto il più user-friendly possibile. La tua app mobile dovrebbe presentare il tuo negozio agli utenti con il motivo di creare un'impressione duratura. Ci sono anche altri fattori di questo tipo, ma questi aspetti discussi devono essere considerati prima di sviluppare l'app mobile eCommerce. Passiamo a quanto costerà?

Quanto costa lo sviluppo di app per dispositivi mobili eCommerce?

Il costo richiesto per la creazione di un'app mobile è tecnicamente ridotto a due fattori principali:

  1. Chi sarà il tuo sviluppatore di app?
  2. Quanto hai intenzione di investire?

Dovresti essere sicuro dei soldi e dell'approccio per quanto riguarda lo sviluppo di app per dispositivi mobili. Da qui, puoi scegliere una delle due opzioni.

1. Coding:

Il primo è assumere uno sviluppatore per il lavoro che potrebbe costare molto in quanto devi renderlo permanentemente disponibile per la tua app. Dovresti pagare la persona ogni volta anche per piccole modifiche nella tua app.

2. Non codificante:

L'opzione molto migliore e senza soluzione di continuità è scegliere una soluzione per app mobile preconfigurata. Nel mercato sono disponibili vari framework readymade che possono ottenere le app desiderate senza alcun cambiamento nel codice. La parte migliore di questa opzione è che sarai il capo della tua app in quanto le sue funzionalità possono essere gestite in pochi clic e il pulsante passa dal pannello di amministrazione. Inoltre, le app mobili fornite dalla soluzione readymade sono complete e dispongono di tutte le funzionalità necessarie per la tua azienda. Queste soluzioni di eCommerce per dispositivi mobili forniscono anche supporto gratuito per le app sviluppate. Quindi, se qualche problema dovesse accadere in futuro, non dovresti preoccuparti di questo.

Conclusione:

Fino ad ora, hai l'idea che lo sviluppo di un'app mobile eCommerce sia una decisione difficile e richiede in prima istanza molte analisi e ricerche. Ma, ci sono i modi sopra discussi attraverso i quali è possibile ottenere il lavoro senza problemi. Knowband ha compreso questa preoccupazione di tutti i proprietari del negozio eCommerce di diverse piattaforme e ha trovato la soluzione più semplice ed economica Mobile App Builder per Prestashop, OpenCart, Magento, WooCommerce e Magento 2 piattaforme. Vi preghiamo di inviarci le vostre recensioni e commenti riguardanti lo sviluppo di app per dispositivi mobili eCommerce. Ci piacerebbe avere tue notizie.

Trova i nostri altri articoli sulle app mobili eCommerce:

App mobili E-Commerce: solo una moda passeggera o inevitabile!

Perché la tua attività di e-commerce ha bisogno della sua app mobile?

7 spiega perché le app mobili sono migliori dei siti web mobili?