How-to-Boost-Your-ChristmasSales-with-Giveaways-and-Viral-Contests

Come aumentare le vendite di Natale con omaggi e concorsi virali

La stagione delle vacanze è al culmine e approfittare dei saldi natalizi non è affatto inquietante. Hai solo bisogno di adattare alcune tattiche di marketing esperte come omaggi e concorsi virali per far crescere la tua attività questo Natale. Le start-up spiritose stanno approfittando del boom della tecnologia mobile e dei social media per reinventare modelli di business stanchi, mentre marchi esistenti come Amazon ed ETSY mirano a indirizzare i millennial con la tecnologia indossabile. Ripensaci se pensi che tale creatività sia solo il regno di agili start-up o di grandi marchi. È anche un caso di innovazione per le piccole imprese e gli e-store appena lanciati, con l’interruzione dei dispositivi mobili che si diffonde nel settore aziendale. Questo Natale puoi aumentare le tue vendite utilizzando le pagine dei social media organizzando concorsi virali e omaggi. La tendenza al Natale o agli omaggi occasionali e ai concorsi virali rappresenta un’enorme opportunità per le piccole imprese online di far crescere il proprio pubblico fino all’ultimo minuto e questo alla fine aumenterà le tue vendite. Ma solo le aziende con la giusta tecnologia potranno trarne vantaggio.

Cos’è un Giveaway?

cosa-è-un-omaggio

Un regalo è un atto o un esempio di regalare qualcosa. L’omaggio, in particolare un regalo o un premio, viene offerto con ogni nuovo abbonamento a una rivista o una pagina. Le persone spesso li gestiscono per aumentare i loro follower e aumentare la consapevolezza del marchio. Gestisci un concorso o fai un regalo alla persona che completa l’attività. Organizzare un giveaway è sempre un’ottima strategia per qualcuno che cerca di raggiungere un nuovo pubblico, coinvolgere i propri follower, generare lead e guidare una serie infinita di azioni potenti che ti aiuteranno a raggiungere il successo e raggiungere i tuoi obiettivi di business, indipendentemente dal settore in cui ti trovi lavorare in.

Come funzionano gli omaggi e i concorsi virali?

come-funzionano-gli-omaggi-e-i-concorsi-virali

Questo Natale, puoi organizzare un omaggio sulla tua pagina dei social media come Facebook, Instagram o Twitter. È così che le persone eseguono omaggi su Instagram. Ti chiederanno di seguire alcuni passaggi come ripubblicare il loro post nella tua storia, taggare alcuni dei tuoi amici e mettere mi piace ai tuoi post, ecc. Come stai alimentando il tuo pubblico? Alla gente non piace acquistare da nuovi marchi; preferiscono acquistare da consigli personali. E come fai a far riferimento al tuo marchio e a consigliarlo? Questo metodo per scoprire e coltivare il traffico in fan in delirio di solito include:

  • Creazione di traffico pubblicitario, blog di contenuti, pubblicazione social organica, ecc.
  • Acquisizione dell’indirizzo email per quel traffico e retargeting
  • Portando i contatti.
  • Alla fine, dopo settimane, convertire la persona con e-mail o follow-up

Il “Premio” dovrebbe valere gli sforzi

Di seguito è riportato un elenco di cose che devi ricordare quando scegli il tuo concorso o premio in omaggio per le vendite di Natale.

  1. È attraente e unico? Se perdessero questa possibilità una volta nella vita, le persone sarebbero arrabbiate?
  2. Sono condivisibili? Un negozio di abbigliamento, ad esempio, potrebbe regalare $ 1,000 di credito o fare acquisti personali. Il vincitore sarà montato, dimensionato e disegnato e sarebbe molto speciale. Quale pensi sia più facile da condividere?
  3. Quanto è prezioso il premio? Se il primo premio fosse una custodia per telefono da $ 5, non condivideresti un concorso con i tuoi amici, ma ti impegneresti a rendere il premio una custodia per telefono e cuffie personalizzate. Non deve essere un valore o vuoi che sia mirato un valore percepito elevato.

