Knowband Blog | Ecommerce Modules

Componente aggiuntivo Gestione resi ordine Prestashop – Manuale dell’utente

1.0 Introduzione

Gestire la richiesta di reso del cliente non è un compito facile. Ci vuole molto tempo e fatica. Il sistema RMA svolge un ruolo importante in un negozio di eCommerce. Senza il sistema RMA, il proprietario del negozio consente di gestire facilmente la richiesta del cliente e al cliente è anche consentito di restituire e rimborsare il prodotto. Non preoccuparti più! Il Componente aggiuntivo Prestashop Return Manager aggiunge la funzionalità per gestire le richieste di reso per qualsiasi ordine effettuato da un cliente e da un cliente ospite. L’addon del gestore resi Prestashop consente all’amministratore di aggiungere un collegamento al pulsante gestore resi al front-end attraverso il quale qualsiasi cliente / cliente cliente può richiedere la restituzione di qualsiasi prodotto contenuto in un ordine effettuato in precedenza.

L’IT è molto facile da usare e il cliente può restituire qualsiasi prodotto nell’ordine in tutto o in parte, il che significa che il cliente può anche restituire metà o meno quantità di qualsiasi prodotto nell’ordine. Come funziona il gestore resi Prestashop:

Al primo processo, il cliente può avviare la richiesta di restituzione del prodotto dalla pagina del proprio account, dopo aver avviato la richiesta, l’amministratore del negozio riceve la richiesta di restituzione. Quando un utente richiede un reso di prodotto, l’amministratore può verificare se la richiesta di reso è autentica o meno. Se la richiesta è autentica, possono approvare la richiesta di reso. La modifica dell’amministratore restituisce lo stato del prodotto dall’interfaccia back-end.

Questo componente aggiuntivo Prestashop Return Manager offre due funzionalità:

Per gli utenti che effettuano l’accessoIl componente aggiuntivo per il rimborso dell’ordine Prestashop mostra il collegamento del gestore resi visualizzato nell’intestazione e il “Account‘?page. When the logged-in customer opens a My Account page this page containing the list of all the orders that he/she placed and the products that are eligible for return have a link to apply for a return. This page also contains the history of returns applied by the logged-in customer.

Per gli utenti ospitiNel caso in cui l’utente non abbia effettuato l’accesso al sito Web, il collegamento del gestore resi apre una pagina contenente un modulo per trovare qualsiasi ordine. Dopo aver trovato un ordine utilizzando il modulo, vengono visualizzati i dettagli dell’ordine e i prodotti di quel particolare ordine idoneo alla restituzione dispongono di un collegamento per richiedere un reso. Questa pagina contiene anche la cronologia dei resi applicati dal cliente ospite che ha effettuato questo particolare ordine.

1.1 Beneficio del commerciante

  1. Questo addon del gestore resi Prestashop consente all’amministratore di abilitare / disabilitare la funzionalità secondo i desideri.
  2. Questa estensione del gestore resi Prestashop consente all’amministratore di selezionare il metodo di reso, ad esempio credito, rimborso e sostituzione.
  3. L’amministratore può gestire o modificare il messaggio di restituzione del credito, il messaggio di restituzione del rimborso e il messaggio di restituzione sostitutivo dall’interfaccia di amministrazione del modulo gestore resi Prestashop.
  4. Questa estensione per la gestione dei resi dell’ordine di Restashop consente all’amministratore di personalizzare l’aspetto del link Gestore resi che mostra il front-end.
  5. Il plug-in Gestione resi ordine Prestashop offre al commerciante la libertà di gestire le impostazioni della distinta di reso. L’amministratore del negozio imposta l’indirizzo di ritorno o aggiunge l’indirizzo di ritorno e possono anche cambiare le linee guida per il reso che stampano sulla distinta di reso.
  6. Questo RMA Prestashop consente all’amministratore di selezionare la politica di restituzione e rimborso predefinita e può anche aggiungere la nuova politica di restituzione.
  7. Questo componente aggiuntivo per la restituzione del prodotto PrestaShop consente all’amministratore di impostare il motivo del reso sul back-end e aggiunge anche il nuovo motivo del reso.
  8. L’amministratore del negozio può modificare lo stato di restituzione del cliente online dal back-end.
  9. Genera una richiesta di reso dal back-end e l’amministratore può trovare qualsiasi ordine semplicemente fornendo il numero di riferimento e l’e-mail corrispondente e quindi richiedere il reso di conseguenza.
  10. L’amministratore del negozio Prestashop può personalizzare i modelli di e-mail di conseguenza con l’aiuto del componente aggiuntivo di rimborso ordine Prestashop.
  11. Addon del gestore resi di Prestashop
  12. Il plug-in Prestashop Return Manager consente all’amministratore di visualizzare l’elenco di resi attivo.
  13. L’amministratore può impostare filtrare l’elenco degli archivi e visualizzare tutte le richieste di restituzione completate.
  14. I clienti possono informarsi sullo stato della loro richiesta di reso attiva. Hanno anche un’opzione per annullare quella richiesta.
  15. Addon del gestore resi di Prestashop
  16. L’estensione del gestore resi di Prestashop consente di impostare giorni minimi e massimi per ciascun tipo “Credito / Rimborso / Sostituzione” all’interno di una politica di reso.
  17. È facile aggiornare l’elenco delle richieste di reso attive e in sospeso facendo clic sul pulsante Aggiorna fornito nell’interfaccia di amministrazione Estensione di ordine di rimborso Prestashop.
  18. Quando le richieste di reso attive sono contrassegnate come completate, l’inventario viene completato automaticamente.
  19. È possibile generare e inviare il buono sconto ai clienti per l’invio di una richiesta di rimborso.
  20. L’amministratore può anche includere codice CSS e JS personalizzato dall’interfaccia di amministrazione di Return Manager per Prestashop.

Nota:L’addon di Prestashop Return Manager è ora conforme al GDPR. Abbiamo integrato i ganci GDPR sul nostro modulo di gestione dei resi.

Guida all’installazione di 2.0

Per installare questo componente aggiuntivo Prestashop Return Manager, attenersi alla seguente procedura:

1. Copia l’intera cartella denominata “gestore di ritorno“nella cartella dei moduli della directory principale del tuo negozio PrestaShop tramite FTP. 2. Sarai in grado di trovare l’estensione del gestore resi Prestashop pronta per essere installata nei” Moduli “nel tuo negozio PrestaShop come mostrato di seguito.

Per la versione 1.6

Per la versione 1.7

Fare clic sul collegamento Installa per installare il componente aggiuntivo Gestione resi di Prestashop.

2.1 Implementazione del modulo

L’implementazione del componente aggiuntivo Prestashop Return Manager avrà due sezioni:

1- Modulo di amministrazione
2- Modulo front-end

Modulo di amministrazione 3.0

Nel modulo di amministrazione, ci saranno le seguenti opzioni per configurare questo componente aggiuntivo del gestore di sostituzione Prestashop. Il modulo di gestione delle sostituzioni Prestashop include 12 schede e sono le seguenti.

L’estensione Return Manager Prestashop consente all’amministratore di controllare lo stato di tutte le richieste di reso e cancellazione con un solo clic.

Navigazione facile: l’amministratore può accedere facilmente al modulo dal menu di sinistra del backend Prestashop.

L’addon del gestore resi Prestashop fornirà la seguente interfaccia:

  1. Impostazioni generali
  2. CSS / JS personalizzati
  3. Restituisce le impostazioni di scorrimento
  4. Politiche di ritorno
  5. Ragioni di ritorno
  6. Stati di ritorno
  7. Indirizzo di ritorno
  8. Crea un reso
  9. Email Templates
  10. Elenco di restituzione in sospeso
  11. Elenco resi attivi
  12. Elenco resi annullato
  13. Elenco degli archivi
  14. Altri plugin

Ogni scheda contiene alcune impostazioni / funzionalità specifiche che possono essere modificate in base alle necessità. Ogni scheda di questo componente aggiuntivo Prestashop Return Manager spiegata di seguito.

3.1 Impostazioni generali

Dopo aver fatto clic sul collegamento di configurazione nella pagina di elenco dei moduli del gestore di sostituzione Prestashop (il collegamento di configurazione apparirà automaticamente dopo l’installazione del plug-in), il sistema aprirà le schede delle impostazioni generali per impostazione predefinita. Questa scheda avrà le seguenti opzioni per configurare il modulo gestore sostituzione Prestashop.

Inizialmente, i campi nel modulo sopra saranno già riempiti con i loro valori predefiniti.

3.2 CSS e JS personalizzati

3.3 Restituire le impostazioni di scorrimento

In questa scheda, il commerciante può modificare le impostazioni e il contenuto della distinta di reso. Questa distinta di ritorno viene generata automaticamente quando l’amministratore approva qualsiasi richiesta di restituzione (se la funzione è abilitata). La distinta di ritorno viene generata nel ‘PDF‘formato e viene inviato al cliente nella posta per la notifica di approvazione della richiesta di reso. L’amministratore del negozio Prestashop deve implementare queste impostazioni:

3.4 Politiche di restituzione

In questa scheda, l’amministratore può aggiungere nuove politiche di restituzione e può anche modificare o eliminare una politica di restituzione esistente per l’estensione di restituzione del prodotto PrestaShop. C’è anche un’opzione per mappare le politiche di ritorno alle categorie. Un prodotto è idoneo alla restituzione solo se la Categoria predefinita è associata a una politica.

3.4.1 Come trovare la politica di default di un prodotto?

Consente all’amministratore del negozio di trovare la politica predefinita.

1. Vai a Catalogo> Prodotti
2. Clicca sul “Modifica“pulsante del prodotto desiderato.
3. Clicca sul “Associazioni“tab. Il”Predefinito Categoria“del prodotto desiderato verrà visualizzato.

Note: Una categoria può essere mappata con al massimo un criterio. Ma una politica può essere mappata con più di una categoria.


Questo modulo PS offre un’opzione per mappare le politiche di restituzione ai prodotti. Questa scheda contiene un elenco di criteri di restituzione esistenti per il modulo gestore sostituzione Prestashop. L’amministratore può anche creare una nuova politica di restituzione utilizzando il

3.4.2 Come aggiungere una nuova politica?

L’estensione dell’ordine di rimborso Prestashop fornisce l’opzione di amministrazione del negozio per aggiungere la nuova politica di restituzione. Servizi> Modulo di ricerca “Return Manager”> Fare clic sul pulsante “Configura”. > verrà visualizzata la scheda. 2. Fare clic su “Politiche di reso” scheda. 3. Fare clic su “Aggiungere nuova” pulsante. Verrà visualizzato un pop-up per aggiungere una nuova politica. 4. Compila tutti i campi obbligatori e fai clic su “Risparmiare“pulsante. 5. Dopo la corretta convalida, la nuova politica verrà aggiunta al”Elenco delle politiche di restituzione” tavolo.

Il modulo contiene diversi campi di input per inserire i dati della polizza come il nome della polizza, la validità, i termini e le condizioni della polizza e l’opzione di scegliere i parametri, ad esempio Credito, Restituzione e Sostituzione. L’amministratore può anche inserire i giorni minimo e massimo applicabili a questa politica di reso per diverse opzioni, come mostrato nel modulo sottostante.

3.4.3 Come applicare la politica per qualsiasi prodotto / categoria?

L’estensione Prestashop RMA consente al venditore Servizi> Modulo di ricerca “Return Manager”> Fare clic sul pulsante “Configura”. > “Impostazioni generali” verrà visualizzata la scheda. 2. Fai clic su “Politiche di ritorno“. 3. Inserire l’ID prodotto / ID categoria nel campo ID prodotto eccezionale / ID categoria eccezionale rispettivamente per i quali nessuna politica sarebbe applicabile. 4. Fare clic su”RisparmiarePulsante “.

3.4.4 Come modificare una politica?

L’estensione dell’ordine di rimborso Prestashop consente al commerciante eCommerce di modificare la politica già aggiunta. Modulo e servizi> Modulo di ricerca “Return Manager”> Fare clic sul pulsante “Configura”. > “Impostazioni generali” verrà visualizzata la scheda. 2. Fai clic su “Politiche di ritorno“scheda. 3. Fare clic su”Modifica“icona della politica desiderata. 4. Si aprirà un pop-up con tutti i dati già presenti sul campo come mostrato di seguito. 5. Compila tutti i campi obbligatori e fai clic su”RisparmiarePulsante “.

Azioni

1. L’amministratore può modificare qualsiasi criterio utilizzando il primo collegamento nella colonna Azione dalla tabella di elenco dei criteri. Facendo clic su questo collegamento apparirà un modale contenente il modulo per la politica e i dati per quella politica saranno già compilati nei campi. L’amministratore può modificare qualsiasi dato e salvare le modifiche apportate. 2. Il secondo collegamento nella colonna Azioni è per la mappatura delle categorie alla politica. Facendo clic su questo collegamento apparirà un modale contenente le opzioni per mappare le categorie a quella particolare politica.

3.4.5 Come mappare la politica con le categorie?

L’estensione Prestashop RMA consente all’amministratore di mappare.Return Manager “> Fare clic sul pulsante” Configura “.>” Impostazioni generali “ verrà visualizzata la scheda. 2. Fai clic su “Politiche di ritorno“scheda. 3. Fare clic su”carta geografica“icona di un determinato criterio. 4. Verrà visualizzato un pop con un campo a discesa per mappare questo criterio con le categorie come mostrato di seguito. 5. Fare clic su”RisparmiarePulsante “.

Nota:La politica per un determinato prodotto sarebbe decisa in base al “Predefinito Categoria“del prodotto. 3. Il terzo collegamento nella colonna Azione serve per eliminare qualsiasi politica particolare.

3.4.6 Come eliminare una politica?

Il modulo di gestione dei resi dei prodotti PrestashopReturn Manager “> Fare clic sul pulsante” Configura “.>” Impostazioni generali “ verrà visualizzata la scheda. 2. Fai clic su “Politiche di ritorno“scheda. 3. Fare clic su”Cancella“icona per il criterio che si desidera eliminare. 4. Confermare facendo clic su”OKPulsante “.

3.5 Ragioni di restituzione

In questa scheda, verrà visualizzato un elenco di motivi di restituzione sotto forma di tabella. Per impostazione predefinita, ci sono 5 motivi già aggiunti in Prestashop RMA e non sono modificabili. L’amministratore può inoltre aggiungere un numero qualsiasi di motivi nell’addon del gestore resi Prestashop.

I due collegamenti sotto la colonna delle azioni nell’elenco dei motivi servono per modificare ed eliminare i motivi di restituzione esistenti.

3.5.1 Come aggiungere un nuovo motivo di reso?

L’addon del gestore resi Prestashop consente all’amministratore del negozio di aggiungere e modificare il nuovo motivo del reso.Return Manager “> Fare clic sul pulsante” Configura “.>” Impostazioni generali “ verrà visualizzata la scheda. 2. Fare clic su “Motivi di restituzione” scheda. 3. Fare clic su “Aggiungere nuova” pulsante. Verrà visualizzato un popup per aggiungere un nuovo motivo di ritorno. 4. Compila tutti i campi obbligatori e fai clic su “Salvare” pulsante. 5. Dopo la convalida corretta, il nuovo motivo di restituzione verrà aggiunto a “Elenco dei motivi di restituzione” tabella.

L’amministratore può aggiungere tutti i motivi richiesti al sistema usando il ‘Aggiungere nuova’ collegamento nella parte inferiore della scheda dell’elenco. Facendo clic sul collegamento verrà visualizzato un modulo per aggiungere un nuovo motivo di reso nell’estensione di rimborso dell’ordine Prestashop. Il modulo è mostrato di seguito:

3.5.2 Come modificare un motivo di reso?

L’addon del gestore resi Prestashop consente all’amministratore del negozio di modificare il motivo del reso. Di seguito sono riportati i passaggi per modificare un motivo di restituzione Return Manager “> Fare clic sul pulsante” Configura “.>” Impostazioni generali“verrà visualizzato. 2. Fare clic su”Ragioni di ritorno“scheda. 3. Fare clic su”Modifica“icona del motivo desiderato. 4. Si aprirà un pop-up con i dati già presenti nel campo. 5. Compila i campi obbligatori e fai clic su”RisparmiarePulsante “.

3.5.3 Come eliminare un motivo di reso?

Il modulo di gestione dei resi Prestashop Modulo e servizi> Modulo di ricerca “Return Manager”> Fare clic sul pulsante “Configura”. > “Impostazioni generali” verrà visualizzata la scheda. 2. Fare clic su “Motivi di restituzione” scheda. 3. Fare clic su “Elimina” icona del motivo del reso che si desidera eliminare. 4. Confermare facendo clic su “OK” pulsante.

3.6 Stati di ritorno

Questa scheda contiene un elenco di stati di restituzione sotto forma di tabella. Per impostazione predefinita, ci sono 5 stati già aggiunti all’addon del gestore resi Prestashop

I due collegamenti sotto la colonna delle azioni nell’elenco degli stati servono per modificare ed eliminare gli stati di ritorno esistenti. L’amministratore può anche modificare lo stato di ritorno predefinito e lo stato di ritorno finale dai menu a discesa in questa scheda.

3.6.1 Come aggiungere un nuovo stato di reso?

L’addon del gestore resi Prestashop consente all’amministratore del negozio di aggiungere il nuovo stato di reso. Servizi> Modulo di ricerca “Return Manager”> Fare clic sul pulsante “Configura”. > “Impostazioni generali” verrà visualizzata la scheda. 2. Fai clic su “Stati di ritorno“scheda. 3. Fare clic su”aggiungi Nuovo“. Verrà visualizzato un pop-up per aggiungere un nuovo stato di ritorno. 4. Compila tutti i campi obbligatori e fai clic sul pulsante”Risparmiare“pulsante. 5. Dopo la corretta convalida, il nuovo stato di restituzione verrà aggiunto al”Elenco dei motivi di restituzione“tabella. L’amministratore può aggiungere tutti gli stati necessari al sistema usando il ‘aggiungi Nuovo“nella parte inferiore della scheda dell’elenco. Facendo clic sul collegamento verrà visualizzato un modulo in modale per aggiungere un nuovo motivo di ritorno nel sistema. Il modulo è mostrato di seguito:

While adding the new return status admin can also add a status message explaining the meaning of that particular return status which he can highlight in the return status email as a Custom Text using placeholders.

3.6.2 Come modificare uno stato di ritorno?

L’addon del gestore resi del prodotto Prestashop consente all’amministratore del negozio di modificare lo stato del reso. Modulo e servizi> Modulo di ricerca “Return Manager”> Fare clic sul pulsante “Configura”. > “Impostazioni generali” verrà visualizzata la scheda. 2. Fare clic su “Stati di ritorno” scheda. 3. Fare clic su “Modificare” icona dello stato di ritorno desiderato. 4. Verrà visualizzato un popup con i dati già presenti nel campo. 5. Compila i campi obbligatori e fai clic su “Salvare” pulsante.

3.6.3 Come eliminare un motivo di reso?

Il modulo RMA Prestashop Modulo e servizi> Modulo di ricerca “Return Manager”> Fare clic sul pulsante “Configura”. > “Impostazioni generali” verrà visualizzata la scheda. 2. Fare clic su “Stati di ritorno” scheda. 3. Fare clic su “Elimina” icona dello stato di ritorno che si desidera eliminare. 4. Confermare facendo clic su “OK” pulsante

3.7 Indirizzi di ritorno

Il commerciante online può aggiungere, eliminare e modificare l’indirizzo di ritorno dall’interfaccia di amministrazione di questo modulo di Gestione resi. L’amministratore può visualizzare un elenco di indirizzi aggiunti e anche modificarlo o disabilitarlo in qualsiasi momento.


L’amministratore può aggiungere un nuovo indirizzo facendo clic su “+” cartello. Successivamente, l’amministratore deve aggiungere i dettagli dell’indirizzo come area, codice postale, città, paese e stato.


Il commerciante online può facilmente modificare e disabilitare l’indirizzo generato senza problemi.

3.8 Creare un reso

Questa scheda viene utilizzata per generare una richiesta di restituzione dal pannello di amministrazione stesso. La scheda contiene un modulo attraverso il quale l’amministratore può trovare qualsiasi ordine semplicemente fornendo il numero di riferimento e l’e-mail corrispondente e quindi richiedere la restituzione di conseguenza.


3.8.1 Come creare un reso?

L’addon del gestore resi del prodotto Prestashop consente all’amministratore del negozio di creare il reso. Di seguito sono riportati i passaggi per creare un ritorno

Note:

3.9 Modelli di email

Questa scheda contiene un’interfaccia attraverso la quale l’amministratore può modificare o tradurre (in qualsiasi lingua) qualsiasi modello di posta elettronica utilizzato in questo sistema.


3.9.1 Come modificare un modello e-mail?

Il componente aggiuntivo Gestione resi ordine Prestashop consente all’amministratore del negozio di modificare il modello e-mail. Modulo e servizi> Modulo di ricerca “Return Manager”> Fare clic sul pulsante “Configura”. > “Impostazioni generali” verrà visualizzata la scheda. 2. Fare clic su “Modelli email” scheda. 3. Selezionare il modello desiderato che si desidera modificare. 4. Compila tutti i campi obbligatori, applica la modifica desiderata e fai clic sul pulsante Salva nella parte inferiore del modulo.

Sono disponibili 14 modelli di posta elettronica utilizzati da questo componente aggiuntivo del gestore resi Prestashop:

Per modificare o tradurre qualsiasi modello di e-mail, l’amministratore deve scegliere il modello e la lingua e-mail desiderati. Facendo lo stesso, i dati del modello e-mail verranno visualizzati nel modulo seguente, per salvare le modifiche apportate l’amministratore deve fare clic sul pulsante “Salva” in basso.

L’amministratore può inviare l’email di prova durante la configurazione del modello prima di renderlo attivo.
L’amministratore può aggiungere un testo personalizzato utilizzando i segnaposto nelle e-mail sullo stato della restituzione.

3.10 Elenco resi in sospeso

Questa scheda contiene un elenco di tutti i resi in sospeso, ovvero non approvati dall’amministratore. L’amministratore deve approvare una richiesta di reso per eseguire diverse operazioni sulla richiesta di reso come la modifica dello stato e il completamento del processo di reso.

3.10.1 Come approvare una richiesta di reso?

L’addon del gestore resi del prodotto Prestashop consente all’amministratore del negozio di modificare la richiesta di reso. Modulo e Servizi> Modulo di ricerca “Return Manager”> Fare clic sul pulsante “Configura”. > “Impostazioni generali” verrà visualizzata la scheda. 2. Fare clic su “Elenco resi in sospeso” scheda. 3. Fare clic sul pulsante di spunta.

3.10.2 Come rifiutare una richiesta di reso?

Il modulo gestore RMA Prestashop consente al commerciante del negozio Prestashop di negare Modulo e servizi> Modulo di ricerca “Return Manager”> Fare clic sul pulsante “Configura”. > “Impostazioni generali” verrà visualizzata la scheda. 2. Fare clic su “Elenco resi in sospeso” scheda. 3. Fare clic sul pulsante croce.


Troverete la “Aggiorna la lista” pulsante che recupera e

3.11 Elenco resi attivi

Questa scheda contiene un elenco di tutti i ritorni approvati dall’amministratore. L’amministratore può procedere con il processo di reso dopo aver approvato la richiesta di reso utilizzando questa scheda. L’amministratore può visualizzare la cronologia delle statue di ritorno, modificare lo stato della richiesta di reso e può anche rifiutare una richiesta da questa scheda.

Troverete la “Aggiorna la lista” pulsante che recupera e

Quando l’amministratore contrassegna una richiesta di restituzione come completa, questa viene spostata nell’elenco degli archivi. Quando l’amministratore fa clic sul collegamento della cronologia delle visualizzazioni davanti al reso dall’elenco dei resi attivi, verrà visualizzato un modale contenente i dettagli dell’ordine e la cronologia dello stato del reso per quella richiesta di reso. Il modale è il seguente:


3.11.1 Come modificare lo stato di restituzione?

L’estensione del gestore resi Prestashop Modulo e servizi> Modulo di ricerca “Return Manager”> Fare clic sul pulsante “Configura”. > “Impostazioni generali” verrà visualizzata la scheda. 2. Fare clic su “Elenco resi attivi” scheda. Verrà visualizzato un popup con il campo per modificare lo stato. 3. Modificare lo stato e fare clic su “Salvare” pulsante

3.12 Elenco resi annullato

I clienti possono annullare le richieste di reso effettuate dalla sezione del proprio account. Le informazioni su tali richieste annullate possono essere verificate in questa sezione.

3.13 Elenco degli archivi

Questa scheda contiene tutte le richieste di reso complete. La scheda contiene anche un modulo attraverso il quale l’amministratore può filtrare l’elenco degli archivi e può anche esportare l’elenco delle richieste di reso completate sulla base di determinati filtri in un file CSV.

3.14 Altri plugin

Mentre l’amministratore fa clic su questo “Altri plugin” scheda, verranno reindirizzati al negozio Addon dove possono acquistare altri plugin per il loro negozio Prestashop.

4.0 Front End Module

Dopo aver abilitato il modulo Punto premio Prestashop

Per la versione 1.6-


Per la versione 1.7-

Il link per la pagina Gestione resi apparirà anche su ‘Il mio account’ pagina di qualsiasi cliente. Questo collegamento appare solo a un cliente che ha effettuato l’accesso su ‘Il mio account’ pagina.

Per la versione 1.6-
?
Per la versione 1.7-

Quando il cliente fa clic su questo collegamento, si aprirà una nuova pagina in base allo stato di accesso del cliente. Nel caso in cui l’utente sia un ospite e non abbia effettuato l’accesso al sito Web, la pagina conterrà un modulo per trovare l’ordine come segue:

Per la versione 1.6-


Per la versione 1.7-

Dopo aver provato il numero di riferimento dell’ordine e la rispettiva e-mail, verranno visualizzati i dettagli di tale ordine, inclusa la cronologia dei resi basata sull’email fornita dal cliente. I dettagli dell’ordine appariranno come segue:

Per la versione 1.6-

Verrà visualizzato un popup in cui i clienti possono aggiungere dettagli per generare la richiesta di reso.

Per la versione 1.7-

I prodotti idonei per la restituzione in quel particolare ordine avranno un pulsante di reso. Tramite questo pulsante, il cliente può richiedere la restituzione di quel particolare prodotto. Facendo clic sul pulsante Return apparirà un pop-up contenente il modulo per la restituzione di quel particolare ordine. Il modulo apparirà come segue:

Questo addon di PrestaShop Return Manager consente al cliente di compilare il modulo sopra e quindi fare clic su Invia, quindi verrà visualizzato un modulo di successo che mostra l’invio riuscito della richiesta di reso come mostrato di seguito:

??In case the user is a registered customer and is logged into the website then the page will contain a list of all the orders placed by the customer. The page will appear as follows:

Per la versione 1.6-

Per la versione 1.7-


I clienti possono anche generare un biglietto per le informazioni relative al reso.

Per la versione 1.6-

Per la versione 1.7-


Raccomandazioni 5.0

1. Aggiorna la home page del tuo negozio ogni volta che abiliti / disabiliti il plugin.

2. Se il gestore resi del prodotto Prestashop

Link modulo Modulo gestore resi Prestashop

Link Demo Amministratore estensione gestore gestione resi Prestashop

Link demo demo modulo frontale gestore di Prestashop

Gestore di restituzione ordine Prestashop Link addon store Store