Knowband Blog | Ecommerce Modules

Prestashop Additional Order Forms / Field Manager – Manuale utente

 

1.0 Introduzione

Prestashop Additional Order Forms / Field Manager di

Il Field Manager di ordine personalizzato Prestashop supporta i campi Testo, Seleziona, Radio, Casella di controllo, Area testo e Data file.

Ecco alcuni dei vantaggi offerti dal campo personalizzato Prestashop nella pagina di checkout del modulo Prestashop:

Vantaggi per il cliente

1.1. Obiettivi di progetto

Il campo extra di Prestashop sul modulo della pagina di checkout consente al proprietario del negozio Prestashop di includere i campi aggiuntivi nella pagina di checkout. Gli obiettivi del progetto sono:

Installazione 2.0

Per installare i campi extra di Prestashop nella pagina di checkout, aggiungi i passaggi sotto indicati.

Nel caso in cui non si riesca a trovare il modulo Prestashop nell’elenco dei moduli di amministrazione, provare a cercare il modulo con i seguenti dettagli

Parola chiave ??Additional Order Forms/Fields Manager
Autore ??Knowband
Categoria ??Front office
Filtra per?? Installed & Not Installed/Enabled & Disabled

3.0 Admin Interface

Il modulo di gestione campo personalizzato di ordine aggiuntivo Prestashop è di facile comprensione e utilizzo. Le varie impostazioni di configurazione offerte nell’interfaccia di amministrazione sono discusse di seguito.

3.1 Come può essere configurato il modulo?

L’amministratore del negozio Prestashop può abilitare / disabilitare l’estensione Prestashop Order Form / Field Manager dopo l’installazione. Questo può essere fatto dalla scheda di configurazione del modulo.

Sezione del campo Ordine 3.2

L’amministratore del negozio può creare “N” numero di sezioni del campo ordine nella pagina dell’ordine del gestore campo ordine personalizzato Prestashop. I campi di informazioni supplementari possono quindi essere inseriti nelle sezioni desiderate nella pagina di pagamento.

I campi personalizzati creati possono essere visualizzati in questa scheda del componente aggiuntivo di informazioni aggiuntive di Prestashop come mostrato nell’immagine seguente:

3.2.1 Come creare la sezione del campo Ordine?

Per creare una nuova sezione del campo ordine, vai alla scheda Sezione del campo Ordine. Clicca sul ‘Aggiungi nuova sezione‘ come mostrato di seguito:

Verrai reindirizzato alla pagina di creazione della sezione.

L’amministratore del negozio Prestashop è tenuto a compilare le informazioni e al fine di creare la sezione del campo.

3.2.2 Come modificare / cancellare la sezione del campo Ordine?

L’amministratore può modificare / eliminare le sezioni del campo facendo clic su Modifica or cancellare pulsante come mostrato di seguito.

Questa sezione verrà visualizzata nella parte anteriore del sito Web.

Il collegamento Visualizza campi ti mostrerà i campi che sono già stati creati in questa sezione. La posizione di questi campi può essere cambiata trascinandoli o rilasciandoli.

3.3 Come creare il campo Ordine personalizzato?

Per creare i campi personalizzati ordine, vai alla scheda Ordine campo personalizzato. Clicca su ‘Aggiungi un nuovo pulsante Field‘ o il ‘+‘firma sul lato destro del pannello di amministrazione come mostrato nell’immagine qui sotto.

Questo reindirizzerà l’amministratore di Prestashop alla pagina di creazione del campo. Seleziona il Tipo di campo dall’elenco a discesa.

Le varie opzioni offerte in questa sezione del Gestore di moduli di ordine aggiuntivo Prestashop sono indicate di seguito.

I diversi tipi di campo richiedono informazioni diverse. Discutiamoli uno per uno.

Campo di testo 3.3.1

Il campo di testo consente all’utente di inserire informazioni di testo nella casella di testo.

L’amministratore è invitato a compilare il modulo come mostrato nell’immagine sottostante.

Nota: il nome dell’etichetta, la descrizione breve, la selezione della sezione, il nome del campo, l’ID HTML e la classe HTML rimangono gli stessi in ogni tipo di campo.

3.3.2 Seleziona campo

Questo campo consente ai clienti di scegliere un’opzione tra le molteplici scelte disponibili. Ad esempio, il campo “Sesso” offre l’opzione “Maschio” e “Femmina”.

Selezione multipla:?If enabled, the visitors can select more than one choices.

Opzioni:?The varied options in the select field is entered here.

Valore di default:?This is an optional field. The store admin can set the default value for the Radio, Select or Checkbox options.

Campo radio 3.3.3

Il campo Select permette ai clienti di scegliere anche più di un’opzione, ma i pulsanti di opzione consentono ai visitatori di scegliere una sola opzione alla volta nel Prestashop Ulteriori informazioni Order addon.

Le informazioni da inserire in questo campo sono le stesse del ‘Seleziona‘campo solo il’Selezione multipla‘l’opzione manca qui.

Campo casella di controllo 3.3.4

Le caselle di controllo sono uguali ai pulsanti di opzione e campo di selezione. L’unica differenza è che i clienti sono tenuti a verificare le opzioni per selezionarle.

Campo di area di testo 3.3.5

Il campo di testo offre una sola riga per inserire le informazioni. D’altra parte, il campo Area di testo offre più righe per l’inserimento delle informazioni. Questo può essere usato per inserire l’indirizzo e altre informazioni di questo tipo.

Anche in questo, la lunghezza massima e minima dei caratteri può essere risolta dall’amministratore del negozio nel back-end.

Data 3.3.6

Questo campo consente ai clienti di inserire la data nel formato impostato nel back-end del pannello di amministrazione. In caso di formato errato o se vengono inserite altre informazioni, verrà visualizzato un messaggio di errore sul front-end.

Tutti i campi personalizzati creati dall’amministratore del negozio verranno visualizzati nel pannello di amministrazione.

3.3.7 Come modificare / cancellare il campo personalizzato dell’ordine esistente?

I campi personalizzati che sono già stati creati possono essere modificati se richiesto facendo clic su Modifica pulsanti.

Allo stesso modo, per eliminare i campi, fare clic su cancellare pulsante come mostrato di seguito:

3.5 Mostra in fattura

I campi aggiuntivi nell’estensione Prestashop possono essere visualizzati anche nella copia della fattura dell’ordine se questa funzionalità è abilitata nei rispettivi campi. Per questo, vai alla scheda Ordine del menu principale dell’interfaccia di amministrazione di Prestashop.

Vai a uno qualsiasi dell’ordine e fare clic su Visualizza fattura.

Le informazioni personali del cliente possono essere visualizzate nella fattura come mostrato nell’immagine sottostante.

UI del modulo di registrazione del sito Web 4.0

Una volta creati i vari campi personalizzati e la sezione del campo personalizzato, il modulo di registrazione sarà disponibile per i visitatori del negozio. Il modulo verrà mostrato nell’immagine qui sotto:

Non solo un po ‘, c’è molto altro da sapere dai clienti del tuo negozio. Cerca di sapere cosa pensano i tuoi clienti mentre completano l’acquisto del prodotto dal tuo negozio. Usa e impara da questa conoscenza per migliorare l’esperienza di acquisto degli utenti aggiungendo campi extra durante il processo di checkout. I campi aggiunti usando questo addon sono facilmente personalizzabili dal pannello di amministrazione. Quindi non provare fastidi e aumentare in modo intelligente le tue entrate aziendali con questo modulo Prestashop ricco di funzionalità. Acquista questo modulo adesso!