Questo Natale, organizza gare virali con omaggi

Le gare di Instagram in un breve periodo di tempo e con poco sforzo ti aiuteranno a massimizzare il conteggio dei tuoi follower. Naturalmente, ci sono altri modi per raccogliere più follower, ma per aumentare la consapevolezza del marchio; vuoi utilizzare ogni strumento del tuo arsenale. I concorsi su Instagram ti aiuteranno anche a ottenere più coinvolgimento. Rispetto ai contenuti standard, i post relativi ai concorsi di Instagram sembrano ricevere circa 64 volte più commenti e 3.5 volte più Mi piace.

Best practice per l’esecuzione di concorsi e omaggi su Instagram

Devi essere a conoscenza di alcune delle principali best practice prima di eseguire il tuo primo concorso. La mancata comprensione di queste migliori pratiche potrebbe significare che stai andando contro le linee guida di Instagram. Potrebbe anche portare a risultati poco brillanti generati dal tuo concorso, il che può equivalere a un sacco di sforzi inutili. Ma quali sono le migliori pratiche come queste? Il primo è garantire che venga scritta una struttura coerente e completa per il tuo concorso. Quando scrivi la struttura del contenuto, assicurati di coprire:

  • Impostare le REGOLE
  • I criteri di ELEGGIBILITÀ
  • Qualsiasi LIMITE su chi è idoneo a partecipare
  • Il premio
  • SCADENZA per il concorso
  • Quando viene rivelato il vincitore

In questo modo sarà più facile rimanere dalla parte giusta delle linee guida per la promozione di Instagram.Alcune delle belle idee Giveaway sono discusse di seguito:

Elenco di alcuni concorsi e idee in regalo per soddisfare di più

1. Invita con un tag

Chiedi ai tuoi follower esistenti di taggare un amico nella sezione dei commenti oppure puoi chiedere loro di seguire la tua pagina. Possono partecipare al concorso e diventare idonei a vincere il premio. Questo formato di concorso fa un lavoro fantastico nell’espandere l’ambito organico del tuo profilo. Questo perché riceveranno effettivamente una notifica fino a quando le persone non saranno taggate da altri. Queste persone cercheranno quindi nel tuo profilo e probabilmente diventeranno un follower. Invece di chiedere alle persone di taggare qualcuno a caso, potresti consigliare loro di taggare qualcuno che pensano meriti di vincere. Il vincitore del concorso per questo tipo di formato sarebbe la persona che è stata taggata e non la persona che ha lasciato il commento originale. Seguici sui social media. Guarda il nostro ultimo video e segui i passaggi.

2. Ripubblica e vinci

Su Instagram, puoi eseguire omaggi che consentono agli utenti di ripubblicare l’annuncio del giveaway sul proprio feed. Assicurati solo di fargli aggiungere un hashtag definito e di taggarti nel post in modo da poter tenere traccia delle voci. Per le vendite delle vacanze di Natale, questo è un modo perfetto per attirare un pubblico più ampio verso il tuo marchio e la concorrenza, creare visibilità e avviare relazioni con i clienti. Lo svantaggio di questa forma del giveaway è che i repost costanti possono sembrare spam e Instagram in realtà non ha un modo nativo per ripubblicare le immagini.

3. Metti Mi piace e commenta per vincere

[Caption id = “attachment_808176” align = larghezza “alignnone” = “821”]Idea per un concorso virale in regalo Fonte: Instagram [/ caption] La forma più semplice di giveaway che puoi eseguire su Instagram è quella a cui gli utenti possono unirsi mettendo mi piace al tuo messaggio, seguendoti su Instagram e taggando un commento con i loro amici. Questi sono tutti modi fantastici per aumentare l’interazione, far crescere i tuoi follower e presentare il tuo marchio a un pubblico più ampio, ovviamente.

4. Concorso di selfie

Chiedi alle persone di pubblicare una foto di se stesse con un concorso di selfie mentre usano il tuo prodotto, o con il prodotto sullo sfondo da qualche parte. Questo formato di concorso è particolarmente utile per un’azienda perché aiuta a insegnare ai potenziali clienti come utilizzare un prodotto. È un ottimo tipo di contenuto creato dagli utenti. Crea un hashtag distintivo mentre scrivi la descrizione per un concorso di selfie e poi chiedi alle persone di utilizzare questo hashtag se condividono le loro immagini. Cercando l’hashtag su Instagram, troverai le foto che le persone hanno inviato per questo concorso. Seleziona la foto che ritieni migliore alla fine del concorso.

5. Esegui il concorso sfida

Un concorso impegnativo funzionerà a meraviglia se ti trovi in ​​un luogo in cui devi organizzare un concorso in un breve periodo di tempo. In questo formato di competizione, devi solo inventare una semplice sfida da affrontare per gli individui e l’individuo che risolve la sfida vince. Non è necessario che la sfida sia complessa. In realtà, le competizioni più semplici di solito attraggono più interazione e coinvolgimento sociale.

6. Concorsi di voto

Puoi provare a pubblicare una serie di foto su Instagram e fare in modo che gli utenti votino la loro preferita nei commenti per avere la possibilità di vincere una piccola ricompensa se vuoi ottenere alcune recensioni veloci o semplicemente migliorare l’interazione. Puoi convincere il tuo pubblico a votare qualcosa di specificamente rilevante per i tuoi marchi, come il loro prodotto o variante preferito, o qualcosa di più astratto come una destinazione di vacanza desiderata.

Altre idee per concorsi Giveaway per i saldi di Natale:

Ci sono molti altri concorsi che possono essere eseguiti sulla piattaforma Instagram o su qualsiasi altra piattaforma di social media per aumentare le vendite prima di Natale. Puoi organizzare un concorso hashtag, commentare e vincere un concorso, seguire e vincere un concorso, pubblicare un concorso fotografico chiedendo loro di condividere un’immagine su Instagram o Facebook con il tuo prodotto e Hashtag delle vacanze di InstagramRelativo alla tua pagina. Puoi anche correre concorsi in collaborazione. Il concorso di collaborazione aumenta la tua base di clienti perché più gli organizzatori più saranno i partecipanti. Gli omaggi possono essere utilizzati per promuovere molte azioni utili, ma potrebbe non essercene nessuno così potente come una generazione di contenuti creati dai fan. Esistono molti tipi di contenuti che possono migliorare i tuoi sforzi promozionali.

Quali risultati dovresti aspettarti da omaggi e concorsi:

I concorsi sono virali e hanno il potenziale per generare traffico, lead e follower sui social media, come descritto sopra. Dovrai pianificare i tuoi concorsi di conseguenza se vuoi raggiungere uno o più di questi obiettivi. Alcuni esempi di obiettivi del concorso sono qui:

  • Aumenta i follower sui social media
  • Aumenta il traffico del tuo sito web
  • Genera potenziali contatti
  • Fai crescere i tuoi abbonati e-mail
  • Più clienti, più vendite

Avvolgendo:

Ogni settore ha una propria stagione di punta. Per molti venditori di e-commerce, il Natale è il periodo più impegnativo dell’anno, la Pasqua vede un massiccio aumento delle vendite di cioccolato e la festa della mamma e il giorno di San Valentino sono popolari tra i fioristi. Se c’è una vacanza che si adatta al crescente interesse del tuo prodotto, allora organizzare un regalo è un modo perfetto per capitalizzare l’interesse accresciuto per attirare l’attenzione sul tuo prodotto e spingere l’azione. Puoi lasciare un commento se hai idee folli in regalo o se hai già organizzato un concorso sui tuoi social media, facci sapere come è andata. Quindi, buone vacanze! Lettura consigliata:

Vishakha Nathani

Vishakha Nathani

Vishakha can be found writing, crafting or digging Earth. Her love for writing made her switch her profession from a Geologist to a Writer. Additionally, she likes keeping herself engaged in crafting and redecorating spaces. You might found her posting 3 am poetry on her Instagram story. Her proclivity for writing is never-ending.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *