Understanding Mobile Commerce

Comprensione del commercio mobile: che cos’è? Esempi e vantaggi

Il commercio mobile ha eccelso a un ritmo rapido negli ultimi anni. Gli smartphone stanno dominando la nuova generazione e la facilità di accesso alle transazioni online è la ragione principale della rapida evoluzione del commercio mobile. L’uso dei desktop per gli acquisti online è diminuito e ora viene sostituito dai dispositivi portatili. Nel 2018, il commercio mobile ha realizzato una cifra di circa 207 miliardi di dollari negli stessi Stati Uniti, pari a circa il 40% delle vendite al dettaglio totali di eCommerce acquisite quell’anno. E si prevede che i numeri raggiungeranno la soglia dei 338 miliardi di dollari nel 2020, riferisceS. Se parli di vendite globali di mCommerce, ha già superato l’eCommerce nel lontano 2016 e avrà un forte impatto in futuro.

Che cos’è il commercio mobile?

Mobile Commerce, noto anche come eCommerce mobile o semplicemente mCommerce/m-commerce, riguarda le transazioni online che avvengono tramite dispositivi mobili o tablet. In parole povere, ogni volta che conduci una transazione tramite il tuo smartphone, è mCommerce. Dall’acquisto delle cose più piccole a quelle costose, oggi la maggior parte delle persone preferisce effettuare il pagamento utilizzando il proprio cellulare. Questo è ciò che ha portato all’espansione del commercio mobile.

Mobile Commerce vs eCommerce: qual è la differenza?

Anche se questo sarebbe stato abbastanza chiaro ormai, lascia che ti renda più facile la comprensione. La differenza fondamentale tra m-Commerce ed eCommerce è che quest’ultimo comporta l’acquisto e la vendita di beni tramite qualsiasi tipo di dispositivo, sia esso mobile o desktop, mentre l’m-commerce viene utilizzato quando le transazioni online vengono effettuate specificamente tramite dispositivi mobili. Puoi anche dire che eCommerce è la categoria padre e mCommerce è la categoria figlio.

Esempi di commercio mobile

L’M-commerce può essere testimoniato nella nostra vita quotidiana. Alcuni esempi sono-

cellulare Shopping

cellulare Shopping

Quando parlo di shopping mobile, Amazon mi viene subito in mente. La più grande azienda di e-commerce al mondo cattura ogni giorno un numero enorme di vendite tramite dispositivi mobili. Ha anche la sua app mobile che rende ancora più facile acquistare qualsiasi cosa dal loro negozio. E poiché copre un’ampia varietà di articoli, è il negozio di riferimento per la maggior parte delle persone. E simile ad Amazon, ci sono molti altri siti web che incoraggiano lo shopping mobile.

Servizi bancari per smarthpone

Servizi bancari per smarthpone

Un altro esempio di mobile commerce è il Mobile banking. Fino a pochi anni fa, le persone si incontravano di persona o si recavano in un negozio di trasferimento di denaro per inviare denaro a qualcuno. Grazie a Mobile banking che ora ha reso l’attività di pochi clic. Se desideri trasferire denaro a un utente, tutto ciò di cui hai bisogno sono i dettagli del suo account come il numero di conto e il codice IFSC, e un solo tocco depositerebbe il denaro sul conto del destinatario. I portafogli digitali come Google Pay non richiedono nemmeno i dettagli dell’account se il destinatario è registrato sulla stessa piattaforma.

Vantaggi del commercio mobile

C’è una ragione per cui l’m-commerce ha raggiunto un aumento significativo negli ultimi anni. Alcuni dei principali vantaggi del commercio mobile sono:

1. Migliore esperienza del cliente

L’M-commerce rende conveniente per gli utenti mobili effettuare pagamenti online. Non hanno bisogno di un laptop o desktop per condurre una transazione. Se hai uno smartphone e una buona connessione a Internet (poiché il pagamento potrebbe non riuscire in caso di problemi di rete), puoi effettuare un pagamento sempre e ovunque, senza problemi.

2. Sempre più persone si stanno spostando verso l’m-commerce

L’eCommerce mobile dovrebbe raggiungere il 70% del totale delle vendite al dettaglio di eCommerce quest’anno. Pertanto, è fondamentale consentire ai tuoi visitatori mobili la facilità di transazioni mobili facili. In caso contrario, potresti causare un’enorme perdita di conversioni da dispositivi mobili. Lavora sulla versione mobile del tuo sito web. Ottimizzalo, rendilo reattivo.

3. Transazioni più veloci

Tutti vogliono conforto. Niente renderebbe una persona più felice se potesse svolgere qualsiasi compito senza alzarsi dal letto. Non sono sicuro di altre cose, ma le applicazioni di mobile commerce hanno reso possibile effettuare pagamenti più velocemente e non è necessario alzarsi dal letto e cercare il laptop. Non puoi portare un laptop con te ogni volta. Un cellulare? Decisamente.

ultima parola

La prima e più importante cosa da fare per migliorare il commercio mobile è caricare rapidamente le tue pagine web. Più velocemente si carica il tuo sito web, più conversioni da dispositivo mobile avrai. L’utilizzo di AMP in questi casi si rivela vantaggioso. Dal momento in cui un visitatore accede al tuo sito web alla pagina di pagamento finale, ogni singolo passaggio deve essere ottimizzato, principalmente il pagina di checkout, in modo che i visitatori non trovino alcun tipo di problema sul tuo sito web.

Rendi il commercio mobile più flessibile attraverso il nostro Mobile App Builder.

Si può anche come:

Marketing per app mobili: come promuovere la tua app mobile?

Suggerimenti per aumentare il coinvolgimento degli utenti con le app mobili di eCommerce

In che modo le app mobili di e-commerce migliorano la fedeltà dei clienti?

Manish Barthwal

Manish Barthwal

Following his passion for writing, Manish has been providing value to his readers through his write-ups. He predominantly writes for the e-commerce industry. Apart from writing, Manish's love for cricket is unmatchable. He is an ardent cricket fan.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *