4 Benefits that Highlight the Importance of Product Videos in eCommerce

4 vantaggi che evidenziano l’importanza dei video dei prodotti nell’e-commerce

La grafica gioca un ruolo decisivo nell’eCommerce conversioni. Dal momento che i clienti non possono esaminare fisicamente un prodotto nei negozi online, possono fidarsi solo degli elementi visivi. Gli acquirenti online costruiscono un’immaginazione nella loro testa vedendo le immagini dei prodotti o i video dei prodotti e, su questa base, decidono di effettuare l’acquisto. Le immagini creano la prima impressione. Per fornire ai clienti il ​​meglio�esperienza di shopping online, i marchi catturano il prodotto da ogni possibile angolazione per garantire che non rimanga alcun dubbio nella mente dell’acquirente sull’opportunità o meno di procedere all’acquisto. Ma oggi le immagini dei prodotti non bastano. Sono diventati troppo mainstream. Molti marchi hanno iniziato ad aggiungere video di prodotti al proprio sito di eCommerce per far sentire gli acquirenti online più soddisfatti dell’aspetto e della qualità del prodotto prima di acquistarlo.

Che cos’è un video di prodotto?

Un video del prodotto è la descrizione del prodotto sotto forma di video, attraverso il quale i marchi cercano di educare i clienti sul prodotto, sulla sua qualità, sulle caratteristiche, sui vantaggi, ecc.

Perché i video dei prodotti sono importanti per la tua attività online?

prodotto-video-modulo

Un video del prodotto aiuta i potenziali clienti a comprendere meglio il prodotto. Questo è un video marketing strategia che i Brand sfruttano per ridurre al minimo i dubbi sul prodotto nella mente di un acquirente. Discutiamo in breve dei vantaggi dei video sui prodotti e comprendiamo la loro importanza nell’eCommerce.

1. I video dei prodotti convertono i potenziali clienti in clienti

L’importanza dei video sui prodotti può essere percepita dal fatto che il 92% degli acquirenti afferma che gli elementi visivi influenzano la loro decisione di acquisto e circa il 64% degli utenti è probabile che acquisti dopo aver visto il video del prodotto. (Fonte: RenderForest) Bene, questo è perché un video di prodotto dà una sensazione realistica. Riduce al minimo l’incertezza sul prodotto. I potenziali clienti si immaginano dall’altra parte e si sentono come se stessero esaminando fisicamente il prodotto. Ciò aumenta il livello di soddisfazione del cliente e aumenta le possibilità che un potenziale cliente si trasformi in un cliente.

2. I video dei prodotti creano fiducia

Gli acquirenti online sono molto preoccupati per la qualità del prodotto quando effettuano un acquisto online. Non sono sicuri che il prodotto soddisfi le loro aspettative o meno. Il video del prodotto elimina i loro dubbi e costruisce fiducia per quanto riguarda la qualità del prodotto. Gli acquirenti, quindi, si sentono più a loro agio nell’acquisto dopo aver visto il video. Crea anche credibilità per il marchio. Le persone si rendono conto che l’azienda è autorevole e non ingannevole. Più guadagni la loro fiducia, più vendite ottieni.

3. Google dà priorità ai video

Google cerca di visualizzare i video per la maggior parte delle ricerche. Quindi, se hai incorporato un video di prodotto da YouTube al tuo sito Web e contiene un titolo, una descrizione, una parola chiave, un collegamento al sito Web appropriati e adatti alla SEO, ci sono molte probabilità che tu possa finire nella sezione Video di Google. Non sto parlando della sezione video separata. Verrà visualizzato lì, ma qui intendevo la scheda generale “Tutto”. Google suggerisce video anche se l’utente non ha visitato la sezione video. Gli esperti di marketing che utilizzano i video ricevono il 41% di traffico in più dai risultati di ricerca.

