Tutto quello che devi sapere sull’addon del negozio privato di PrestaShop

All You Need To Know About PrestaShop Private Shop Addon

PrestaShop è una delle migliori piattaforme di eCommerce che offre grande flessibilità e opportunità per la vendita di tutti i tipi di prodotti e servizi.

Modulo PrestaShop Private Shop si concentra sulle attività online B2B, consentendo ai grossisti di rendere privato il proprio negozio/negozio. Con l’aiuto di questo modulo, possono limitare l’accesso al loro negozio e consentire solo a clienti selezionati o membri all’ingrosso di esplorarlo. A differenza dei negozi online B2C che sono più facili da gestire, il B2B è un po’ complesso. Ma con Componente aggiuntivo PrestaShop Private Shop, non avresti difficoltà a gestire il tuo negozio online all’ingrosso.

Vantaggi dell’addon di PrestaShop Private Shop

I vantaggi della creazione di un negozio privato sono: 1. Puoi consentire solo ad acquirenti selezionati di accedere al tuo negozio 2. Puoi privatizzare l’intero negozio per i visitatori abituali o dare accesso ad alcune pagine specifiche 3. Accesso solo a indirizzi IP specifici 4. Facile da installare e configurare

Cosa offre il modulo?

Parlando delle configurazioni e delle funzionalità di questo modulo, 1. Ti offre la possibilità di rendere privato l’intero negozio. Nessuno potrà accedervi senza effettuare il login. Inizialmente, gli utenti dovranno creare un account per accedere al front office. Una volta approvati da te dal back-end, potranno accedere ed esplorare i prodotti del tuo negozio. 2. Se non privatizzi l’intero negozio, puoi consentire agli utenti di accedere solo a poche pagine, categorie o prodotti sul tuo sito web. Dalle configurazioni di back-end è possibile specificare i prodotti e le categorie che si desidera mantenere privati ​​e selezionare anche le pagine web che saranno accessibili solo ai clienti privati ​​e non ad altri. 3. L’addon di PrestaShop Private Shop ti consente anche di consentire a indirizzi IP specifici di visitare il tuo negozio online all’ingrosso.

Negozio privato PrestaShop

4. I clienti che si sono registrati sul tuo negozio verranno inseriti nella sezione “Clienti privati”. Da lì, puoi visualizzare l’elenco e approvare/rifiutare la richiesta di un cliente. Se lo desideri, puoi disabilitare l’impostazione di approvazione. 5. È possibile modificare l’aspetto della pagina di registrazione. Hai la possibilità di regolare la posizione del modulo di iscrizione, scegliere il tema desiderato e apportare altre personalizzazioni. Per un aspetto migliore, l’amministratore può anche aggiungere il logo dell’azienda.

screenshot-admin-demo-prestashop-negozio-privato

6. Puoi dare al tuo negozio un aspetto attraente. La pagina di creazione dell’account può essere personalizzata. L’amministratore del negozio può aggiungere un’immagine di sfondo per il modulo. C’è un’incredibile opzione per aggiungere un video di YouTube in background. 7. È possibile modificare l’aspetto della pagina di registrazione. Hai la possibilità di regolare la posizione del modulo di iscrizione, scegliere il tema desiderato e apportare altre personalizzazioni.

Negozio privato PrestaShop

Vista frontale del negozio privato PrestaShop:

Modulo-negozio-privato-prestashop

8. Ogni nuovo cliente registrato riceverà un messaggio personalizzato. Il proprietario di PrestaShop Private Shop può abilitare la verifica del nuovo account e inviare un messaggio con tag HTML, immagini, collegamenti, ecc. 9. Puoi anche abilitare o disabilitare la funzionalità per consentire a Google di eseguire la scansione del tuo negozio. Se desideri mantenerlo privato, il contenuto del tuo negozio verrà nascosto dal motore di ricerca. Per qualsiasi tipo di domanda o assistenza, contattaci a support@knowband.com

Manish Barthwal

Manish Barthwal

Following his passion for writing, Manish has been providing value to his readers through his write-ups. He predominantly writes for the e-commerce industry. Apart from writing, Manish's love for cricket is unmatchable. He is an ardent cricket fan.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *