How get a Magento marketplace site in easiest 8 steps | Knowband

Come ottenere un sito di Magento Marketplace nei passaggi 8 più semplici?

Il termine mercato non è nuovo nel mercato dell'eCommerce. Era un momento in cui qualcuno deve passare attraverso molti codici tecnici e pianificazione per l'implementazione di un sito eCommerce. Con il introduzione di CMS e piattaforme di e-commerce come Magento, PrestaShop, OpenCart?etc. the gap between an excellent business mind and an online site is now has been reduced to the minimal. Marketplace site is a more advanced form of eCommerce site which allows a site admin to accept seller registrations and start selling with them on the same site. All the sellers who get themselves registered on a marketplace, get their own dashboard on the main site, and this dashboard allows the sellers to upload and manage their own product. The importance of a marketplace site need not any introduction in today’s era.

8 Semplici passi per ottenere il tuo sito di Marketplace | Knowband

8 Facili passaggi per ottenere il tuo sito Magento Marketplace e iniziare ad accettare le registrazioni del venditore:

Case 1 – Quando sei nuovo nel mercato dell'eCommerce e non hai già un sito eCommerce: se sei un principiante assoluto nel mondo dell'eCommerce, sarebbe più facile per te trovare un nuovo sito di Marketplace. Devi seguire questi passaggi:

Passo 1: decidere una piattaforma CMS o eCommerce- Decidere una piattaforma CMS o eCommerce è il compito più difficile in questa guida. Un gran numero di piattaforme CMS come

a). Decidi in base alle tue esigenze aziendali.

a). Decidi la quantità o la scala dei prodotti che vuoi vendere sul tuo sito.

c). Inizia con una piattaforma open source:

  • OpenCart – per un numero limitato di prodotti.
  • PrestaShop – Per il numero medio di prodotti.
  • Magento- per la gestione di prodotti su larga scala.

d).?Esistono altre piattaforme competenti come Drupal Commerce, Woo commerce, Shopify, ecc. Ho menzionato quanto sopra nell'elenco poiché sono piattaforme open source molto utilizzate in tutto il mondo ei loro moduli sono facilmente disponibili rispetto ad altre piattaforme. Spiegherò prendendo Magento come esempio. I passaggi per tutte le altre piattaforme sono molto simili a questo.

Passo 2: Installa la piattaforma CMS di tua scelta (Magento come esempio) – Come ho spiegato prima, Magento è una piattaforma ampiamente utilizzata e può gestire senza problemi una notevole quantità di prodotti. Un gran numero di Estensione Magento sono già disponibili sul mercato che possono estendere le funzionalità di base del tuo sito Magento. Un'estensione del marketplace è una di queste ed è il quarto passo in questa procedura.

Passo 3: configura il tuo sito Magento- Dopo aver installato il sito Magento, devi configurare il tuo negozio web e personalizzarlo. Configura il tuo negozio personalizzando le impostazioni, i permessi, il nome del negozio, i banner dei negozi. Puoi decidere il tema Magento o il modello Magento in base al tuo negozio.

Passo 4: scegli e installa un'estensione del marketplace Magento- Scegliere un'estensione Magento è anche un compito più difficile. Un gran numero di sviluppatori offre già le loro estensioni Magento competenti e alcune sono molto popolari. Mentre scegli uno sviluppatore Magento per sviluppare la tua estensione di marketplace, puoi dare un'occhiata a questo articolo, ti aiuterà ad assumere uno sviluppatore Magento perfetto per il tuo sito "Come assumere un Società di sviluppo Magento“.

Un'estensione Magento perfetta per il sito di marketplace sarebbe una:

a). Qual è competente per accettare le registrazioni del venditore.

a). Qual è competente per gestire anche un gran numero di venditori.

c). Che consente all'amministratore di approvare e disapprovare le registrazioni dei venditori e persino bloccare i venditori già approvati in qualsiasi momento.

d). Che consente ai venditori autorizzati di caricare e gestire i propri prodotti.

e). Che consente ai venditori di controllare la propria consegna e il processo di spedizione.

f). Quale ha un efficiente sistema di reporting che consente all'amministratore e ai venditori di monitorare tutte le vendite e le transazioni rispettive?

g). Soprattutto, che consente l'estensione delle funzionalità del mercato grazie alla possibilità di scegliere tra un gran numero di funzionalità già disponibili Addon del Marketplace. Ci sono un gran numero di aspettative che puoi ottenere con un'estensione Magento del marketplace, ma queste sono alcune delle nozioni di base che tutte le estensioni di marketplace dovrebbero possedere.

Passo 5: – Trova un'estensione Magento del marketplace competente e installalo sul tuo sito Magento come qualsiasi altra estensione Magento- Puoi seguire i suggerimenti di cui sopra mentre scegli un'estensione Magento del marketplace, che l'informazione potrebbe essere utile per te. Posso suggerire il Estensione multi-vendor sul mercato Magento che ha tutte le caratteristiche sopra menzionate e ha alcune caratteristiche più interessanti. Beh, è ​​una versione a pagamento, tuttavia, puoi anche provare il versione gratuita dello stesso e più tardi l'aggiornamento alla versione a pagamento quando lo trovi soddisfacente. È una versione demo per verificare la compatibilità e i test, ha alcune limitazioni ma può essere utile per testare la compatibilità con il tuo sito Magento.

Passo 6: configura la tua estensione di mercato- Dopo l'installazione, quasi tutti questi estensioni di mercato fornire un pannello di configurazione in cui è possibile personalizzare e impostare l'estensione per l'uso. Devi abilitare l'estensione dal back-end e quindi eseguire le configurazioni. È possibile impostare il tasso di commissione o il prezzo fisso della commissione che si desidera prendere dai venditori.

Passo 7: abilita l'accesso alla registrazione del venditore sul front-end Dopo la configurazione, la tua nuova estensione Magento è pronta per l'uso. Ora sei pronto per accettare le registrazioni del venditore. Il pannello di registrazione del cliente front-end mostrerà ora un'opzione per gli utenti di registrarsi come venditore. Qualsiasi richiesta di registrazione verrà ora notificata all'amministratore. È possibile impostare l'ID e-mail per ricevere la notifica quando si arriva.

Passo 8: accetta o rivedi la richiesta del venditore- Ora è necessario rivedere e accettare le richieste di registrazione del venditore. Qualsiasi venditore che sia stato approvato potrà mostrare i suoi prodotti sul tuo sito e caricare qualsiasi numero di prodotti. Tutti i prodotti caricati verranno esaminati per primi da te e, dopo averli approvati, saranno visibili sul tuo sito.

Caso 2: quando hai già un sito su qualsiasi piattaforma:

In questo caso, dovrai seguire i passi da "Step 4" e scegli l'estensione / modulo del marketplace in base alla piattaforma che utilizzi. C'è già qualcuno competente modulo di marketplace per PrestaShop pure. Questi sono i semplici passaggi che 8 puoi intraprendere per ottenere un sito di marketplace per te. Sfrutta i vantaggi di un numero elevato di moduli e di estensioni già disponibili. Scegli sempre una piattaforma CMS i cui moduli ed estensioni siano facilmente disponibili.

Potrebbe piacerti anche:

Joe Parker

We boast of the best in the industry plugins for eCommerce systems and has years of experience working with eCommerce websites. We provide best plugins for platforms like - Magento, Prestashop, OpenCart and Shopify . We also provide custom module development and customization services for the website and modules..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *