Knowband Blog | Ecommerce Modules

Estensione OpenCart Order Social Sharing – Manuale utente

1.0 Introduzione

I social media sono una solida piattaforma per i programmi di marketing e promozionali online. Al fine di promuovere prodotti e marchi, molti esperti online si concentrano sul marketing dei social media. Ora l'amministratore del negozio online può utilizzare le piattaforme di social media come Facebook, LinkedIn e Twitter per promuovere prodotti e marchi senza alcun processo complicato. Knowband offre l'estensione per la condivisione dei social di OpenCart Order, che consente di mostrare più pulsanti social media per condividere il riepilogo degli ordini. I clienti possono condividere il riepilogo dell'ordine su Facebook, Twitter e pagine LinkedIn. In questo modo, l'amministratore del negozio può ottenere traffico rilevante che può essere convertito nel prossimo futuro con l'aiuto del modulo di promozione sociale OpenCart.

1.1 Funzioni di base di questa estensione di condivisione sociale di ordini OpenCart

  1. L'estensione Condivisione social di OpenCart mostra i pulsanti Facebook, Twitter e Linkedin nella pagina di conferma dell'ordine.
  2. I clienti online possono condividere il riepilogo dell'ordine semplicemente facendo clic su un determinato pulsante di condivisione sociale.
  3. Il modulo di condivisione sociale degli ordini OpenCart consente al commerciante online di mostrare / nascondere qualsiasi pulsante di condivisione social in qualsiasi momento.
  4. Il modulo di promozione sociale OpenCart offre uno strumento per la selezione del colore per la gestione dell'aspetto dei pulsanti di condivisione social.
  5. Il modulo Opencart Social Promotions fornisce un'opzione per inserire codici CSS e JS personalizzati per le impostazioni di visualizzazione avanzata.
  6. Ordina pulsanti di condivisione per OpenCart mostra le statistiche per la visualizzazione dei dettagli di condivisione degli ordini.
  7. L'estensione per la condivisione dei social di OpenCart Order è mobile responsive.
  8. Ordina pulsanti di condivisione per OpenCart è compatibile con tutti i temi OpenCart.
  9. L'estensione OpenCart Social Media Buttons aumenta il traffico del sito Web e la popolarità del prodotto.
  10. Il plug-in Social Share Buttons di OpenCart Order è semplice e altamente personalizzabile.
  11. Non è necessario modificare nemmeno una singola riga di codice per implementare l'estensione OpenCart Social Media Buttons.

Installazione 2.0

Acquista l'estensione per la condivisione sociale di OpenCart Order dal sito Web di Knowband. Riceverai questi file dopo aver acquistato l'estensione OpenCart:

Seguire i passaggi indicati di seguito per installare l'estensione di condivisione dei social di OpenCart Order:

1. Decomprimere il file zip ricevuto. Otterrai le cartelle come mostrato nell'immagine seguente:

2. Copia tutte le cartelle del file zip nella directory principale di OpenCart tramite FTP manager. Quindi, l'estensione OpenCart Order Social Sharing è ora installata con successo e pronta per l'uso nel tuo negozio. Ora vai al menu admin e fai clic sulle estensioni e quindi fai clic sul pulsante configure accanto al modulo OpenCart Social Promotion.

3.0 Admin Interface

Dopo aver installato correttamente il modulo Condivisione social di OpenCart Order, è possibile configurarlo per mostrare i pulsanti di condivisione social sul sito Web. Dalla sezione delle impostazioni, puoi attivare i pulsanti dei social media e gestire l'aspetto dei pulsanti dei social media.

Scheda Impostazioni 3.1

Nella scheda Impostazioni, troverai queste schede di personalizzazione:

Il commerciante del negozio online può attivare o disattivare il modulo di promozione sociale OpenCart, mostrare o nascondere i pulsanti dei social media e gestire l'aspetto dei pulsanti di condivisione dei social media.

Scheda Impostazioni generali 3.1.1

Nella scheda Impostazioni generali del back office dell'estensione OpenCart Order Social Sharing, troverai queste opzioni di personalizzazione:

Tab 3.1.2 Look and Feel

In questa opzione di menu, il commerciante online può gestire l'aspetto del blocco di condivisione sociale. Queste sono le opzioni di personalizzazione:

3.2 Statistiche

L'amministratore del negozio online può anche visualizzare informazioni dettagliate sugli ordini condivisi. L'amministratore può anche filtrare il risultato per visualizzare separatamente i risultati. In questo modo, l'amministratore del negozio può ottenere i dettagli sul numero di clienti che condividono il loro riepilogo dell'ordine su quale piattaforma dalla sezione di amministrazione dell'estensione dei pulsanti multimediali di OpenCart.

Interfaccia 4.0 front-end

I clienti online possono visualizzare i pulsanti di condivisione social nella pagina di conferma dell'ordine e nella pagina di riepilogo dell'ordine. Possono selezionare una qualsiasi delle piattaforme di social media per condividere il loro sommario degli ordini con l'aiuto del modulo di condivisione dei social di OpenCart Order. I clienti possono visualizzare l'opzione di condivisione degli ordini nella pagina di conferma dell'ordine come mostrato di seguito:

I clienti possono anche visualizzare l'opzione di condivisione del riepilogo dell'ordine nella pagina della cronologia degli ordini:

I clienti online possono condividere il riepilogo dell'ordine su Facebook come mostrato di seguito con il modulo Opencart Social Promotions:

Il commerciante online può condividere il riepilogo dell'ordine su Linkedin come mostrato di seguito:

Il commerciante online può condividere il riepilogo dell'ordine su Twitter come mostrato di seguito:

L'estensione OpenCart Social Media Buttons è mobile responsive che consente ai clienti di condividere il prodotto utilizzando dispositivi mobili come laptop, tablet e telefoni cellulari. In questo modo l'amministratore del negozio online è in grado di implementare plug-in Social Share Buttons di OpenCart Order per aumentare il traffico del sito Web e la popolarità del prodotto senza spendere un importo enorme. L'amministratore può ottenere traffico rilevante che può essere convertito nel prossimo futuro. I clienti possono condividere il riepilogo dell'ordine con i loro amici e parenti. I clienti possono persino condividere il riepilogo dell'ordine dopo aver effettuato l'ordine.