Knowband Blog | Ecommerce Modules

Prerequisiti per pubblicare la tua app su Apple App Store

Hai avuto un’idea per un’applicazione iOS e l’hai sviluppata. Grande! Scopriamo insieme quali sono i requisiti per avviare la tua app sull’Apple App Store. Pubblicare app su iOS Store non è così facile. L’Apple Store ha molti requisiti prima dell’invio dell’app che a volte potrebbero creare confusione. È meglio tenere tutte le cose necessarie pronte prima di iniziare il processo. La corretta distribuzione della tua app dipende direttamente dal rispetto di questi requisiti. Questo documento elenca tutti i dettagli necessari per pubblicare l’app su Apple App Store.

Crea un account sviluppatore

Prima di tutto, l’utente che intende andare in diretta con l’App Store deve disporre di un account sviluppatore. L’account a pagamento richiede circa $ 99 all’anno per l’abbonamento. Questo account ha tutti i dettagli necessari per gestire l’app sull’App Store.

Segui i passaggi indicati nel link sottostante per registrarti come sviluppatore.

https://idmsa.apple.com/IDMSWebAuth/login?appIdKey=891bd3417a7776362562d2197f89480a8547b108fd934911bcbea0110d07f757&path=%2Faccount%2F&rv=1

Prerequisiti per avviare un’app su iOS Store

  1. Binario caricato su iTunes Connect – Il binario deve essere caricato su iTunes Connect. Un binario (file IPA) può essere caricato su iTunes Connect tramite Xcode or Caricatore di applicazioni.

  1. Per iPhone, hai bisogno di un set di screenshot per un display da 5.5 pollici.
  2. Per iPad, hai bisogno di un set di screenshot per un display da 12.9 pollici.

Puoi trovare le specifiche complete dello screenshot qui:

https://help.apple.com/app-store-connect/#/devd274dd925

Linee guida per la revisione dell’Apple Store

Apple è molto severa quando si tratta di revisione delle app. Le linee guida per la revisione dell’App Store sono classificate in cinque sezioni chiare:

Apple ha anche fornito linee guida dettagliate sulla revisione delle app. Lo trovi qui:

https://developer.apple.com/app-store/review/guidelines

Inoltre, trova un piccolo elenco delle cose che devono essere prese in considerazione per il processo di revisione –

  1. Metadati dell’app – Non dovrebbe contenere alcun nome o non dovrebbe puntare a una piattaforma di terze parti come Android ecc.
  2. Schermate – Gli screenshot caricati non devono essere acquisiti da un dispositivo Android.
  3. Contenuto discutibile – L’app verrà rifiutata se supporta o vende qualsiasi tipo di droga, prodotti alcolici, ecc.

Cosa devi evitare prima di pubblicare l’app nell’Apple App Store

Bene, se i tuoi occhi sono sulla pubblicazione delle app sull’Apple App Store, dovresti comprendere completamente il processo di invio delle app sull’Apple App Store. Il processo di invio dell’app sull’Apple App Store includeva un sacco di requisiti e linee guida. Quindi, controlla queste linee guida prima di pubblicare un’app sull’App Store di Apple: 1. Evita qualsiasi tipo di contenuto razzista, sessista o omofobo 2. Non includere alcun tipo di informazione falsa 3. Non fare una copia di un’altra app 4. Arresti anomali & bug 5. Informazioni accurate 6. Interfaccia utente scadente 7. Informazioni irrilevanti 8. Prestazioni scadenti

Rilascio dell’applicazione su App Store

Dopo aver acquisito tutte le cose necessarie per l’invio dell’app, è ora di pubblicarla. I passaggi seguenti illustrano come rilasciare un’applicazione sull’App Store –

  1. Informazioni sull’app
  2. Prezzi e disponibilità
  3. Prepararsi per la presentazione

Una volta completata la revisione da parte di Apple, l’applicazione sarà pubblicata su App Store.

Conclusione

Il processo di distribuzione delle app su Apple App Store potrebbe sembrare piuttosto lungo per una nuova applicazione, ma ne vale la pena. Gestisci tutti i prerequisiti sopra menzionati prima della distribuzione dell’app e il processo diventerà senza soluzione di continuità per te. Puoi anche trovare informazioni più dettagliate sull’argomento qui. A volte, i regolatori Apple rifiutano l’app per alcuni motivi. Trova alcuni di questi motivi di rifiuto delle app e le loro soluzioni qui. Un modo migliore per evitare che ciò accada è Creazione di una corretta applicazione e inizia a contare le cifre del download.