4. I video dei prodotti coinvolgono i clienti

Uno dei principali vantaggi dei video sui prodotti è che catturano un maggiore coinvolgimento degli utenti. Passare attraverso la descrizione del prodotto e leggere l’intera informazione a volte può essere un compito noioso per i clienti. Non solo è stancante, ma richiede anche tempo. I video sui prodotti forniscono le stesse informazioni in modo nitido e chiaro e catturano un maggiore coinvolgimento degli utenti. Inoltre, è più probabile che le persone prestino più attenzione ai video rispetto alle immagini o ai testi. Spostiamo ora la nostra attenzione dai vantaggi dei video dei prodotti alle best practice dei video dei prodotti.

Video del prodotto�Best practice

Scopriamo come utilizzare al meglio i video dei prodotti.

video-prodotto-best-practice

1. Spiega il bisogno

Spiega ai tuoi clienti come trarrebbero vantaggio dall’acquisto di quel prodotto. Oltre alle funzionalità, l’introduzione dei vantaggi per i clienti crea un buon video del prodotto e semplifica l’acquisto.

2. Mantieni il video breve

Non allungare la durata del video a 4-5 minuti. Un video prodotto perfetto non deve superare più di un minuto. E dovresti essere in grado di trasmettere il messaggio chiaramente entro 1 minuto. Un breve video tende a catturare un coinvolgimento maggiore rispetto a un video lungo.

3. Metti un video sulla pagina di destinazione e/o sulla home page

Secondo la ricerca, includere un video sulla pagina di destinazione può aumentare le conversioni del 40% e di oltre il 20% se utilizzato su una home page. Questo sarebbe fantastico se hai intenzione di promuovere un prodotto, in pratica arrivi appena lanciati.

4. Condividilo sulle tue pagine di social media

I video dei tuoi prodotti possono creare scalpore tra i tuoi follower sui social media. Ad esempio, se stai lanciando un nuovo prodotto, creare consapevolezza al riguardo attraverso un video di prodotto può essere molto vantaggioso per la tua attività, in termini di consapevolezza del marchio e visibilità del prodotto. Puoi anche creare un piano pubblicitario e mostrarlo al tuo pubblico di destinazione per ottenere più potenziali clienti.

Conclusione

prodotto-video-testimonianza

L’aggiunta di video al tuo sito di eCommerce può fornire una spinta significativa alla tua attività. Attirerà un maggiore coinvolgimento, una maggiore durata media del sito, maggiori vendite e, soprattutto, ti aiuterà a conquistare la fiducia dei tuoi clienti. Un video di prodotto è un modo convincente per guidare un potenziale cliente verso un acquisto. Anche se richiederebbe una spesa di pochi dollari, in realtà, di più, fornirà risultati positivi. Imposta il tuo budget e prepara i tuoi video di conseguenza. Prepara un elenco dei prodotti per i quali creerai video e poi procedi oltre. Aggiungi video al tuo sito Web senza problemi utilizzando il modulo Product Video di Knowband. Il modulo rende un compito molto semplice incorporare video sul tuo sito Web su più pagine. Guardare-

Il modulo video del prodotto Knowband è disponibile per

Componente aggiuntivo video del prodotto PrestaShop

Estensione video prodotto Magento 2

Estensione video prodotto OpenCart

La più grande strategia per incoraggiare i clienti ad andare alla pagina di pagamento è ottimizzare la pagina del prodotto del sito web. Il Modulo scheda prodotto fornisce un modo rapido per aggiungere nuove schede alle pagine prodotto del sito Web tutte in una volta. Quando un utente è a un passo dall’effettuare un ordine, il plug-in semplice e completo può facilmente massimizzare la sua esperienza. Offrendo ai clienti un modo per ricevere più informazioni, il modulo garantisce che i visitatori non ricevano mai materiale che non desiderano. L’amministratore del negozio può visualizzare video rilevanti per il prodotto o qualsiasi altro messaggio di testo che desidera condividere con i clienti utilizzando l’estensione della Pagina del prodotto. Spero che questo articolo ti abbia fatto capire l’importanza dei video dei prodotti. Se hai dei punti da fare in merito ai vantaggi dei video dei prodotti, sentiti libero di aggiungerli nei commenti qui sotto.

Manish Barthwal

Manish Barthwal

Following his passion for writing, Manish has been providing value to his readers through his write-ups. He predominantly writes for the e-commerce industry. Apart from writing, Manish's love for cricket is unmatchable. He is an ardent cricket fan.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *